Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?

Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

simone,

ma come fai a paragonare 159 a GT... ha un assetto totalmente diverso (senza voler sottolineare la differenza in passo e peso...) ed è OVVIO che in certe prove la seconda risulti migliore della prima.

con il tuo discorso, che vuoi dimostrare???

Che 159 è meno reattiva e pronta di GT o 156: va bene, siamo tutti d'accordo. E in tal caso, potremmo passare ad altro.

Altrimenti, ti prego cmq di farla finita... con taurus non arriverai mai a farti dire che hai ragione, neanche fra un milione di post.

Se cmq rimani fermo nelle tue ragioni, liberissimo di farlo.

Ma ripetercelo con accanimento non è utile a nessuno.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

veramente non e' cosi' facile Luxan perche 159 ha un raggio di sterzata minore nonostante il suo passo e assi maggiorati rispetto a GT o 156...

Poi dalle foto e' evdiente che la prova e' stata modificata...e' evidente che 159 viene da una curva formata da birilli mentre la 156 no...preservare a credere e sostenere cause impossibile senza il minimo fondamento sconta...

Link al commento

il raggio di sterzata è una cosa, la rapidità è un'altra.

in ogni caso, non sono uno di quelli che critica 159 e quelle foto non le ho neanche viste... perchè la prova l'ho fatta al volante e mi bastano le mie impressioni.

Ciao

Luxan

Link al commento

il raggio di sterzata è una cosa, la rapidità è un'altra.

in ogni caso, non sono uno di quelli che critica 159 e quelle foto non le ho neanche viste... perchè la prova l'ho fatta al volante e mi bastano le mie impressioni.

ma hai parlato anche di dimensioni dunque di agilita'...questo e' il senso del mio messaggio...se non era molto pronta oltre che agile certamente non farebbe un granche nello slalom e invece e' migliore anche rispetto alle TP...

Link al commento

dipende sotto quali aspetti. In alcuni è superiore alla 156 mentre in altri no. Personalmente come alfista non mi soddisfa e vi ho elencato i motivi.

Ti ripeto che sei totalmente in errore... nn so se l'hai provata o meno, se si hai dei metodi di comparazione un po' sui generis...

...se 159 non ti soddisfa 156 non dovrebbe neanche farti avvicinare..

Da Alfista, Alfista da 35 anni, quasi nato su un Alfa, portato in clinica su un Alfa, riportato a casa su un'Alfa, scarrozzato per lustri su un'Alfa...

... i motivi che possono nn soddisfare in pieno li conosciamo, l'incapponirsi su comparazioni e dettagli che lasciano il tempo che trovano è pura pretestuosità fine a se stessa...

E scusami se 'io ho bisogno pure io dell'oculista, perchè le 2 curve le vedo diverse anch'io... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ti ripeto che sei totalmente in errore... nn so se l'hai provata o meno, se si hai dei metodi di comparazione un po' sui generis...

...se 159 non ti soddisfa 156 non dovrebbe neanche farti avvicinare..

Da Alfista, Alfista da 35 anni, quasi nato su un Alfa, portato in clinica su un Alfa, riportato a casa su un'Alfa, scarrozzato per lustri su un'Alfa...

... i motivi che possono nn soddisfare in pieno li conosciamo, l'incapponirsi su comparazioni e dettagli che lasciano il tempo che trovano è pura pretestuosità fine a se stessa...

E scusami se 'io ho bisogno pure io dell'oculista, perchè le 2 curve le vedo diverse anch'io... ;)

senza astio, non si tratta di voler insistere ma come sapete ormai sono diversi lustri che 4r effettua tale test, che è pure certificato, a volte ha pure pubblicato negli articoli di spiegazioni dei suoi test ,dei disegni che riportano lo schema della prova con la distanza tra i birilli e il raggio delle curve e quindi se tornate alle 2 foto incriminate poteve vedere, se lo volete vedere, che il fotogramma è stato scattato frontalmente e la prospettiva ci indica che l'auto è all'altezza del 4 birillo in tutti e due casi e ciò accade sempre con tutte le auto provate. Non ho voglia di cercare gli articoli relativi al test di stabilità con le modalità di esecuzione , che io mi ricordi sono ben 2 in anni differenti, quindi credo che basti già questo :http://img454.imageshack.us/img454/2592/scan100020do.jpg dove viene indicato il raggio curva e altro

Le immagini che ho precedentemente inserito sono relative all'inserimento, le foto vengono scattate sià di fronte che al posteriore e noi di solito vengono mostrate quelle prese all'anteriore. A volte sono ben tre fotogrammi in cui si notano bene tutte le reazioni a volte viene mostrato uno solo come nel caso della 159, poi vi è la velocità e il commento.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

ooookkkkkkkey.... vaaaaaa bbbeeeene ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

No simonepietro io e credo tutti vediamo due prove diverse su una si vede che la 159 viene da un altra curva formata dai birilli...mentre su 156 non mi risulta ne e' formato altra curva in precedenza e' chiaro e lo possono vedere tutti e chi ha la pur minima esperienza lo percepisce subito.

Il solo che ti consiglio e finiscila con questa e' una causa persa all'inizio probabilmente QR recentemente ha modificato il suo test.

Apparte questo sarebbe bene di andare a provare questa 159 prima di parlare..parli insisti screditi una vettura che non hai nemeno provata quasi per principio...

a me e' chiaro che le due foto non c'entrano per niente..

scan100016qq.jpg

scan100026ca.jpg

Link al commento

ma che dici....che c'entra...non mi pare che il problema e' la macchina ma il WTCC le sue nuove regole e i suoi partecipanti...e' molto piu' interessante un campionato come DTM per una vettura come 159..ma comunque una versione WTCC della 159 darebbe filo a torcere a qualsiasi vettura ma sai che prestigio correre in una competizione dove anche se hai la vettura migliori poi ne prendi dei handicap per aiutare i partecipanti piu' deboli...dai..

Quanto ti piace giustificare sempre le decisioni del gruppo fiat.

1-Nel DTM è già sicuro che torna alfa? e cmq io nn ne so nulla

2-E' semmai più interessante il wtcc perchè le auto sono più vicine alla produzione, dimmi che cosa ha una a4 dtm di una a4 normale.... te lo dico io, nemmeno un dado

3-Anche nel dtm danno peso ai più forti e meno ai più deboli quindi che dici. C'è stato un momento del campionato in cui merdcess e audi hanno avuto 80 chili in più di opel

4- Se parliamo di regole allora la ferrari che dovrebbe dire...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

il test è sempre il solito da anni è ormai canonico, se poi i birilli sono gettati per terra oppure no, il fatto non cambia la prova che è sempre la solita. nel messaggio precedente ci sono indicate le specifiche . poi se la 156 soffre meno di sottosterzo mentre invece la 159 di più e quindi è in un altra posizione nello spazio delimitato è un altro discorso.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento