Vai al contenuto

Segretissimo: New Stylo (da prendere con le pinze)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

In elaborazione (oppure nel frattempo già definita) una nuova calandra a griglia cromata sotto la linea dei fari con un elemento di "forte novità" ed estremamente caratterizzante rispetto a quelle già viste su G Punto e Croma alle quali la nuova Stylo (ho scritto stylo e non stilo) si riallaccia quanto meno nelle linee generali del frontale. Dimenticatevi i fianchi eccessivamente mossi delle ricostruzioni e degli pseudo prototipi visti sulle riviste. Linee tese!

Quale potrebbe essere l'elemento di forte novità?....(souspence ma qui prendetemi con le pinze: e una supposizione non confermata ma che ha fascino da vendere): La posizione controvento della calandra, secondo una tendenza in voga negli anni 60/70 specialmente nelle sportive italiane. Adesso sbizzarritevi con i photoshop (e conservate questo post)

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog
Inviato

Mammamia che orrore, se fosse vero.....

Regards,

Francesco 8(((

Inviato

aggiungere che probabilmente è progettata e in futuro prodotta dalla magna steyr:

E' quindi comprensibile che Fiat abbia deciso di commissionare a Magna Steyr la progettazione e la costruzione della macchina che dovrà sostituire la Stilo.

L'urgenza è accentuata dal fatto che il precedente management abbia respinto due possibili disegni per la nuova Stilo. La versione definitiva è stata approvata solo lo scorso Aprile.

Dall'altra parte è pazzesco che si sia arrivati a questo punto. Magna Steyr è l'unico contractor in grado di mettere in produzione l'auto entro fine 2006, in maniera che sia in vendita nel 2007. Ma questa capacità costa cara: fino al 40% rispetto ai concorrenti. Nonostante questo, Fiat sostiene che risparmierà circa il 30% rispetto a realizzarla in casa.

E così continua l'emorragia. Dopo quella di vendite, adesso continua anche la deriva intellettuale......

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Guest frallog
Inviato

E' proprio la calandra controvento che sa di orrido. Magari puo' andare bene su una supersportiva, ma su una vettura che dovrebbe essere quella di tutti i giorni, per carita'! Un po' di pieta' per favore. Ancora non hanno compreso in FIAT che l'estetica della vettura e' nella minuziosa e continua ricerca dell'accostamento dei dettagli? Ancora vogliono stupire con macroeffetti speciali, non gli e' bastata ancora la lezione della Stilo?

Mah.

Boh.

Incredulita' e stupore.

Regards,

Francesco 8(((

Inviato
E' proprio la calandra controvento che sa di orrido. Magari puo' andare bene su una supersportiva, ma su una vettura che dovrebbe essere quella di tutti i giorni, per carita'! Un po' di pieta' per favore. Ancora non hanno compreso in FIAT che l'estetica della vettura e' nella minuziosa e continua ricerca dell'accostamento dei dettagli? Ancora vogliono stupire con macroeffetti speciali, non gli e' bastata ancora la lezione della Stilo?

Mah.

Boh.

Incredulita' e stupore.

Regards,

Francesco 8(((

Inviato

Quale potrebbe essere l'elemento di forte novità?....(souspence ma qui prendetemi con le pinze: e una supposizione non confermata ma che ha fascino da vendere): La posizione controvento della calandra, secondo una tendenza in voga negli anni 60/70 specialmente nelle sportive italiane.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest frallog
Inviato

Si ma una cosa e' una calandra stile AUDI con un discreto accostamento dei fanali un po' stile Maserati e un'altra cosa e' una calandra controvento. Un'altra cosa che la FIAT non riesce a comprendere e' che ci vuole un forte family feeling per presentarsi sul mercato, e pure in quel modo non sempre ce la si fa. Cosi' io non butterei a mare ("a mare" tanto per essere pudici) l'esperienza di design acquisita con la GPunto e presenterei una vettura abbastanza similare, anche se piu' ricca di particolari e piu' curata nella ricerca del dettaglio, sia esternamente che internamente.

Senza una forte impronta di marchio oggi non si va da nessuna parte. Non si puo' sempre ricominciare a immaginare una vettura completamente nuova, altrimenti si fa la fine che ha fatto la Stilo.

Questo e' il mio modo di vedere. E non lo cambio.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato
Ma un pò stile prototipo mitsu sportabacks e fosse così...

bisognerebbe sentire gli austriaci dato che l'auto la stanno progettando là.

come la Ford Mustang in America ma i si trattava di un remake...Certo che immaginare i proggettisti austriaci che disegnano le Fiat fra una fetta e l'altra di Saker lascia a noi l'....amaro in bocca ed a loro il cioccolato.

Inviato
Un'altra cosa che la FIAT non riesce a comprendere e' che ci vuole un forte family feeling per presentarsi sul mercato, e pure in quel modo non sempre ce la si fa. .

)))

bè su questo concordo anch'io....ma sai alle cose facili in fiat non ci arrivano basterebbe una piccola evo del frontale di Gpunto e sarebbero a posto..meglio cmq qualcosa di nuovo sempre se le voci sono attendibili, che quel cancello audi che volevano propinarci.

Sempre se sono attendibili le voci però dicono calandra sotto i fari...almeno qualcosa di Gpunto...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.