Vai al contenuto

confronti Alfa Brera vs concorrenti


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Questa è una vecchia proposta 4ruote, quando si pensava che 159 potesse avere il giunto haldex.

Per chiarire, anche se non credo ce ne sia bisogno in un forum di appassionati: un giunto haldex ha un ingresso (collegato all'assale anteriore) e un'uscita (l'assale posteriore a cui viene trasmessa più o meno coppia a seconda dello slittamento delle ruote posteriori).

Un differenziale torsen ha un albero di ingresso (che porta il moto dal motore) e due di uscita (che vanno ai due assali anteriori e posteriori).

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lorenzo nn ti preoccupare io non me la prendo mai, tranne quando qcuno cerca di prendermi x il "kiulo"... :lol:

Tu prendi Roma come campione, che è una piazza importante ma cmq infinitesimale per il mercato mondiale. Io Quando parlo di mercato non parlo mai di quello che vedo x strada. Ti hanno già fatto l'esempio smart, che vende solo a Roma, MI e Atene nulla + (infatti sta conducendo i conti di DC verso lidi + abituali x fiat... ;) )

D'altronde il mercato italiano è spia di certe situazioni: le auto qua da noi sono moda, status symbol nell'accezione meno nobile del termine...

Che Z4 sia di molto sotto le attese lo dicono i dati di vendita MONDO, e alcuni dirigenti della stessa bmw USA, dove sono stato ad inizio anno, e che mi hanno confermato che già da parecchi mesi avevano fermato la produzione del secondo turno, in quanto la domanda era molto bassa.

Al contrario Z3 non ha mai avuto momenti di flessione.

Da notare che Z3/4 in USA sono viste come concorrenti di Miata, cioè "little exotic convertibles, so cute, but so small... ain't dangerous??"

Parlando di Miata è la spider + venduta al mondo nella storia dell'auto. E da guidare è 100 volte meglio e + divertente di ogni Z3/4.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora mi chiedo, viste e considerate le dimensioni di brera, cioè molto simili a quelle di una 911...non è che risulta favorita in USA? anche considerando l'idea di resistenza e robustezza che dà la macchina...

che ne pensi...al di là del fattore icon che brera è già...almeno all'estero...

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto sulla Mazda mx-5, non a caso si sono DICHIARATAMENTE ispirati alle scoperte Alfa Romeo per la realizzazione della loro spider, notare infatti il motore, molto simile non solo nell'erogazione e nel carattere ma anche nel disegno e nel suono...

Z4 a mio avviso sconta un design non eccezzionale ma belle doti telaistiche, Z3 al contrario sconta un design migliore e doti telaistiche soltanto discrete, sotto sotto si nasconde la Compact, ergo le vecchie Serie 3 di storica memoria, belle quanto si vuole ma telasticamnete un po approssimative...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

... Ti hanno già fatto l'esempio smart, che vende solo a Roma, MI e Atene nulla + (infatti sta conducendo i conti di DC verso lidi + abituali x fiat... ;) )

D'altronde il mercato italiano è spia di certe situazioni: le auto qua da noi sono moda, status symbol nell'accezione meno nobile del termine...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto sulla Mazda mx-5, non a caso si sono DICHIARATAMENTE ispirati alle scoperte Alfa Romeo per la realizzazione della loro spider, notare infatti il motore, molto simile non solo nell'erogazione e nel carattere ma anche nel disegno e nel suono...

Z4 a mio avviso sconta un design non eccezzionale ma belle doti telaistiche, Z3 al contrario sconta un design migliore e doti telaistiche soltanto discrete, sotto sotto si nasconde la Compact, ergo le vecchie Serie 3 di storica memoria, belle quanto si vuole ma telasticamnete un po approssimative...

Link al commento
Condividi su altri Social

a dire il vero i giapponesi sono ispirati alla originale Lotus Elan come avevano dichiarato all'estero i progettisti della originale mx5 miata all'estero, in italia per motivi commerciali hanno publicizzato che erano ispirati a modelli classici alfa romeo...ma questo e' uno falso storico...

taurus si sono ispirati per il DESIGN a quello Lotus, ed è chiaramente visibile la forte somiglianza con la Elan e le Lotus precedenti, ma tecnicamente e dinamicamente i tecnici Mazda hanno DICHIARATAMENTE affermato di essersi ispirati a Giulietta Sprint e Duetto. Questo lo puoi evincere dal motore (anche come disegno..) e anche come rombo, e difatti questo è stato "riprodotto" con l'ausilio di computer. Che sia un falso storico non lo so, però ritengo di no in quanto questo fatto lo lessi si una rivista Inglese...

mx5_1.jpg

questo è il motore MX-5

bialbero_Alfa_Giulia.jpg

e questo il bialbero alfa....notare la somiglianza anche nel design...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.