Vai al contenuto

2.4 20v Mjet 200cv


MaurizioXP

Messaggi Raccomandati:

Non mi interessa se credi o no e' un fatto noto quasi a tutti al settore che autogerma(non sempre) e bmw italia(sempre nelle vetture che fanno volumi) fornisce vetture modificate alle riviste...simile tattica ha anche la BMW Espana....e questo si vede facilmente se controlli la stampa europea e le prestazioni rilevate noti differenze minime su tutte le vetture tranne quelle...

stessa cosa vale per Fiat Alfa etc.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stessa cosa vale per Fiat Alfa etc.....

eh no caro io non ho visto mai su motori fiat auto o PSA o ford motors...potenze di 5-7% superiori al dichiarato il momento che c'e' normativa EU che non permette uno scarto maggiore del 2% in rialzo per i motori delle vetture vendute in UE....invece abbiamo visto 320d da 171,4cv(+5%)...oppure 120i da 160,5cv(+7%)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Taurus io provo molta simpatia per l'alfa ma se guardi la c5 ad esempio ha la sesta tale e quale o leggermente (max 100 giri) più corta della 159/croma eppure ci sono 9 sec di differenza... è solo il motore Mjet che sotto un certo regime non c'è... ma poi sopra gliele suona... non capisco perhè non si vuole ammettere questa cosa tanto evidente...

e poi il 2.0 TDI vw (motore che ho provato e non mi piace) non è cr ma è un concorrente e sotto i 2000 spinge di più, è un fatto.

Io ti crederei sul fatto che vengono fornite auto non di serie alle prove se tu potresti provarlo.

Guarda che se non l'hai capito io auguro solo bene all'alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Taurus io provo molta simpatia per l'alfa ma se guardi la c5 ad esempio ha la sesta tale e quale o leggermente (max 100 giri) più corta della 159/croma eppure ci sono 9 sec di differenza... è solo il motore Mjet che sotto un certo regime non c'è... ma poi sopra gliele suona... non capisco perhè non si vuole ammettere questa cosa tanto evidente...

e poi il 2.0 TDI vw (motore che ho provato e non mi piace) non è cr ma è un concorrente e sotto i 2000 spinge di più, è un fatto.

Io ti crederei sul fatto che vengono fornite auto non di serie alle prove se tu potresti provarlo.

Guarda che se non l'hai capito io auguro solo bene all'alfa.

lo stesso fenomeno dei multijet lo hanno la maggioranza dei CR II euro4...anche il motore della 320d lo ha e si vede nel test di autojournal lasciamo stare le versioni date alle riviste italiane da bmw italia che probabilmente non rispettano le normative euro4 e questo e' un facile modo di migliorare prestazioni migliorando i consumi pure...vai a provare una 320d da un concessionario bmw...vai..

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2 TDCi 155cv non lo ha.

il 2.0 HDi ne soffre assai meno.

il 2.2 honda idem

il 2.2 toyota idem

il 2.0 mercedes pure

Tutti questi motori sono più pronti dei 1.9 Mjet (e anche del 2.4) ai bassissimi giri ma poi i Mjet si fanno valere sopra i 2000 ed in allungo, solo i 2.2 toyota forse hanno la stessa verve in alto.

Il 2.2 honda è invece molto silenzioso e fluido.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2 TDCi 155cv non lo ha.

il 2.0 HDi ne soffre assai meno.

il 2.2 honda idem

il 2.2 toyota idem

il 2.0 mercedes pure

Tutti questi motori sono più pronti dei 1.9 Mjet (e anche del 2.4) ai bassissimi giri ma poi i Mjet si fanno valere sopra i 2000 ed in allungo, solo i 2.2 toyota forse hanno la stessa verve in alto.

Il 2.2 honda è invece molto silenzioso e fluido.

no caro prova gli stessi motori sopracitati nelle loro versioni euro3 ed euro4...le versioni euro4 hanno un ritardo....anche della toyota d4d che citi per esempio....anche se non si vede tanto perche con 177cv e 400nm...su una vettura leggera come avensis non si percepisce tanto ma aspetta la pesante IS220D e li vedremo delle belle...

Link al commento
Condividi su altri Social

se leggi auto confronta il 2.2 tdci e il 2.2 d4-d di xtype e avensis con tempi croma.

Ok la croma pesa giustificatamente di più ed ha aereodinamica peggiore ma la differenza è troppa.

mi pare che e' piu' vicina la 2.4 come cilindrata ai 2.2 che la 1.9..per di piu' e' una vettura 15cm piu' alta e naturalmente piu' pesante visto che e' un crossover e non una SW tradizionale...dunque sarebbe come confrontare una classe R sottomotorizzata ad una serie 7 con motore di cilindrata superiore piu' potente e chiedersi perche e' piu' lenta la classe R..mi sembra ridicolo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.