Vai al contenuto

La stilo e' una bella automobile

marco

Messaggi Raccomandati:

.... ma non si puo' pretendere che venda come una macchina che costa 5 mila euro e passa di meno. La tre porte e' molto bella, a MW pure, la 5 porte all'inizio mi faceva inorridire, ora non mi dispiace piu' tanto. (forse mi sto sforzando a farmela piacere, nella speranza che le mie azioni Fiat risalgano!! ha, ha) Bianca la 5 porte non mi dispiace.

P.s. concordo che la Thesis e' "cardinalizia", ma e' molto bella e di classe. Non la vedo molto per un giovane buisness man che viaggia per lavoro, bisogna avera piu' di 45 anni per non fare brutta figura alla sua guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

perché anch'io all'inizio la pensavo così (solo per la 5 porte a dire la verità), ma poi ho compreso pienamente qual'é il concetto sviluppato da Fiat per la Stilo: quello di offrire una valida vettura con molta sostanza soprattuttto per quanto concerne la qualità e l'affidabilità delle varie componentistiche che a ragion veduta in questo modello superano ampiamente i modelli VW.

Per ciò che concerne il mercato (che non va assolutamente male per stilo, anzi) il gruppo si sta muovendo benissimo soprattutto con Alfa E Fiat con una decisa ripresa nell'immagine visto che oramai sono già parecchie le Multiwagon che vedo in giro oltre ovviamente alle numerose 3 porte ed ad un discreto numero di 5 porte.

Vedrete che alla fine dell'anno la Stilo supererà la Focus, quando si saranno finalmente superati tutti i pregiudizi e tutti potranno così constatare con sincerità i moltissimi pregi che questa auto di sostanza dispone.

ART. TRATTO DA LA STAMPA

Marzo record per l´auto Fiat +13,4%, bene la Stilo

Da Mirafiori spiegano che, nonostante il basso livello degli stock di vetture a disposizione della rete commerciale dovuto alla fermata produttiva di gennaio dello stabilimento di Termoli in seguito all´alluvione, con la perdita di 43.000 motori, le vendite sono cresciute del 13,1%. E´ proseguito anche l´andamento positivo della raccolta ordini, in aumento rispetto alle attese. Buoni segnali continuano ad arrivare dai nuovi prodotti. E´ il caso della Stilo Multiwagon che ha fornito un grosso contributo a consolidare il portafoglio ordini clienti (+20%). Nel trimestre, in cui la fermata forzata di Termoli ha avuto il suo maggiore impatto, la perdita è stata dell´8,2%, con una quota del 28,7%. Fiat e Lancia hanno confermato, sempre in marzo, la loro leadeship nei segmenti delle city-car, delle small car e dei monovolumi. In quest´ultimo, in particolare, l´incremento su febbraio è stato, rispettivamente, dell´1,7% e del 6,3%, con una quota complessiva del 32%. Ottimi risultati per il Doblò che, nel suo segmento, è ormai leader con il 33,7%. Nelle city-car molto buono l´andamento di Panda (+9,8%), mentre nelle small car Punto e Lancia Y hanno ottenuto sul mese precedente un incremento dell´1,1% e dello 0,7%. Bene anche Alfa Romeo che, con una crescita del 16% nel mese, ha concluso il trimestre con volumi superiori del 5% rispetto all´anno scorso. Fra le dieci vetture più vendute nel periodo è entrata in classifica la Stilo preceduta dalla Punto, sempre largamente in testa, dalla Seicento al terzo posto e dalla Panda al settimo

http://www.lastampa.it/edicola/sitoweb/Economia/art12.asp

Link al commento

Guest Velox
perché anch'io all'inizio la pensavo così (solo per la 5 porte a dire la verità), ma poi ho compreso pienamente qual'é il concetto sviluppato da Fiat per la Stilo: quello di offrire una valida vettura con molta sostanza soprattuttto per quanto concerne la qualità e l'affidabilità delle varie componentistiche che a ragion veduta in questo modello superano ampiamente i modelli VW.

Per ciò che concerne il mercato (che non va assolutamente male per stilo, anzi) il gruppo si sta muovendo benissimo soprattutto con Alfa E Fiat con una decisa ripresa nell'immagine visto che oramai sono già parecchie le Multiwagon che vedo in giro oltre ovviamente alle numerose 3 porte ed ad un discreto numero di 5 porte.

Vedrete che alla fine dell'anno la Stilo supererà la Focus, quando si saranno finalmente superati tutti i pregiudizi e tutti potranno così constatare con sincerità i moltissimi pregi che questa auto di sostanza dispone.

Veramente il tempo perché la gente superasse i pregiudizi dovrebbe essere passato... forse... a me c'è voluto quasi un anno per digerirne le linee. E quattro per quelle della Multipla!!! Adesso se dovessi cambiare auto farò prima i conti con queste due.

Il fatto è che il secondo anno è istoricamente il migliore per i modelli e tuttora il modello stenta, non è più come gli anni 80 in cui la Ritmo prima e la Tipo poi erano sempre al terzo o quarto posto.

E mi ricordo anche la Duna, un tremendo flop in Italia, era sempre tra i primi dieci, la Stilo no.

A me adesso piace, in particolare la 3 porte è stupenda col colore giallo. La 5 l'ho imparata a digerire, soprattutto in colore granata o come si chiama quel colore. Ma quella che apprezzo maggiormente è senz'altro la Multiwagon, in colore blu scuro, e nonostante quello che ne dice Taurus il posteriore è molto ben riuscito in questa macchina. Trovo geniale invece la soluzione del maniglione che invece ha fatto storcere i puristi delle linee, ma molto pratico per una station wagon. Naturalmente nei limiti in cui le sw si possono definire belle.

Link al commento

allora e' lui quel criminale. Non pou' piacere brava ( come ho letto in un post). Brava e' sicuramente il punto piu' basso raggiunto da fiat. Stilo da un immagine + robusta, affidabile, se vogliamo dire "tedesca", brava dava invece l'imporessione della fragile macchinetta latino-peninsulare!!

Link al commento