Vai al contenuto

La prova del 2.4 di quattroruote è un'altra boiata


Flavio

Messaggi Raccomandati:

si certo..ma dai..anche i motori piu' prestigiosi delle audi/vw sono prodotti in ungheria...significa che sono ungheresi?....la progettazione dei motori e' italiana la fiat gm powertrain aveva sede a Torino i motori alfa sono certamente quelli piu; dversificati e dividono solo il basamento...semmai qualcosa d'italiano batte a certe vetture GM..e non parlo dei diesel parlo dei benzina...poi per me anche opel/vauxhall di tedesco non hanno nulla...per me sono vetture GM rimarchiate...e cosi' sara' veramente dopo la decisione di GM di avere gamma comune con saturn..cosi' la nuova Saturn VUE 2006...sara' la Opel Antara del 2007...la Saturn Sky la Opel GT del 2007..la Saturn Ion del 2007 la prossima Opel Astra del 2008... auguri..

diversificati ?certo fino ad un certo punto. prodotti in germania fino al 100%.poi quelo che fanno gli altri non mi interessa, noi dobbiamo essere differenti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i motori alfa jts hanno solo il basamento di origine fiat gm powertrain e perfino quello progettato e modificato secondo anche le necessita' non solo dei marchi gm ma cneh dei marchi fia auto parallelamente al resto del motore...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

il succo non è questo Taurus, il fatto è che la personalità non c'entra una mazza con il carattere solito delle alfa...e dai, ormai lo abbiamo provato il 2.2 e tutti concordano nel dire che i JTS sono motori piatti senza emozioni....dai su, basta, se voglio guidare una Mercedes compro quella non un'Alfa che le assomigli...
Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto semplicemente a te non piacciono i motori di media cilindrata con doppio variatore di fase...dunque coppia piatta....e iniezione diretta...essere sicuro che il comportamento perfino del bialbero twinspark della tua 75 con twinphaser e iniezione diretta rispettando le normative euro4 su una vettura come la 159 non sarebbe diverso...anzi probabilmente sarebbe peggiore...

Per me avere spinta uniforme a tutti i regimi e' un pregio non un diffetto...poi se la 2.2JTS provata da te probabilmente non era ampiamente rodata ma aveva solo pochi km e' un altra storia...ma il 2.2JTS ottimo...ed il 3.2JTS anzi mantiene tutto del vecchio busso con il + della coppia alta...coppia che e' stata uno dei diffetti del busso...

con tutte le tare del caso, non ha tutti i torti... ahimè...

Il problema non è la coppia piatta, ma quello cui noi saremmo inclini ad elogiare come comportamento Alfa.

Che va controcorrente con le eruo4 e con la guidabilità moderna.

Che si potesse fare un po' meglio xò è innegabile avendo a disposizione maggiori risorse e non una crisi tale da giustificare anche un fallimento.

Ergo, be content with this, guys... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per un motore sportivo questo non potrà mai essere un pregio!

su questo non sono d'accordo!! chiedi ad un pilota se preferisce avere un motore con un arco utile di utilizzo di 2.000 giri o di 4000 e poi ne riparliamo.

Il problema non è la coppia piatta, ma l'erogazione, la velocità media del pistone.

L'auto di serie con la vel media del pistone + elevata è la RS4, eppure ha una curva di coppia molto piatta. CHiaro che stiamo parlando di auto e motori estremi ergo hanno anche un allungo ed un picco differenti da quello che DEVE avere una berlina sia pur sportiveggiante.

Io dico che questi motori avrebbero dovuto esprimere un briciolo + di brio in assoluto come erogazione, non come curva di coppia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo non sono d'accordo!! chiedi ad un pilota se preferisce avere un motore con un arco utile di utilizzo di 2.000 giri o di 4000 e poi ne riparliamo.

si parlava della spinta uniforme, IMHO qualcosa che limita la guida sportiva perchè non senti la potenza. cosa c'entra allora l'arco di utilizzo (che vogliamo sempre + grande)?

Link al commento
Condividi su altri Social

si parlava della spinta uniforme, IMHO qualcosa che limita la guida sportiva perchè non senti la potenza. cosa c'entra allora l'arco di utilizzo (che vogliamo sempre + grande)?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.