Vai al contenuto

UN MITO CHE NON CAMBIA QUASI MAI:land rover discovery


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Land Rover Discovery 2004

Quasi a sorpresa, pochi giorni dopo l’annuncio della nuova Free Lander, anche per la Discovery è venuto il momento di rifarsi un po’ il trucco in previsione di un 2004 che si annuncia più che mai positivo per il mercato delle Sport Utility di lusso.

Family feeling

Le foto rilasciate dal Costruttore inglese parlano chiaro quanto a stile, indubbiamente ispirato alle piacevoli e raffinate forme della Range Rover, in particolare per quanto riguarda la forma dei gruppi ottici, ora composti ognuno da due parabole interne “carenate” da una superficie unica in vetro, montata a filo di cofano e calandra, completamente trasparente e resa decisamente personale da un leggero effetto goccia nella parte inferiore.

Migliorata nel fuoristrada

Tutto il resto della carrozzeria è rimasto sostanzialemente invariato, a parte alcune modifiche di dettaglio, mentre ci sono novità importanti che riguardano la meccanica e la trazione integrale, che ora adotta un nuovi differenziali studiati per migliorare la trazione sui terreni più difficili rendendo la Discovery più vicina ai desideri di coloro i quali amano i percorsi…non propriamente tradizionali.

Dotazione più ricca

La dotazione di serie diventa più ricca. Si bada alla sostanza e non agli effetti speciali, e così gli specchietti elettrici riscaldati per sconfiggere il freddo dell’inverno, l’autoradio con lettore CD ed il sistema ISOFIX per la “gestione” del sedile sono diventati di serie, tanto quanto la rinnovata cura per gli interni, ora più vicina al gusto ed al fascino “inglese” piuttosto che alla ruvida necessità di robustezza dedicata ai viaggi tra le strade del continente africano.

Nessuna novità per quanto riguarda le due motorizzazioni: al V8 3950cc capace di 185 CV e sei km/litro nel ciclo medio, viene affiancato un più consigliabile 5 cilindri in linea turbodiesel da 137 CV e consumi che consentono di percorrere quasi 11 km/litro nel ciclo misto.

Quanto costa

I prezzi della nuova Discovery non sono ancora stati resi noti, anche se non si dovrebbero discostare di molto da quelli attuali, compresi tra i 30.600 della “2.5 Td5 E” ed i 41950 della più lussuosa “4.0 V8 automatica HSE”.

http://www.infomotori.com/a_28_IT_1111_3.html

http://www.infomotori.com/a_28_IT_1111_5.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Credo che se avessi i soldi per il Discovery lo lascerei in concessionario e comprerei sicuramente il Defender!

anche io 8) 8) 8) 8) ....anche se è più carro armato,che automobile....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
è un fuoristrada che quando devi andare fuoristrada fa il suo dovere... non è una moda inutile come i SUV...

......PERò SAREBBE MEGLIO PRENDERLO ANNI 50' 8) :!:

è PIù ROBUSTO E RESISTENTE.... 8) 8) 8) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.