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2.0 TS 16V come lo giudicate?


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Inviato

:lol: Chi lo dice ax?:D Come e' scritto nella bibbia:chiedi e ti sara' dato

Io fino ad allora,faccio in tempo a laurearmi,ergo mi prenoto,per l'ambito progettazione,preventivo,gestione del cantiere

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I più attivi nella discussione

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Inviato

terro presente... pareti colore rosso Alfa ok?? :clap: :drink:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
ma che dici simonepietro il multilink della 159 e' piu' sofisticato di qualsiasi pentalink quadralink u-link e in generale multilink di passata concezione, il multilink di 159 e' frutto di una lunga progettazione che ha permesso di avere minori masse anesse combinate ad una cinematica di assolutto rilievo che assicura precisione tenuta e comfort senza paragoni.
i numeri in quel test specifico parlano chiaro. non possiamo confrontare la 159 e le altre nel test a velocità autostradale perchè non abbiamo dati di quest'ultime , a parte la 147. Però osserva queste due immagini della prima parte del test di stabilità di 4r e noterai che a causa della massa maggiore la 159 nonostante una superiore rigidità del telaio e della gommatura risulta affetta da notevole sottosterzo, il fatto è evidenziato dalla freccia nera da me aggiunta, si vede chiaramente che il tester per iscrivere la 159 nella traiettoria deve remare con lo sterzo e pure il corpo vettura non è piatto come nel caso della 156 e purtroppo 4r nela sua foga attuale di sintesi non ci mostra gli altri due fotogrammi della 159 per aprrezzarne le reazioni in uscita.

alfa 156 in ingresso http://img10.imageshack.us/img10/2125/scan100026ca.jpg

alfa 159 in ingresso:

http://img10.imageshack.us/img10/8928/scan100016qq.jpg

si nota chiaramente che nella 159 la ruota anteriore sinistra ha un angolo maggiore rispetto alla 156

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

simpatica sta cosa....stessa curva e stessa velocita' d'ingresso???

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

stessa curva al sicuro e solita posizione, guarda il numero dei birilli e poi essendo un test approvato da un organismo internazionale non si può variare le condizioni a piacimento . Velocità? questo non lo so ma al termine del test la velocità della 159 risulta inferiore rispetto alla 156, 102 km/h contro 106km/h. comunque ormai siamo fuori tema, se qualcuno potesse spostare il tutto in una nuova discussione con titolo ad hoc.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

e quindi come spesso gia' detto i numeri non contano...conta la strada...molto interessante quest'approfondimento...bravo simone

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

eh si, ovvio che alla fine quei kg in eccesso non sono d'aiuto per affrontare curve e controcurve in maniera sostenuta, la 156 in questo era maestra

La 159 però non va confrontata con berline tutto pepe dall'anima davvero sportiva come la 156, ma con le rjvali di pari categoria. Come ormai risaputo, la 159 è una brillante passista, comoda e veloce, con un eccellente telaio, che ha sposato una filosofia da ammiraglia, dunque poco propensa alla guida d'attacco.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

la tenuta di strada è in senso assoluto più elevata , circa un 1 g, anche se è stata rilevata con gommatura alla tedesca (215 o 225 di sola sezione) ma sembra che sia più afflitta da sottosterzo rispetto alla 156 dove appare più gradualmente e più in alto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
i numeri in quel test specifico parlano chiaro. non possiamo confrontare la 159 e le altre nel test a velocità autostradale perchè non abbiamo dati di quest'ultime , a parte la 147. Però osserva queste due immagini della prima parte del test di stabilità di 4r e noterai che a causa della massa maggiore la 159 nonostante una superiore rigidità del telaio e della gommatura risulta affetta da notevole sottosterzo, il fatto è evidenziato dalla freccia nera da me aggiunta, si vede chiaramente che il tester per iscrivere la 159 nella traiettoria deve remare con lo sterzo e pure il corpo vettura non è piatto come nel caso della 156 e purtroppo 4r nela sua foga attuale di sintesi non ci mostra gli altri due fotogrammi della 159 per aprrezzarne le reazioni in uscita.

alfa 156 in ingresso http://img10.imageshack.us/img10/2125/scan100026ca.jpg

alfa 159 in ingresso:

http://img10.imageshack.us/img10/8928/scan100016qq.jpg

si nota chiaramente che nella 159 la ruota anteriore sinistra ha un angolo maggiore rispetto alla 156

dai e' evidente che la velocita' di 159 e' decisamente maggiore mentre la 156 e' quasi in rilascio...

Hai provato la vettura?

Il fatto e' che non l'hai nemeno provata e continui con le tue assurde insinuazioni...dal momento che il 99,99% della stampa specializzata dice che la vettura e' migliore della precedente...lo dice il 100% delle persone qui che ha provato questa vettura..vieni poi tu senza averla nemeno provata e basato su uno solo test di cui non sappiamo le condizioni climatiche e perfino i pneumatici o perfino il fatto che la prova puo' essere cambiata rispetto a quella fatta a 97 o 2000...a sparare delle sentenze.

A mio parere hai esagerato stavvolta non hai la minima ragione...

Inviato
stessa curva al sicuro e solita posizione, guarda il numero dei birilli e poi essendo un test approvato da un organismo internazionale non si può variare le condizioni a piacimento . Velocità? questo non lo so ma al termine del test la velocità della 159 risulta inferiore rispetto alla 156, 102 km/h contro 106km/h. comunque ormai siamo fuori tema, se qualcuno potesse spostare il tutto in una nuova discussione con titolo ad hoc.

Io dubito che e' esattamente lo stesso test e questo perche caro perfino i test variano da anno ad anno...per esempio adac ha rinnovato il suo test di sorpasso rispetto a quello che si faceva fino al 2003...come euroncap ha cambiato i suoi crashtest...

Dai e' ridicolo anche sostenere cio' che dici parliamo di una vettura che ha umiliato la concorrenza in ogni singolo test dinamico ed una vettura che nonostante un peso potenza sfavorevole ha avuto miglior tempo in slalom perfino rispetto a vetture TP(serie 3) con peso potenza favorevole...il momento che 156 anche con un peso potenza favorevole non ha mai potuto fare la stessa cosa...nonostante i suoi primati in tutte le altre prove...parliamo di una vettura che ha dominato sia le prove in bagnato che asciutto che dettiene il record nel test di lane change con velocita' superiore a 130km/h..l'ora che la migliore delle 3 la 330i si ferma a 122,9km/h...la vettura che offre la migliore accelerazione laterale nello skidpad...la vettura che vince sullo slalom nonostante handicap come la TA e il peso potenza sfavorevole...parliamo di una vettura con un telaio allo stato dell'arte per il segmento.Punto!

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