Vai al contenuto

Marchionne: 'con Ford Altra Tappa X Alleanze'


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
"L' accordo di cooperazione con Ford rappresenta un' altra tappa nella strategia di alleanze mirate che hanno lo scopo di condividere i costi finanziari ed industriali di nuovi prodotti e piattaforme". E' il commento di Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat e Fiat Auto, dopo la firma con la casa americana dell' accordo definitivo per la collaborazione nelle piccole vetture di nuova generazione. "Vi è coerenza - aggiunge - con altre partnership di successo con aziende primarie quali Psa Peugeot Citroen, Suzuki, e Tata Motors, con la quale i colloqui sono in corso.

Relativamente a Fiat, la partnership con Ford è rilevante per quattro motivi. La decisione di produrre le auto a Tychy è un chiaro segno di fiducia nel nostro stabilimento polacco, lo sviluppo congiunto delle due vetture testimonia la flessibilità della piattaforma della Fiat Panda, l' accordo rappresenta un' opportunità industriale per i due partner e, infine, posso affermare con piacere che la tanto attesa futura Fiat 500 rafforzerà ulteriormente l' identità di brand Fiat dal momento che questa automobile è un' icona nella storia della nostra azienda e dell' industria automobilistica".

da kataweb

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure se venga rimarchiato sia di origine fiat per una seconda marca e non viceversa, vendere tecnologia alle altre aziende e non acquistare pianali e motori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.