Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

io non ho mai detto che era uguale alla vectra - 9-3, io avevo il sospetto in mancanza di foto e disegni e viste le sinergie in gioco, sospetto legittimo in quanto l'alfa non aveva fornito nessuna immagine , neanche alle riviste, cosa strana vista la novità. Poi se è tri-link quella della 159 potrebbe esserlo anche quella dela 166 , la denominazione reale del multilink della 166 é: ruote indipendenti a bracci multipli, con braccio oscillante inferiore, TRE ASTE DI CONTROLLO, molle coassial su ammortizzatori e barra stabilizzatrice. Parliamoci chiaro, quella della 159 non è un multilink nella sua massima espressione , ma uno schema più semplice anche se realizzato con cura ma in alcuni frangenti è inferiore non solo alla 166 che una massa simile ma pure all' ancor più semplice mc pherson posteriore usato dalla 156 e gt, 147

ma che dici simonepietro il multilink della 159 e' piu' sofisticato di qualsiasi pentalink quadralink u-link e in generale multilink di passata concezione, il multilink di 159 e' frutto di una lunga progettazione che ha permesso di avere minori masse anesse combinate ad una cinematica di assolutto rilievo che assicura precisione tenuta e comfort senza paragoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io e credo anche altri che l'hanno guidata possono confermare che non c'e' nessuna reazione della coda anzi 159 ha sempre una comportamento neutro mentre su 147 e 156 il retrotreno tendeva a correggere la traiettoria, su 159 e' di una precisione ineccepibile.

confermo, la 159 come TA ha ormai raggiunto la perfezione. Per la TI dobbiamo aspettare il lancio ufficiale e poi vedere se hanno potuto elimanare i (piccoli) difetti della Crosswagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

ce ne vuole per criticare il comportamento stradale di 159,è la migliore del seg.....con tutta probabilità la migliore TA di sempre,non è il comportamento il limite,anche perchè per le potenze elevete c'è il q4 che supera tutte le tp attualmente in commercio nella categoria,sono le prestazioni velocistiche pure a non svettare come un tempo!!...servono più cv non potendo limare kg

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

figliolo ti devo rammentare che 147 è la metà (dinamicamente parlando) tra peso e dimensioni di 159??

Cmq io parlo per esperienza e non per mezzo imbrattacarte: certe cose le ho sperimentate di persona, e i commenti dei collaudatori che ho interpellato mi confermano le mie impressioni.

Visto che tu da circa 2 mesi stai tirando pulci da un gatto pulito su questa auto, ed io non ho nulla da guadagnare nel difenderla (stante che fiat manco mi sta troppo simpatica) non vedo perchè prima di parlare (e mi pare che hai anche dovuta far marcia indietro su alcune cosette) non ti vai a fare un bel confronto con le palle... ;)

Poi ne riparliamo, ok...

difatti come ho già detto a taurus, mi ripropongo di provare la brera con i motori a benzina.ti assicuro che grazie agli oltre 600000 km ( 130000km fiat uno fire 1000, 150000km fiat uno fire 1.1 ie s , 125000 km alfa 145 16 l , 97000km alfa 147 1.6 twin spark, qualche migliaia di km con alfa giulia super 1.3, 120000km con citroen berlingo 19 d )percorsi fino ad ora ho acquisito una certa sensibilità nel giudicare le auto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

azz ne fai di strada, eh?? :lol:

Cmq devi approcciarla con lo spirito del target che si pone, è pur sempre una GT e non una SS.

OT: che fai?? anni??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

pavimenti in legno ,vendita e messa in opera. sono 18 anni che ho la patente e percorro numerose volte il tragitto lucca- s.marcelo pistoiese - pracchia, pianura di bologna tutto in statale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

pavimenti in legno ,vendita e messa in opera. sono 18 anni che ho la patente e percorro numerose volte il tragitto lucca- s.marcelo pistoiese - pracchia, pianura di bologna tutto in statale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.