Vai al contenuto

La prova del 2.4 di quattroruote è un'altra boiata

Flavio

Messaggi Raccomandati:

eh flavio non concordo nella tua prima parte del discorso ma condivido in pieno la tua incazzatura sulla politica alfa...ma e' roba che tutti sanno ormai e solo gli ottusi non ammettono...
la prima parte non mi trova per niente d'accordo, sono invece d'accordo sul resto delle critiche alla politica Alfa...cioè Fiat

Eheheheheh...spettacolari...non concordate sulla prima parte del messaggio (ma le avete provate le 2.4 Alfa e il 320 BMW?) perchè guarda caso parla bene dell'Alfa....ma appena c'è una critica al marchio italiano, subito tutti d'accordo! Ahahahah! Ormai la presa di posizione "contro Fiat a prescindere" di alcuni elementi del forum è chiara come il sole, come sperare in un commento anche solo neutrale? Ormai siamo al punto in cui "Parli bene di Alfa? Ti sbagli sicuramente. Parli male di Alfa? Hai assolutamente ragione"...mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eheheheheh...spettacolari...non concordate sulla prima parte del messaggio (ma le avete provate le 2.4 Alfa e il 320 BMW?) perchè guarda caso parla bene dell'Alfa....ma appena c'è una critica al marchio italiano, subito tutti d'accordo! Ahahahah! Ormai la presa di posizione "contro Fiat a prescindere" di alcuni elementi del forum è chiara come il sole, come sperare in un commento anche solo neutrale? Ormai siamo al punto in cui "Parli bene di Alfa? Ti sbagli sicuramente. Parli male di Alfa? Hai assolutamente ragione"...mah...
Link al commento

la faccio più semplice, non non sono un fiattaro come voi, la 159 2.4 l'ho provata - cosi come la 1.9 e la 2.2 - e di bmw ne ho provate parecchie (una recente 323 e la nuova 120i) semplicemente vedo le cose senza paraocchi il tifo cieco che avete voi, ma la crisi Fiat l'avete vista p pensate che ce la siamo inventata noi????

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Non posso non quotarti certi presunti alfisti..perche per me non e' alfista uno come loro...sono assolutamente di parte....

con tutto il rispetto, delle tue parole potrei anche fregarmene, sei solo uno stipendiato Fiat e ce la stai menando da mesi e mesi ormai con questo cacchio di benchmark che nei fatti non c'e e sul fatto che tutti parteggino per BMW...alla lunga nessuno ci crede più...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

con tutto il rispetto, delle tue parole potrei anche fregarmene, sei solo uno stipendiato Fiat e ce la stai menando da mesi e mesi ormai con questo cacchio di benchmark che nei fatti non c'e e sul fatto che tutti parteggino per BMW...alla lunga nessuno ci crede più...

scusa chi non ci crede piu'?...in tutta la stampa europea apparte la tedesca e le solite tre riviste italiane....alfa 159 ha vinto ogni singolo confronto con la concorrenza....dunque e' il benchmark del segmento.Punto!....mi sembra che ti manca l'obiettivita alcune volte...

Link al commento

alfa 159 ha vinto ogni singolo confronto con la concorrenza.......

Additittura ogni singolo confronto....

Va bè dai a giorni vi frutteranno i soldi che usate di solito per pagare i giornalisti....penso metà mese se non sbaglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

la faccio più semplice, non non sono un fiattaro come voi, la 159 2.4 l'ho provata - cosi come la 1.9 e la 2.2 - e di bmw ne ho provate parecchie (una recente 323 e la nuova 120i) semplicemente vedo le cose senza paraocchi il tifo cieco che avete voi, ma la crisi Fiat l'avete vista p pensate che ce la siamo inventata noi????

Io non sono un "fiattaro", ma un italiano che cerca di sostenere i prodotti del suo Paese, quando lo meritano (qualunque marchio sia: Piaggio, Alitalia ecc). Cerco di farlo senza paraocchi, riconoscendo i meriti della concorrenza quando è il caso (se un volo Alitalia mi costa il doppio di un altro senza giustificazioni col cavolo lo prendo, stessa cosa se una Fiat non mi offre quello che un'altra marca mi garantisce io non la compro e non ne parlo certo bene) e senza essere "pro a prescindere".

Le auto le acquisto e le pago col mio stipendio (non lavoro per Fiat), ma cerco sempre di privilegiare (anche quando c'è una sostanziale parità nel livello dell'offerta) il prodotto delle aziende italiane...insomma, nel dubbio io scelgo italiano. Se le performance di due auto sono fondamentalmente le stesse io scelgo anche di "parteggiare" (magari su un forum) per il prodotto del mio Paese, come credo sia normale e come avviene in tutto il resto del mondo. Alcuni qui, invece, sono arrivati al punto di sputare addosso a tutto quello che è italiano anche quando è di un livello pari o addirittura superiore alla concorrenza straniera! Non c'è quasi più spazio per il dubbio, per un minimo di favoritismo nazionale o anche solo per un confronto equo: quello che fa Fiat è m***a, a prescindere.

Io vedo la crisi Fiat, ma vedo anche che - in maniera quasi scientifica - ci sono utenti che cercano in ogni modo di sottolineare e di portare alla massima attenzione ogni difetto, dal più grosso al più insignificante, dei prodotti del gruppo Fiat, senza per altro fare altrettanto con quelli della concorrenza, mascherandosi dietro frasi come "lo faccio perchè sono alfista ecc". Addirittura, come nel caso di prima, si arriva a selezionare la singola parte critica di un messaggio altrimenti positivo al 95% sul prodotto per sottolineare ancora presunti problemi, difetti, politiche sbagliate ecc.

Liberi di farlo, certo, ma secondo me state esagerando, perdendo di credibilità e riducendo anche il forum ad una battaglia perenne dove (come in un processo immaginario) è Fiat che deve dimostrare di essere innocente e non l'accusa che deve provarla colpevole. Se fa una macchina del livello della concorrenza o superiore non va bene, perchè doveva farla ALMENO 10 VOLTE migliore della concorrenza! E allora giù critiche "eh, sai..perchè io ci tengo all'Alfa..sono un vero alfista, era meglio che l'Alfa la compravano i jap/americani/tedeschi/pakistanieccecc...LORO SI, che avrebbero fatto tutto molto meglio!"

La crisi Fiat (con tutti i problemi causati dall'azienda) non è ANCHE figlia di questa mentalità sempre e comunque esterofila? Io penso di si e da Italiano (non da fiattaro o come vuoi chiamarmi tu) non posso che rattristarmene...

Link al commento