Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

vero Cris, ma sono le punterie che vanno a far quel rumore che sembra un gasolone... il variatore si può rompere ma te ne accorgi, molti hanno lo stesso rumore senza rottura del variatore. Anzi la maggior parte.

Su barchetta è molto + frequente che su Alfa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vero Cris, ma sono le punterie che vanno a far quel rumore che sembra un gasolone... il variatore si può rompere ma te ne accorgi, molti hanno lo stesso rumore senza rottura del variatore. Anzi la maggior parte.

Su barchetta è molto + frequente che su Alfa.

si vero, però il rumore di punterie ha un suo rumore caratteristico, il ticchettio continuo, mentre il variatore quando è rotto sembra stia trascinandosi dietro una catena...

cmq, è un difetto dei pratola serra, ma quando è stato risolto definitivamente??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si vero, però il rumore di punterie ha un suo rumore caratteristico, il ticchettio continuo, mentre il variatore quando è rotto sembra stia trascinandosi dietro una catena...

cmq, è un difetto dei pratola serra, ma quando è stato risolto definitivamente??

mi viene da dire MAI ;) ma sinceramente non so dirtelo...

Penso in quei 3 anni in cui non mi sono occupato di automotive... :clap:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi viene da dire MAI ;) ma sinceramente non so dirtelo...

Penso in quei 3 anni in cui non mi sono occupato di automotive... :clap:

azz, allora hai fatto bene a fare altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo! :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, è un difetto dei pratola serra, ma quando è stato risolto definitivamente??

Per la punto(credo pure per le ALfe) e gia stato risolto qualche 2 anni fa costa 400fr in Svizzera il nuovo variatore.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

colpevole la fiat a non aver rimediato subito e ad aver continuato a proporre su alfa romeo l'ormai arcaico variatore on-off (25gradi di sfasamento), individualmente lo sfasamento è di circa 120 gradi in aspirazione e 55-60 gradi alo scarico se non ricordo male). Noi alfisti abbiamo dovuto aspettare la gm e l'aisin per vedere i doppi variatori di fase continui (50 gradi si sfasamento rispetto all'albero ,individualmente lo sfasamento è di circa 120 gradi in aspirazione e 55-60 gradi alo scarico se non ricordo male), come gli altri propulsori gm già in commercio. Tra l'altro lo abbiamo lanciato noi prima di honda e anche della gm che era dai primi anni 60 che ci studiava

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho in uno da un paio di giorni un 1600 105cv........ok non avrà tutta sta cavalleria, ma è un motore che credevo rendesse peggio. Oltretutto rende l'auto bella leggera, silenziosa (quel poco rumore che fa mi ricorda la Tipo.... bleah, meno male che ne fa poco), rotonda e senza vibrazioni.

Scendendo dal diesel, ovviamente, non parlo di consumi......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho in uno da un paio di giorni un 1600 105cv........ok non avrà tutta sta cavalleria, ma è un motore che credevo rendesse peggio. Oltretutto rende l'auto bella leggera, silenziosa (quel poco rumore che fa mi ricorda la Tipo.... bleah, meno male che ne fa poco), rotonda e senza vibrazioni.

Scendendo dal diesel, ovviamente, non parlo di consumi......

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

o mamma, ricordo bene il rumore della Tipo....esiste ancora allora :-(

Intendo che dall'interno oramai mi paiono tutte eguali........ Punto, Tipo, Stilo........... quantomeno il cran cran del mio gasolone mi regala l'emozione della vibrazione :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.