Vai al contenuto

Pubblicita' 147 Riposizionata.......in TV


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Finalmente una reclame simpatica, senza menate pseudo fashion, diretta, corta, e con il messaggio che deve esserci.

Ti sono sempre piaciuta......... visto che di me sai che sono "buona" (oddio, vabbè......) non ti dico altre segate, semplicemente comprami.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

anche Jaguar ha riposizionato a tempo X type e BMW 3 e 1 ...

Ah si sr1 e sr3 non mi risulta che i listini siano scesi o maggiore value-for money...anzi bmw ha già aumentato di 1000 euro sr3 nuova...che poi ci siano sconti quella è un altra cosa della diminuzione dei listini.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente, stefano (ma anche fusi), io non credo che fare uno sconto o calare i listini sia poi cosi' diverso.

i prezzi veri di un'auto, quando si sta per fare l'acquisto, li "apprendono" tutti.

la pubblicita' "riporta" 147 ad un livello da Stilo & Co.

A questo punto della sua vita commerciale, e soprattutto visto come la stanno trattando, era inevitabile.

Se solo avessero saputo valorizzarla e migliorarla... alla fine, anche Stilo oggi e' meglio di prima... perche' 147 e' caduta cosi' tanto?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan, c'è differenza.

Nel senso che in un mondo abbastanza "frenetico" e via discorrendo la gente che vuol comperare una macchina, spesa ok importante ma comunque che con i pochi soldi che girano non viene + tanto vista come "una roba bella" ma semmai un mezzo peso, non ha spesso voglia di smazzarsi e visitare tremilaconcessionari magari siti a 40 km uno dall'altro.

E su internet vede il listino.

Io e te sappiamo che ci sono gli sconti assurdi........ il Sig. Brambilla, per il quale la 147 è + bella della Focus ma è dello stesso segmento, vede che la Focus gliela danno a 15000 (che poi magari sono 14999) e la 147 a 20k (che poi magari erano 15100).

Lui vede 5000 euro di differenza........... e se ne fotte della 147.

E' + chiaro......... ho un listino....... su cui magari ho anche margine di contrattazione..... ma comunque è + aderente al vero.

Inutile, per me, avere 20k euro di listino e vendere a chi si presenta in conce e vuol trattare, a 15k......... a sti punti metti a listino 15600 e levi poi semmai 600 euro........ fai anche la figura di una casa che "si cala meno le braghe".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente, stefano (ma anche fusi), io non credo che fare uno sconto o calare i listini sia poi cosi' diverso.

i prezzi veri di un'auto, quando si sta per fare l'acquisto, li "apprendono" tutti.

?

Ovvio ma invece vedendo certi listini "fasulli" sulle riviste o su internet molti nemmeno si avvicinano a certe auto, ad esempio stilo o 147 ante riposizionamenti vari, quindi sono cose ben diverse allora qui dicono che fanno già 7-8% di sconto su Gpunto secondo te vuole dire che è già stata riposizionata...direi di no.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi,

e' vero quello che scrivete.

ma e' anche vero che focus te la pubblicizzano a 15000 e poi quando vai in conce (TUTTI) ti dicono che hanno nei piazzali soltanto versioni con metallizzato+fendinebbia+altra roba e quindi costano intorno ai 16500.

E con tutto il rispetto, tra una Focus e una 147 sotto il vestito e dentro la differenza di qualita' si tocca.

ripeto, oggi e' giusto che facciano cosi'.

ma se per la serie0 avessero fatto un lavoro coerente con quello, molto buono, fatto per metterla sul mercato, oggi la storia sarebbe tutta diversa.

Ai miei tempi, ci furono 2 mesi di attesa per una benzina, e alcuni conce (ne ho girati 4) pretendevano addirittura di immatricolarla a fine dicembre, altrimenti la davano ad altri...

