Vai al contenuto

Usa spararono armi chimiche su Falluja

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Sia ben chiaro che si deve indagare e che se fossero vere io sarei il primo ad essere tutt'altro che contento!!!

L'inchiesta giornalistica (la prima perlomeno) c'è; le testimonianze anche; le prove fotografiche sono li da analizzare e di indagini se ne possono fare.

Andiamo se n'e' viste tante di inchieste piu o meno giornalistiche e piu o meno strumentali. Lo stesso vale per le testimonianze.

Credo che bisogna essre cauti nel attaccare qualcuno sulla base di queste cose anche perche si rischia di fomentare altra violenza

Tu sei in grado di analizzare le prove fotografiche e capire che cosa e' successo a quei corpi,

Credo che l'unica cosa che si prova e' orrore ma questo non puo influenzare il giudizio perche ogni cadavere alla fine lo provoca. Provoca orrore anche vedere corpi di soldati americani straziati dalla folla etc Qui il problema e' capire chi sono e come sono morti!! Si parla di donne bambini ed io non ho visti nelle immagini che ho visto.

Anzi si devono fare. Se da queste doverose indagini dovesse essere confermato l'uso di armi chimiche letali su una città assediata e addirittura sulla popolazione civile non c'è santo che tenga.

Io non ho assolutamente detto il contrario, come ho gia detto sono daccordo!!

Le responsabilità di Abu Graib sono state insabbiate dietro alla montatura del "caso isolato". Guantanamo è stata nascosta al mondo,

Tu dici cosi ma legittimamente qualcuno potrebbe risponderti che erano davvero dei casi isolati di esaltati. Per altro sono sicuro che in altre carceri succede ben peggio (ma sia ben chiaro non e' una giustificazione).

Una curiosita tu come pensi di convincere certa gente a parlare in certe situazioni, chiedendoglielo per favore? Lungi da me l'idea di tollerare la tortura o di sconfessare la convenzione di Ginevra ma una certa pressione psicologica e' necessaria. Che cosa ritieni accettabile per ottenere informazioni?

Se Falluja dovesse rivelarsi la porcata che sembra

Ma sembra cosa?? TI rendi conto che sono poco piu che indiscrezioni e gia condanni e dice che e' tutto una porcata. Certe volte sembra solo che non si faccia altro che cercare ragioni per sostenere le proprie posizioni talvolta estremistiche ed intolleranti al posto di valutare le cose criticamente!!

Adesso basta.

Si basta esasperare gli animi ogni volta che si legge qualcosa che in qualche modo rafforza le proprie idee. Cerchiamo di essere un po' piu equilibrati!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Quando gli stessi sostenitori degli attacchi di tipo chimico parlano dei gas di Saddam Hussein lo dicono perchè erano laggiù e possono testimoniarne l'utilizzo?

MA stai scherzando? Credo che l'utilizzo nei confronti dei curdi (popolazione) sia fuori da ogni dubbio. Qui bisogna ancora verificare le cose!!!

Qua si è giustificato un attacco chimico sulla popolazione civile.

Qua si e' detto che e' stato fatto e nelle foto non mi sembra di vedere corpi di bambini o nessuno che possa chiaramente essere definito come civile!!!

Hai altre immagini? Come stabilisci che quei corpi sono di civili? Sai che quelle lesioni sono tipiche da fosforo bianco? Cosa stavano facendo quelle persone?

Non vedo perchè rainews dovrebbe raccontare frottole,

IO ho solo detto di avere cautela prima di accendere gli animi!!!! HO detto che bisognerebbe essere piu cauti e valutare meglio le cose. I giornalisti fanno il loro lavoro!!!

Link al commento

vabbe' va...fra un po' diranno pure che la sgrena doveva essere uccisa dagli americani perche' ha partecipato alla documentazione di questo filmato...che bastardi sti americani...ahahah

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

cioe'....spiegati meglio...

che sarebbe il caso di moderare i tuoi interventi, cercare di provocare di meno e portare più contenuti utili alla discussione.

sottolineo, è un problema di toni e modo di discutere. non certo di idee.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Solo come nota:

A Guantanamo non ci sono terroristi, ma tutte le persone che l'intelligence americana riteneva essere possibili terroristi, cosa molto diversa.

Il campo di concentramento non e' situato in territorio americano perche' la legge degli stati uniti prevede l' "habeas corpus", cioe' l'obligo di processo o rilascio dopo un determinato periodo di tempo, ed invece i sospetti si vogliono trattenere indefinitamente senza limiti.

Percio' si usa una base militare all'estero dove e' molto controversa l'applicazione della legge.

Comunque resta una ferita aperta nel cuore degli USA dove la protesta per la violazione della legge fondamentale della Repubblica a stelle e strisce cresce ogni giorno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

mi sa che voi di guerra ci capite poco...e va bene cosi'...albizzie mi spiace che reputi provocazioni i miei modi di pensare...pensa a moderare invece chi risponde in modo offensivo e volgare....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

mi sa che voi di guerra ci capite poco...e va bene cosi'...albizzie mi spiace che reputi provocazioni i miei modi di pensare....

cadi in errore. reputo provocazione il tuo modo di scrivere, non di pensare.

pensa a moderare invece chi risponde in modo offensivo e volgare....

farò tesoro del tuo consiglio

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento