Vai al contenuto

Lancia beta coupè

sortak

Messaggi Raccomandati:

La coupè corse ufficialmente nel mondiale Rally e in quello italiano con la Lancia nel 74-75, proprio con gli sponsor di allora cioè l'Alitalia e la Marlboro che pero' aspettavano la ormai pronta Stratos

Ho letto che fu anche grazie agli ottimi risultati delle Beta che correvano insieme alle Stratos che Lancia vincesse il titolo mondiale. È vero?

Complimenti per il restauro. La Beta coupè è fra la mie favorite per diventare la mia prima Lancia "storica". Su internet ho trovato questa (2a serie?):

http://coches.segundamano.es/fichaI.cfm?id=7029638&total_anuncios=4&categoria_id=37&palabra=lancia%20beta&precio_min=&precio_max=&provincia=0

...sembra ben conservata ma credo sia un po' cara. Come sono le quotazioni da voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembra male, certo il prezzo non è dei migliori, ma bisogna sempre tener presente che l'accordo è un ponte sul quale si incontrano domanda e offerta.

Probabilmente da te l'offerta è abbastanza scarsa, e la domanda si deve spostare verso l'altra sponda.

La quotazione teorica in Italia è tra i € 1500 e i 2.000, ma per buoni esemplari ti chiedono di più.

Sull'ultimo numero di Ruoteclassiche si parla di una '76, 30.000 km a 1.800 €.

Si trova a Bologna, se tutto corrisponde al vero è un buon affare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Ho letto che fu anche grazie agli ottimi risultati delle Beta che correvano insieme alle Stratos che Lancia vincesse il titolo mondiale. È vero?

Complimenti per il restauro. La Beta coupè è fra la mie favorite per diventare la mia prima Lancia "storica". Su internet ho trovato questa (2a serie?):

http://coches.segundamano.es/fichaI.cfm?id=7029638&total_anuncios=4&categoria_id=37&palabra=lancia%20beta&precio_min=&precio_max=&provincia=0

...sembra ben conservata ma credo sia un po' cara. Come sono le quotazioni da voi?

Il prezzo è veramente alto, la macchina sembra messa bene, sembra restaurata ed è stata anche reimmatricolata, probabilmente è per questo che costa così, per ammortizzare le varie spese, ma 3600 euro sono comunque troppi secondo me.

Io ne cercherei una da rimettere a posto si spende molto di meno e poi c'è la soddisfazione personale , mio padre ha trovato un occasione secondo me, l'ha pagata 800 euro ed era messa bene, ci si compra giusto una uno o un pandino da battaglia con quella cifra :) .

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento

Complimenti vivissimi per la vettura! E' veramente bella. Ahimè, l'unica cosa che appartiene anche a me della tua fotografia è lo stesso tosaerba Honda e il gatto (la mia Carola completamente bianca) :-) Ancora complimenti!

Link al commento

nn ricordo una cosa: ma nella beta coupè il motore era trasversale o longitudinale?

Il 1.6 è longitudinale, gli altri non sò.

Complimenti vivissimi per la vettura! E' veramente bella. Ahimè, l'unica cosa che appartiene anche a me della tua fotografia è lo stesso tosaerba Honda e il gatto (la mia Carola completamente bianca) :-) Ancora complimenti!

grazie per i complimenti :)

Ps. il tosaerba è uno yanmar, non honda, un po' si assomigliano però.

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento

Ieri abbiamo reimmatricolato la beta, hanno avuto un po' da ridire sulla misura dei pneumtatici(in effeti sembrano veramente troppo larghetti per una macchina dell'epoca) ma la misura era riportata anche sul libretto quindi ... ora manca l'assicurazione :)

Link al commento