Vai al contenuto

Chi mi spiega come funziona BitTorrent?

Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Sono un po' indietro su questo sistema. Nel senso che so al massimo che è una forma di P2P oltretutto abbastanza colpita dalla legge.

Chi me lo spiega per benino, dalle basi? Ho appena installato BitLord 1.1 per vedere il filmato su Falluja postato da Regazzoni, ho fatto bene? :D

Su su, facciamo una bella guida e quando sarà completa la sposterò in Scienze&Tecnologie ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ci provo...vado a braccia...spiegazioni tecniche precise non ne ho...ma cmq:

programmi come emule hanno server dove la gente quando è connessa mette in sharing i suoi file e l'utente se li va a scaricare...

bit torrent è analogo...con la differenza...che NON ci sono i server...scarichi direttamente dalle persone che hanno il file che desideri.

Non essendoci server, non c'è un'interfaccia classica di ricerca, per scaricare un file si ha bisogno di un file torrent, che è per così dire una sorta di segugio del file che cerchi...cioè... tu scarichi il file torrent "PROGRAMMAFREEWARE.TORRENT" lo aprì con un client come quello che hai scaricato..ed il programma grazie ai tracciatori contenuti nel file "PROGRAMMAFREEWARE.TORRENT" si connette direttamente ai vari tizi che lo hanno in condivisione...

è più difficile trovare i file torrent, però una volta trovati si va dannatamente veloci. motori di ricerca per essi sono per esempio www.isohunt.com

Bitorrent è però pericolo , ai fini di legge per questo motivo:

spesso si formano sul web communities con relativo forum in cui vengono detti i link da cui scaricare i benedetti file torrent. Il problema è che siccome questi file non sono certo FREEWARE...si infrange la legge sulla pirateria. e scattano le sanzioni. A differenza di un programma come Emule, dove si dovrebbe andare a cappellare le millemila persone che si connettono ad un server, in questo caso vengono colpite direttamente le community, come capro espiatorio ovviamente, perchè per una colpita ce ne sono altre 10 che spuntano...

spero di essere stato un minimo chiaro...ciao

Link al commento
Condividi su altri Social