Vai al contenuto

Il Polo sportivo


Messaggi Raccomandati:

Torino, 3 nov. (Apcom) - "Con il polo sportivo del gruppo Fiat che include Alfa Romeo e Maserati, l'azienda vuole aumentare la propria presenza in un settore di mercato in crescita, sia nei mercati maturi sia in quelli emergenti caratterizzati da un aumento della popolazione benestante". Lo ha detto questa sera a Torino Karl Heinz Kalbfell durante la presentazione della nuova Alfa Romeo Brera.

"Mi è stato chiesto di sviluppare una strategia e un piano per questo obiettivo - ha aggiunto - identificando le sinergie, le opportunità di prodotto e il completamento della gamma per i due marchi che rappresentano al meglio l'anima e lo stile dell'auto sportiva italiana. Alfa Romeo ha iniziato - ha aggiunto - a pianificare un proprio schema industriale qualche anno fa e i primi risultati si possono già vedere con le nuove 159 e Brera. Maserati ha già iniziato a lavorare con Alfa Romeo in questa direzione e sono già stati raggiunti importanti risultati nell'ambito del miglioramento della qualità produttiva e dell'efficienza degli acquisti di componenti".

Kalbfell ha poi spiegato che il polo sportivo sta lavorando "per evitare sovrapposizioni tra i due marchi ma anche per favorire un naturale completamento tra le gamme Maserati Alfa Romeo. I due marchi - ha concluso - devono rispettare e mantere le specifiche che fanno di un'Alfa un'Alfa e di una Maserati una Maserati. Non ci possono essere compromessi".

http://economia.virgilio.it/news/foglia.html?t=2&id=2&codNotizia=11776325

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

solite ciance di circostanza, ci vogliono fatti. Nuovi 4 cilindri e v6 In diverse cilindrate(almeno 2 se non 3) , il v8(4.2) è ottimo l'attuale di origine ferrari e i motori dell' alfa non devono finire nel cofano maserati e viceversa. Chiaramente i nuovi 4 cilindri completamente progettati e prodotti in italia devono essere solo per alfa, mentre i v6 devono essere destinati quello di cilindrata piàù bassa all'alfa mentre quello più grosso alle maserati ,assieme agli 8 cilindri

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

solite ciance di circostanza, ci vogliono fatti. Nuovi 4 cilindri e v6 In diverse cilindrate(almeno 2 se non 3) , il v8(4.2) è ottimo l'attuale di origine ferrari e i motori dell' alfa non devono finire nel cofano maserati e viceversa. Chiaramente i nuovi 4 cilindri completamente progettati e prodotti in italia devono essere solo per alfa, mentre i v6 devono essere destinati quello di cilindrata piàù bassa all'alfa mentre quello più grosso alle maserati ,assieme agli 8 cilindri

...e poi magari x ognmi auto acquistata regalano anche un giro all'isola borromeo con lavinia elkann, con annessa notte di sesso estremo... :pz

motori a 4 e 6 cilindri progettati e costruiti in italia e dedicati x modelli che tutti insieme a regime massimo di produzione tutt insieme arrivano a 200.ooo unità??

biancaneve e i settenani...le favole...

scusate ma non posso stare collegato oltre x motivi di lavoro... magari domani riprendiamo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...I due marchi - ha concluso - devono rispettare e mantere le specifiche che fanno di un'Alfa un'Alfa e di una Maserati una Maserati. Non ci possono essere compromessi".

http://economia.virgilio.it/news/foglia.html?t=2&id=2&codNotizia=11776325

...specifiche che fanno di un Alfa un Alfa?

... non ci possono essere compromessi??

..ed i motori prodotti da GM, dove li collochiamo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo fare un auto nuova o un motore nuovo costa una barcata di soldi... quindi a meno di non pagare un'alfa quanto una ferrari direi che motori dedicati e' quasi impossibile averne.

Del resto se si pensa che anche la Jaguar assomiglia sempre piu' a una Ford travestita...

Purtroppo le economie di scala sono una cosa con cui tutti devono fare i conti.

L'importante e' che il prodotto finale sia comunque in stile alfa... e in stile maserati.

Insomma, va bene che alfa e maserati abbiano stessi motori e pianali. Basta che poi le due auto abbiano "comportamenti" abbastanza diversi...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

I tempi dei motori dedicati sono finiti per tutti ed il mercato non si fa più alcun problema. I costi enormi di sviluppo devono essere ammortizzati su un numero crescente di modelli, obiettivo peraltro anche della Bmw che spinge per crescere come volumi produttivi e cede i suoi motori a Range Rover (nuovo 3000 cc su range). Nessuno si scandalizza di vedere il 3000 Mercedes su Jeep, il 2700 Peugeot e Ford su Range Rover e udite udite ammiraglia Jaguar, il 3000 Audi su Touareg ed anche il progetto del v10 Gallardo su Audi.

Lo fanno i tedeschi che possono contare su volumi enormi, non dovrebbero farlo gli italiani per poche migliaia di auto solo di "immagine"?

No, sinceramente trovo corretta la sinergia, magari con messa a punto e potenze diverse per esaltare il carattere di alcuni modelli rispetto ad altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

I tempi dei motori dedicati sono finiti per tutti ed il mercato non si fa più alcun problema. I costi enormi di sviluppo devono essere ammortizzati su un numero crescente di modelli, obiettivo peraltro anche della Bmw che spinge per crescere come volumi produttivi e cede i suoi motori a Range Rover (nuovo 3000 cc su range). Nessuno si scandalizza di vedere il 3000 Mercedes su Jeep, il 2700 Peugeot e Ford su Range Rover e udite udite ammiraglia Jaguar, il 3000 Audi su Touareg ed anche il progetto del v10 Gallardo su Audi.

Lo fanno i tedeschi che possono contare su volumi enormi, non dovrebbero farlo gli italiani per poche migliaia di auto solo di "immagine"?

No, sinceramente trovo corretta la sinergia, magari con messa a punto e potenze diverse per esaltare il carattere di alcuni modelli rispetto ad altri.

cedere i nostri? nessun problema,anzi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

I tempi dei motori dedicati sono finiti per tutti ed il mercato non si fa più alcun problema. I costi enormi di sviluppo devono essere ammortizzati su un numero crescente di modelli, obiettivo peraltro anche della Bmw che spinge per crescere come volumi produttivi e cede i suoi motori a Range Rover (nuovo 3000 cc su range). Nessuno si scandalizza di vedere il 3000 Mercedes su Jeep, il 2700 Peugeot e Ford su Range Rover e udite udite ammiraglia Jaguar, il 3000 Audi su Touareg ed anche il progetto del v10 Gallardo su Audi.

Lo fanno i tedeschi che possono contare su volumi enormi, non dovrebbero farlo gli italiani per poche migliaia di auto solo di "immagine"?

No, sinceramente trovo corretta la sinergia, magari con messa a punto e potenze diverse per esaltare il carattere di alcuni modelli rispetto ad altri.

aggiugiamoci pure che bentley monta motori VAG, che Porsche monta VW, che MINI (BMW) monta Chrysler, che RR monta BMW......

......e noi cosa vorremmo fare motori esclusivi Alfa e motori esclusivi Maserati?????

Ma dai......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.