E sul termine riposizionamento ho i miei dubbi: mi pare che contenga degli elementi di scelta che in realta' non ci sono. Il mercato ti dice a che prezzo vendere... tu, casa xyz, accetti il prezzo. tanto non hai alternativa...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi,

e' vero quello che scrivete.

ma e' anche vero che focus te la pubblicizzano a 15000 e poi quando vai in conce (TUTTI) ti dicono che hanno nei piazzali soltanto versioni con metallizzato+fendinebbia+altra roba e quindi costano intorno ai 16500.

E con tutto il rispetto, tra una Focus e una 147 sotto il vestito e dentro la differenza di qualita' si tocca.

E sul termine riposizionamento ho i miei dubbi: mi pare che contenga degli elementi di scelta che in realta' non ci sono. Il mercato ti dice a che prezzo vendere... tu, casa xyz, accetti il prezzo. tanto non hai alternativa...

Chiamalo come ti pare............. al prezzo di prima tu la 147 non la vendevi nei numeri necessari. Punto.

Soprattutto ai privati. Di nuovo punto.

Poi sul fatto che i listini siano specchietti per le allodole......... ci dobbiamo forse ricordare delle versioni impression senza manco la radio, che poi quando ce la vai a mettere il body computer non te la riconosce manco?

Per favore dai. Diamo tempo al tempo e vediamo se il riposizionamento da il risultato sperato. L'auto di per se ha ancora un gran seguito, da quando ce l'ho me ne rendo conto, sembra che ho comperato chissà che............. "ah cazzo, hai la 147!"..........

Sul "che 147 mi han rifilato" questo è un altro discorso :)

Sotto il vestito tutto quello che vuoi.......... però il vestito conta (e la vernica anche) ed adesso vedo che anche le Ford sanno stare per strada.......... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

al posto tuo, caro fusi, sarei incazzato come te.

a me, un paio di rumorini, due sbavature leggerissime nella vernice del "paraurti" post e altre stronzatine a suo tempo tolsero il sonno per qualche tempo... tanto ero innervosito visto la spesa enorme (rispetto al mio stipendio) che avevo sostenuto... tanto che ho ancora molte rate da pagare.

IT

io onestamente non credo che il riposizionamento dia risultati concreti... ok, venderanno qualcosa di piu'. ma 147 rimane un'auto scomoda per chi sta dietro, con un bagagliaio piccolo piccolo e cmq puo' costosa da gestire della concorrenza.

A mio avviso questi motivi limitano le vendite piu' del prezzo... nella maggior parte dei casi il problema non e' spendere 1000 o 2000 euro in piu' per l'acquisto, bensi' sapere che anno dopo anno ci saranno maggiori esborsi. E' proprio su questo che si faceva leva fino a qualche mese fa per il boom del diesel, o no?

All'inizio la novita' e l'indiscutibile fascino della linea di 147 rispetto alla concorrenza alzarono le vendite. Ma non e' con il prezzo al ribasso che la possiamo trasformare in un auto per tutti (nel senso di: per tutte le esigenze).

Inevitabilmente, i numeri non saranno mai quelli di una generalista.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non ci siamo intesi......... la 147 oggi non interessa + chi vuole "l'ultima vettura nata"........ ora la 147 interessa quelli che fanno i conti coi propri soldi e non quelli che possono comperare abbastanza a cuor leggero.........e stante la congiuntura al momento questa gente che i conti li fa sta diventando sempre d+.........

A questa gente va bene un prezzo di acquisto + basso...... perchè i soldi che "tengono in cassa" sono praticamente quelli che rappresentano che sia "vecchia", scomoda per chi sta dietro e via dicendo...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non ci siamo intesi......... la 147 oggi non interessa + chi vuole "l'ultima vettura nata"........ ora la 147 interessa quelli che fanno i conti coi propri soldi e non quelli che possono comperare abbastanza a cuor leggero.........e stante la congiuntura al momento questa gente che i conti li fa sta diventando sempre d+.........

A questa gente va bene un prezzo di acquisto + basso...... perchè i soldi che "tengono in cassa" sono praticamente quelli che rappresentano che sia "vecchia", scomoda per chi sta dietro e via dicendo...........

no no, ci siamo intesi.

solo che la pensiamo diversamente.

vedremo fra 6 mesi come sarà andata.... e spero che tu abbia ragione.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.