Vai al contenuto

ho comprato la Grande Punto 130cv Sport


Suicide Commando

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Poi era una vettura sostitutiva... insomma, a quanto ne so io, non ne hanno una cura maniacale di quelle auto coloro che la utilizzano...

concordo...anzi a me quando ne hanno affidata una m'hanno raccomandato di non divertirmici troppo...effettivamente come assetto la macchina che m'hanno dato faceva schifo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di tutto: COMPLIMENTI!!

anch'io sto pensando seriamente all'acquisto della Sport, dato che sono stufo di dover spostarmi dalla corsia di sorpasso perchè il cogl...e di turno con la A3 o la BMW deve dimostrare al mondo come ha speso i suoi soldi...

però ciò che mi lascia dubbioso sono i costi di gestione, in particolare i consumi: qualcuno che l'ha provata sa dirmi quanto beve nella guida cittadina?

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io quasi sicuramente a luglio2007 cambierà la 147 per la punto sport... è un'auto fantastica, anche alla guida ha un sapore di "alfa"... complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di tutto: COMPLIMENTI!!

anch'io sto pensando seriamente all'acquisto della Sport, dato che sono stufo di dover spostarmi dalla corsia di sorpasso perchè il cogl...e di turno con la A3 o la BMW deve dimostrare al mondo come ha speso i suoi soldi...

però ciò che mi lascia dubbioso sono i costi di gestione, in particolare i consumi: qualcuno che l'ha provata sa dirmi quanto beve nella guida cittadina?

ehm...da quale bmw o audi credi di sparire???

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm...da quale bmw o audi credi di sparire???

non è che voglio sparire, è solo che mi secca vedermele arrivare sparate da dietro e dovermi spostare in tutta fretta per paura di essere tamponato!

E comunque qualche soddisfazione con la sport te la puoi togliere, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei precisare ben 2 cose:

Prima di tutto la Punto seconda serie restyling alla quale faccio riferimento è vero che era un'auto sostitutiva ma è anche vero che aveva non ricordo se 2000 o 4000 km... insomma... NUOVA. L'interno profumava ancora di nuovo così come dentro le scanalature gomme ci si poteva infilare un righello intero da come erano perfette.

Io vengo da 5 anni di Bravo e prima ancora 2 di Punto prima serie quindi NON sono abituato ad M3 super assettati o 206 con assetti da tuning modello videogames.

Quella era la pecca a mio avviso più grossa, poi ne aveva tante altre come le casse che aveva in dotazione... ancora di cartone! Insomma queste sono pecche GROSSE e pare che solo le 2005 la Fiat si sia svegliata con Croma e Grande Punto a migliorare anche queste piccole -ma importanti- cose... Mi ricordo quando smontai le casse della Bravo, non sono un intenditore ma scoppiai a ridere.

Per lorenzo78 invece che dice 'quali audi o bmw vuoi togliere?' penso di poter rispondere questo:

ci sono proprietari di Audi A3 che hanno sotto il sedere, oltre che una bella macchina un motore 1600 benzina.... bhè se spendi 25.000 euro (pressapoco) per comprarti una A3 1600 Ambition e poi pensi di dover rimanere nella corsia di sorpasso di diritto... bhè... mi spiace per i tuoi 50 milioni ma levati dalle scatole e mettiti dietro il camion di turno.

Infondo se compri la macchina per sfilare e farti bello a Milano ci sono vie popolate di gente con centinaia di semafori... sono fatte apposta per Hummer, Ferrari, Porsche ma anche per Bmw, Mini ed Audi di turno...

Se invece sei in autostrada con un 1600 benzina e ti ritrovi una 'povera', 'inutile', 'scadente', 'pacchiana' Fiat con motore 1900 turbo diesel dietro il culo... bhè... LEVATI!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo un'ultima spiegazione:

Ho acquistato la Grande Punto Sport oltre che per la vena più sportiva nell'allestimento -cerchi 17, minigonne, assetto, spoilerino- anche per via del motore: percorro quotidianamente almeno 70 km solo per andare e tornare dal lavoro... il mio tragitto è misto: dal paesino con vie da 40 all'ora fino alla statale alla tangenziale est di Milano -3 corsie-.

Volevo un motore che fosse scattante, pronto ad effettuare un sorpasso senza dover ogni volta scalare (vedi il mio attuale 1600 a benzina così come il 75 cavalli multijet della Grande Punto provato) e che permettesse di tirarmi fuori da quelle situazione che senza prontezza si trasformerebbero inevitabilmente in guai seri.

Con 15.500 Euro e con motorizzazzioni simili non avrei portato a casa NULLA pertanto la Grande Punto era in assoluto il miglior compromesso tra prezzo/qualità/dotazioni.

Se avessi avuto maggiore liquidità avrei optato per auto che mi piacciono di più: adoro le station Wagon compatte -Volvo V50 su tutte- ma avrei dovuto aggiungere 5000 euro se non di più. (Non menzionate la Stilo Wagon! e la 156 sta uscendo di produzione oltre al costo elevato)

La macchina per me è un piacere ma ancor di più è un mezzo che deve garantirmi la possibilità di andare a lavorare non proprio dietro casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.