Vai al contenuto

Segretissimo: New Stylo (da prendere con le pinze)


daytona

Messaggi Raccomandati:

Si ma una cosa e' una calandra stile AUDI con un discreto accostamento dei fanali un po' stile Maserati e un'altra cosa e' una calandra controvento. Un'altra cosa che la FIAT non riesce a comprendere e' che ci vuole un forte family feeling per presentarsi sul mercato, e pure in quel modo non sempre ce la si fa. Cosi' io non butterei a mare ("a mare" tanto per essere pudici) l'esperienza di design acquisita con la GPunto e presenterei una vettura abbastanza similare, anche se piu' ricca di particolari e piu' curata nella ricerca del dettaglio, sia esternamente che internamente.

Senza una forte impronta di marchio oggi non si va da nessuna parte. Non si puo' sempre ricominciare a immaginare una vettura completamente nuova, altrimenti si fa la fine che ha fatto la Stilo.

Questo e' il mio modo di vedere. E non lo cambio.

Regards,

Francesco 8)))

Sono d'accordo, ti quoto in pieno e rispetto la tua opinione ma, come dice Stefano, si può differenziare senza stravolgere uno stile che sembra vincente. Ingrandire solo la Gpunto potrebbe non essere efficace: l'elemento di distinzione, che farà la differenza - anche di classe - della nuova Stilo rispetto alla Gpunto, ci sarà sicuramente e speriamo che sia ugualmente vincente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come la Ford Mustang in America ma i si trattava di un remake...Certo che immaginare i proggettisti austriaci che disegnano le Fiat fra una fetta e l'altra di Saker lascia a noi l'....amaro in bocca ed a loro il cioccolato.

Si ma la mustang, che tra l'altro non è affatto male, ha i fari livello calandra.

Bè l'amaro in bocca l'avranno più che altro quei tanti studi di consulenza di progettazione, fatti per lo più da ex dipendenti fiat, che gravitano nella zona torino a cui fiat a inizio ha interrotto le commesse...ora non so magari gli ha dato nuove commesse.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungere che probabilmente è progettata e in futuro prodotta dalla magna steyr:

E' quindi comprensibile che Fiat abbia deciso di commissionare a Magna Steyr la progettazione e la costruzione della macchina che dovrà sostituire la Stilo.

L'urgenza è accentuata dal fatto che il precedente management abbia respinto due possibili disegni per la nuova Stilo. La versione definitiva è stata approvata solo lo scorso Aprile.

Dall'altra parte è pazzesco che si sia arrivati a questo punto. Magna Steyr è l'unico contractor in grado di mettere in produzione l'auto entro fine 2006, in maniera che sia in vendita nel 2007. Ma questa capacità costa cara: fino al 40% rispetto ai concorrenti. Nonostante questo, Fiat sostiene che risparmierà circa il 30% rispetto a realizzarla in casa.

E così continua l'emorragia. Dopo quella di vendite, adesso continua anche la deriva intellettuale......

MACOMECAXXOFANNO?

io mi domando: fino ad oggi , la fase sperimentale adottata da FIAT prevedeva:

Mulotipi ( muli architetturali)

E1

E2

VP

PS

da indiscrezioni sembra che Magna DELIBEREREBBE LA VETTURA in virtuale e andrebbe direttamente in stabilimento.

a voi risulta?

se ciò corrisponde al vero ...

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungere che probabilmente è progettata e in futuro prodotta dalla magna steyr:

E' quindi comprensibile che Fiat abbia deciso di commissionare a Magna Steyr la progettazione e la costruzione della macchina che dovrà sostituire la Stilo.

L'urgenza è accentuata dal fatto che il precedente management abbia respinto due possibili disegni per la nuova Stilo. La versione definitiva è stata approvata solo lo scorso Aprile.

Dall'altra parte è pazzesco che si sia arrivati a questo punto. Magna Steyr è l'unico contractor in grado di mettere in produzione l'auto entro fine 2006, in maniera che sia in vendita nel 2007. Ma questa capacità costa cara: fino al 40% rispetto ai concorrenti. Nonostante questo, Fiat sostiene che risparmierà circa il 30% rispetto a realizzarla in casa.

E così continua l'emorragia. Dopo quella di vendite, adesso continua anche la deriva intellettuale......

Oddio cosa leggono i miei okki........ scempio..... disgusto....... indigniazione..... ma tu seriamente dici queste cose o skerzi?

Di grazia DOVE produrrebbe magna stary lla stylo?????? DOVE?????? Adesos me lo dici? E mi dici anche il motivo per cui quello che ha fatto il Product Plan ha scritto grande come una casa "confermata produzione 198 a cassino".

Inoltre note una superficialità devastante nei commetni degli altri......... chi ha disgnato stylo scusate??? Gli austriaci? ma per favore.........

Il progetto 198 è stato dato in outsourcing alla magna perchè lo "realizzi"..... ciò significa risolva tutta quella serie di complicazioni tecniche e maccaniche che si affontano nel progettare una auto nuova..... non di certo per produrla o diegnarla o progettare la meccanica...... semplicemente devono aiutare la Fiat nel processo di industrializzazione dove la magna stary è piu forte e puo realizzare con inore tempo!

Cmq........ il nome Stylo non è affatto brutto....... e si risparmia tanto sulle varie società "di nomi".

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MACOMECAXXOFANNO?

io mi domando: fino ad oggi , la fase sperimentale adottata da FIAT prevedeva:

Mulotipi ( muli architetturali)

E1

E2

VP

PS

da indiscrezioni sembra che Magna DELIBEREREBBE LA VETTURA in virtuale e andrebbe direttamente in stabilimento.

a voi risulta?

se ciò corrisponde al vero ...

Da quel poco che so fanno la prelinea direttamente a cassino..... come successo per Punto e Croma....... adesso non so da quale step di prototipi entra in funzione la prelinea.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

...... semplicemente devono aiutare la Fiat nel processo di

.

A si su che libro delle favole l'hai lette ste cose....sono dei benefattori sti austriaci dei crocerossini....

una cosa con senso però che hai scritto sopra è che l'auto la produrranno a cassino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il progetto 198 è stato dato in outsourcing alla magna perchè lo "realizzi"..... ciò significa risolva tutta quella serie di complicazioni tecniche e maccaniche che si affontano nel progettare una auto nuova..... non di certo per produrla o diegnarla o progettare la meccanica...... semplicemente devono aiutare la Fiat nel processo di industrializzazione dove la magna stary è piu forte e puo realizzare con inore tempo!

una domanda mi sorge spontanea:

chi c'è a capo della Magna Steyr?

Link al commento
Condividi su altri Social

MACOMECAXXOFANNO?

io mi domando: fino ad oggi , la fase sperimentale adottata da FIAT prevedeva:

Mulotipi ( muli architetturali)

E1

E2

VP

PS

da indiscrezioni sembra che Magna DELIBEREREBBE LA VETTURA in virtuale e andrebbe direttamente in stabilimento.

a voi risulta?

se ciò corrisponde al vero ...

probabilmente faranno muli e1 e e2 in costruzioni sperimentali e vp e ps direttamente in stabilimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.