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confronti Alfa Brera vs concorrenti


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Inviato

beh se non sbaglio e' il ring a livello mondiale pista di confronto di modelli al top...e la m5 fa segnare 8'40....il record attuale di vetture gt in produzione appartiene al carrera gt 7'32''44...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

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Inviato
sopratutto una TI allo stato dell'arte come il Torsen-C TwinDiff di Brera con maggiore coppia alle ruote posteriori e effetto autobloccante al 20% all'anteriore che elimina il sottosterzo nelle curve strette..
twin diff , mmm . quello posteriore non sarà per caso un giunto viscoso? l

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

da quanto ne so non ci sono giunti viscosi su Torsen-C

Qcuno ne sa di+??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
beh se non sbaglio e' il ring a livello mondiale pista di confronto di modelli al top...e la m5 fa segnare 8'40....il record attuale di vetture gt in produzione appartiene al carrera gt 7'32''44...

il record appartiene ad una Pagani ora..ma per esempio non c'e' test ufficiale di enzo ferrari o di mc12 che sicuramente avrebbero girato piu' velocemente di entrambe...comunque nuerburgring come ha detto ax non e' il massimo per confronti anche perche aiuta le vetture con velocita' di punta piu' alta...

Inviato
da quanto ne so non ci sono giunti viscosi su Torsen-C

Qcuno ne sa di+??

il twindiff e' il torsen-c di seconda generazione che usa 159 e Brera Q4 sono le prime vetture al mondo che montano tale sistema, il differenziale centrale torsen-c include al suo interno il differenziale anteriore e grazie alle forze create il differenziale centrale secondo condizioni blocca fino al 25 o 35% della coppia secondo fase e quello anteriore fino al 20% eliminando il sottosterzo nelle curve strette.Alfa GTA userano una ennesima evoluzione di tale sistema che abbinera' il twin-diff all'e-diff al posteriore..

Inviato
da quanto ne so non ci sono giunti viscosi su Torsen-C

Qcuno ne sa di+??

questo è interessante, sembra che il q4 della brera non sia proprio simile allo schema della cross wagon.

La versión 3.2 JTS tiene tracción total («Q4»). El diferencial central es un Torsen (de tipo T-3 o C), llamado «Twin Diff» porque integra el diferencial delantero (que no es Torsen) y el central (que sí lo es), lo que ahorra espacio y peso. El diferencial delantero tiene un efecto autoblocante del 20 por ciento; el central tiene un 35 por ciento en tracción y 45 en retención. Este diferencial central hace una reparto continuo de la fuerza del motor de manera que, cuando todas las ruedas tienen la misma adherencia, las delanteras hacen el 57 por ciento de la fuerza y las traseras el 43.sempre il tutto da km77. Vi sono state delle modifiche

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ma quello posteriore contenuto assieme al centrale è sempre meccanico?oppure è un giunto viscoso a controlo elettronico ?Km 77 non lo specifica.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
questo è interessante, sembra che il q4 della brera non sia proprio simile allo schema della cross wagon.

La versión 3.2 JTS tiene tracción total («Q4»). El diferencial central es un Torsen (de tipo T-3 o C), llamado «Twin Diff» porque integra el diferencial delantero (que no es Torsen) y el central (que sí lo es), lo que ahorra espacio y peso. El diferencial delantero tiene un efecto autoblocante del 20 por ciento; el central tiene un 35 por ciento en tracción y 45 en retención. Este diferencial central hace una reparto continuo de la fuerza del motor de manera que, cuando todas las ruedas tienen la misma adherencia, las delanteras hacen el 57 por ciento de la fuerza y las traseras el 43.sempre il tutto da km77. Vi sono state delle modifiche

molto bene... almeno in questo ben avanti la concorrenza...

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Inviato
ma quello anteriore contenuto assieme al centrale è sempre meccanico?oppure è un giunto viscoso a controlo elettronico ?Km 77 non lo specifica.

è tutto meccanico da quanto si capisce dai docs

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