Vai al contenuto

bella Montreal

bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guarda a me è stata regalata da mia moglie il Natale scorso, quindi posso parlare per circa 10 mesi (la metà di utilizzo).

Varia molto, a livello di ordinaria sei su un + 100% rispetto a quello che spendo su i 2000 bialbero (coupè, berlina o spider che siano).

Straordinaria, dipende da che cosa intendi, la messa a punto è quasi ordinaria, la vera straordinaria diviene "pericolosa" in caso di sostituzione delle centraline (circa 3 mil lire cad.) o di altri particolari esclusivi di quel motore.

Ribadisco è da paragonare ad un utilizzo/costo di 2-308, Maserati 8V (merak era 6V) De tomaso, Lambo Urraco e altri 8V.

Poi come per tutte le storiche il prezzo d'acquisto è solamente la prima rata, dopo arrivano le altre, e rispetto alle altre alfa sono molto più alte (del resto altri 8V alfa nel dopoguerra non c'è ne sono stati)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...
  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che mi dite di questa?? mai vista una?? ma proprio UNA!! ;)

montrealcabrio0os.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Non è quella in vendita a 22K, è quella che era in esposizione, ma cmq un colore che mi fa veramente molta libidine... ;)

montrealpd2005blu1my.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Ma allora fai scattare l'acquisto o no????

Nel 2006 il raduno mondiale Montreal sarà in Italia, a Rovigo (se non erro) mica vorrai venirci con una 33 :?

nn sono ancora sicuro, devo trovare l'esemplare giusto... al limite "ripiego" su Duetto 1750 o GT Veloce 1750/2000. Se ne parla nn prima della primavera, cmq.

Ho la locandina del raduno, nn mancherò... al limite vengo con BreraQ4!! :lol:

Link al commento

nn sono ancora sicuro, devo trovare l'esemplare giusto... al limite "ripiego" su Duetto 1750 o GT Veloce 1750/2000. Se ne parla nn prima della primavera, cmq.

Ho la locandina del raduno, nn mancherò... al limite vengo con BreraQ4!! :lol:

Anticipa, gennaio max febbraio poi i prezzi (sopratutto di Spider) aumentano.

P.S. Per il tuo amico, su Ruoteclasiche 2 SZ.

Però 25-29 k €!!!!!!!!

Troppi!!!!!

Link al commento

OT

Per curiosita', quanto costerebbe una Fiat Dino Spyder II serie ?

Grazie

fine OT

è valutata sui 26-27 su RC ne trovi 2 in vendita ma 1° serie.

Quella con foto sembra bella vogliono quotazione RC (26) trattabile.

A 22 la porti via.

Ci vediamo in primavera in rivirera sugli spider???????

Link al commento

è valutata sui 26-27 su RC ne trovi 2 in vendita ma 1° serie.

Quella con foto sembra bella vogliono quotazione RC (26) trattabile.

A 22 la porti via.

Ci vediamo in primavera in rivirera sugli spider???????

Magari!!!

Purtroppo problemi di budget ( leggi casa piu' grande da comprare ) mi trattengono da concretizzare i sogni...ma sognare non costa nulla!!

Comunque pensavo di piu', infondo e' un prezzo da seg C. nuova.

Vorra' dire che in primavera mi farete fare tu ed ax un giro sui vostri spider...

Grazie per l'info.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Magari!!!

Comunque pensavo di piu', infondo e' un prezzo da seg C. ....

ecco una cosa da tenere sempre presente.

Nell'acquisto di una storica il costo d'acquisto è solamente la prima rata.

Poi ci sono i costi per il ripristino, la macchia perfetta non esiste, se va bene bene devi fare un tagliando approfondito (ma molto) con sostituzione tutti liquidi (freni compresi) cinghie, spesso pastiglie ecc.

Se va male ci sono lavori più impegnativi.

Poi c'è la normale manutenzione, poi c'è quel pezzo che è un pochino rovinato e allora lo sostituisci, ma siccome è esaurito lo cerchi nei mercatini, e i mercatari son ladri.

Poi visto che la si vuole sempre più perfetta, rifai il sedile guidatore che è un pò liso.

Poi fai revisionare l'impianto frenante

Ecc.

Ecc.

Insomma mai partire con l'idea: "un Montreal mi costa come una 147".

La 147 una volta che la porti a casa per 18-24 mesi sei apposto, e quindi la puoi comprare a rate.

Il Montreal (o qualsiasi altra storica) comincia a richiederti investimenti più o meno continui. La storica la devi comprare solamente in contanti e quei soldi ti devono avanzare, l'acquisto non ti deve pesare su altro.

Link al commento