Vai al contenuto

L'Alfa Ideale


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Secondo voi oggi l'alfa,con il budget a disposizione,che auto sarebbe riuscita a tirar fuori per far concorrenza alle tedesche in alternativa a 159....considerate che la spesa deve essere la stessa sostenuta per la berlina appena uscita quindi è inutile sparare frasi tipo......monoscocca in carbonio....cambio scatolato .......motori a 16 cilindri e cosivvia.

Rimanendo sulla terra cosa avreste fatto voi al posto di 159.

IMPORTANTE E' meglio non sparare le solite frasi scontate sulla gestione del marchio alfa e su quello che sarebbe potuto essere,lo sappiamo tutti,quindi non rientriamo nel solito circolo vizioso!

Premesso che 159 secondo me è comunque eccellente sotto molti punti di vista,ecco cosa avrei fatto io:

IPOTESI 1 (MANTENENDO LA TRAZIONE ANTERIORE)

1)DESIGN Esattamente lo stesso di 159

2)INTERNI Mi vanno bene come sono

3)ACCESSORI Idem

4)QUALITA' Servito

5)POSIZIONE MOTORE__LONGITUDINALE!!!! anche mantenendo la ta

6)PIANALE____Siccome è un pò pesantuccio,avrei leggermente ridotto le dimensioni,di una decina di cm,ma alla rigidità del premium non si può rinunciare!

7)MOTORI__BENZINA__Mi sta bene l'iniezione diretta,i pratola serra erano inadeguati,quindi,partendo dagli attuali 4c,avrei privilegiato un erogazione un pò meno lineare,considerando la predetta riduzione del peso,per favorire le caratteristiche dai medi in su,dai 5 ai dieci cavalli in più degli attuali.

largo utilizzo del turbo,costa poco ed è efficacissimo

v6..il busso è improponibile,quello attuale è ancora da verificare,ma sarebbe auspicabile una curetta come quella sopracitata per i 4 cilindri,almeno 280cv,chissenefrega dei consumi!!

8)DIESEL Mi vanno bene gli attuali,magari qualche cavallo in più dal 1.9

9)SOSPENSIONI Non si può migliorare l'immigliorabile

10)Q4 va bene così

IL PREZZO DEVE ESSERE LO STESSO DELL'ATTUALE!!

Questa è la mia prima ipotesi,come vedete non stravolge troppo l'attuale,ne seguiranno altre più garibaldine!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me non potevano fare di "meglio".

ma qualcosa di diverso, quello si'.

misure piu' contenute, maggiore attenzione al peso, motori a benza molto piu' cazzuti come un 1.9 turbo al posto del 2.2 che in italia incontra problemi di costi assicurativi.

e soprattutto la q4 opzionale per tutte le versioni, escluse le due entry level.

sul design, mi sarebbe bastato un volante diverso.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima cosa, TP transaxle.

Seconda cosa, peso minore SENZA SE E SENZA MA.

Terza cosa, dimensioni minori.

Quarta cosa, motori più cattivelli e con qualche cavallo in più a discapito dei consumi.

Quinta cosa, prezzi più bassi con meno cazzate elettroniche di serie.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

T.P. (tipo alfetta), dimensioni più ridotte (m. 4.60 X 1,80 ), conseguente peso più ridotto (possibilmente con particolari in alluminio tipo cofani, portire, parafanghi ecc, - debitamente pubblicizzati), motori più potenti con almeno un turbo benzina e i due diesel più differenziati dagli omologhi diesel Fiat, con almeno 25 - 30 cavalli in più (in particolare il 1.9!). Il resto mi andava benissimo. Il prezzo della versione 2.4 td mi sembra un pò alto e nella versione distintive ben si potevano aggiungere i sensori di parcheggio ed un volante più bello (il vecchio 156 mi piaceva sinceramente di più). Il motore diesel da 120 cavalli non ha ragione di esistere su alfa 159- La scalatura ottimale poteva essere diesel base 1.9 150 cv - versione potenziata a 175 - 180 cv, 2400 a 225 cavalli.

Flavio

Se vuoi la pace.......sii preparato alla guerra!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima cosa, TP transaxle.

Seconda cosa, peso minore SENZA SE E SENZA MA.

Terza cosa, dimensioni minori.

Quarta cosa, motori più cattivelli e con qualche cavallo in più a discapito dei consumi.

Quinta cosa, prezzi più bassi con meno cazzate elettroniche di serie.

d'accordo su tutto tranne che sui prezzi, per venderla bene e con quel tipo di meccanica (dunque costosa) un prezzo sostenuto a mio parere aiuterebbe a venderla meglio, elevando lo status del prodotto....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo su tutto tranne che sui prezzi, per venderla bene e con quel tipo di meccanica (dunque costosa) un prezzo sostenuto a mio parere aiuterebbe a venderla meglio, elevando lo status del prodotto....

Si ok non intendevo quello, puntavo solo il dito contro le cacate tipo dieci airbag - sensore crepuscolare - chiave elettronica - e via dicendo.

Tutte cose a mio avviso inutili se non dannose (ciò che non c'è non si guasta)..... quindi io non ce le metterei su un Alfa, risparmiandoci di conseguenza qualche eurino....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima cosa, TP transaxle.

Seconda cosa, peso minore SENZA SE E SENZA MA.

Terza cosa, dimensioni minori.

Quarta cosa, motori più cattivelli e con qualche cavallo in più a discapito dei consumi.

Quinta cosa, prezzi più bassi con meno cazzate elettroniche di serie.

scusa, ma in tutta onesta' mi viene da chiederti:

ma che cosa hai in testa?

Una tp transaxle bisogna prima progettarla e poi testarla e poi produrla (nelle componenti). Lo sai meglio di me...

Un peso inferiore mantenendo le doti del telaio (che se la guidi, lo senti) richiedeva uso di leghe leggere a profusione.

Motori che se ne fregano dei consumi, oggi, avrebbero un mercato molto molto stretto, con conseguente ripercussione sulla "tiratura" e quindi sul costo medio di produzione.

Il che si traduce in almeno 10mila euro in piu' per comprare una AR 159.

MA CHI L'AVREBBE MAI COMPRATA?

Un motore cattivo dovrebbero mettercelo al piu' presto, per i "malati" come te (e me).

Pero' rimaniamo con i piedi per terra, eh?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan, dai, non essere così disfattista............... chiaramente per tenerla a un prezzo "decente" dovrebbero guadagnarci di meno "pro capite"........... e poi la roba continui a produrla, ammortizzi............ certo è un bell'investimento.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.