Vai al contenuto

jaguar xkr coupè e cabrio


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

102272

jagxkr_frontview.jpg

con queste camuffature dovrebbe cambiare un po' rispetto al modello normale...qui invece la cabrio:

jaguar-xkr-cabrio-001.jpg

jaguar-xkr-cabrio-002.jpg

jaguar-xkr-cabrio-003.jpg

jaguar-xkr-cabrio-004.jpg

jaguar-xkr-cabrio-005.jpg

jaguar-xkr-cabrio-006.jpg

la cabrio è un po' + kiara (nn vorrei fossero foto della normale, ma nn mi sembra, visto le prese d'aria sul cofano)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Foto senza particolari mascherature mi pare si siano anche già viste, e i prorotipi presentati a recenti saloni automobilistici presentavano di fatto le linee definitive delle due nuove jaguar, opera, se non sbaglio di Ian Callum che ha firmato, credo, tutte le ultime Aston Martin, sempre se non sbaglio, a partire dalla DB7 in poi.

Nel complesso, la precedente XK mi piaceva molto in versione coupè, estremamente elegante nelle linee. meno la convertible che mi sembrava un pò una grossa ciabatta. Delle nuove direi che la convertible risulta molto migliorata come proporzioni, della coupè mi piace poco il portellone dietro e il profilo del padiglione che mi sembra ricordare fin troppo le ultime 3 Aston Martin, mentre di entrambe mi piacciono pochissimo i fanali anteriori (il muso della precedente XK era, a mio parere, eccezionale per purezza di linee).

Link al commento
Condividi su altri Social

con queste camuffature dovrebbe cambiare un po' rispetto al modello normale...qui invece la cabrio:

jaguar-xkr-cabrio-002.jpg

jaguar-xkr-cabrio-006.jpg

Dal prototipo della coupè non si ricava nulla: è troppo cammuffato.

Ma la cabrio mostra diverse modifiche: oltre alle già citate feritoie sul cofano, ci sono anche i doppi scarichi al posteriore e il paraurti anteriore modificato.

Quest'ultimo in particolare sembra avere le prese d'aria laterali (al posto dei fendinebbia rotondi) simili alla nuova D-max della Ford, cioè a fessura verticale e montati sui fianchi del paraurti.

Link al commento
Condividi su altri Social

il paraurti diverso è quello ke ho notato anke io...sembra essere meno rotondo...le 4 marmitte sono il classico delle versioni sportive di altogamma...cmq su quest'auto si vede ke ian callum ha fatto le ultime aston...c'è qualke rikiamo...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

ma al massimo avra' paraurti diversi...comunque Callum voleva i fari anteriori diversi ma le normative per la sicurezza hanno imposto delle modifiche come ha svelato in recente sua intervista nella stampa statunitese

posso dire ke queste normative sono poco sensate? tanto il pedone muore quando batte la testa sull'asfalto...xke credo ke tali normative siano proprio riferite a quelle, pressokè insensate, sui pedoni...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ok signori ... le versioni definitive ci sono già da tempo ...

http://www.autobild.de/aktuell/meldungen/artikel.php?artikel_id=9716

IN realta credo che qui si parli delle definitive della versione XKR. Quelle che riporti (per altro la presentazione ufficiale della XK e' stata a Francoforte) sono quelle della XK

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
il paraurti diverso è quello ke ho notato anke io...sembra essere meno rotondo...le 4 marmitte sono il classico delle versioni sportive di altogamma...cmq su quest'auto si vede ke ian callum ha fatto le ultime aston...c'è qualke rikiamo...

IN realta le grate sul cofano sono sempre state una caratteristica della versione R della XK, mentre le quattro marmitte non c'erano all'inizio sulla XKR ma sono comparse in un recente restyling (credo la model year 2004).

Per il richiamo puo essere ma credo che fosse un po' piu evidente per la ALC di quanto non lo sia nella XK ufficiale presentata a Francoforte.

alcvsdb90al.th.jpg

Le linee della XK sono molto piu morbide ed un po' meno muscolose della Aston

IO comunque amo ancora di piu la eleganza delle linee della vecchia XK

xknewvsold5kn.th.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.