Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

guarda che il lane change di adac e' un test di stabilita' che rispette normative precise...ed e' risconosciuto da tutti i costruttori di auto per il suo valore effettivo a dimostrare la bonta' di un prodotto.....altroche il test di stabilita' QR....e se in un test del genere sulla stessa identica vettura coi stessi pneumatici fatto secondo precise regole ci puo' essere una differenza superiore a 4km/h non vedo perche lo stesso non puo' succedere al test di QR..come vedi ci sono molte variabili in una prova..qua abbiamo la stessa identica prova il lane change di adac nella stessa identica vettura e solo per il fatto che e' stato fatto in due diverse giornate vuoi per il tester vuoi per le condizioni climatiche c'e' una differenza di ben 4,2km/h...

156 e GT nel lanechange erano nei bassi 120km/h...nettamente inferiori ad Alfa 159...che nelle prove interne in tutte le versioni provate ha superato i 130km/h nel lane change...e lanechange e' una prova molto piu' seria e universalmente riconosciuta di una prova che fa esclusivamente QR!

Ma io non capisco come non puoi prendere atto che una prova ripetuto in tempo diverso puo' dare un risultato diverso secondo condizioni del tracciato del tester dei pneumatici e del tempo ovviamente...

Io to ho dato le prove di una prova precisa fatta identica con la stessa vettura in due giornate differenti e c'e' una differenza sostanziale nel test ben 4,2km/h una cosa che qualsiasi persona pensante la capisce ma tu sei cosi' testardo da non poter prendere atto!

perche ne hanno già provate 2 con risultati simili, poi esiste una differenza tra il test che indichi tu e quello che 4r ci mostra ogni mese , quello di 4r anche se effettuato a velocità più bassa è più selettivo, non ti stò ad indicare il motivo perchè lo dovresti sapere.Io ne ho parlato nei messaggi posteriori

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

avevo chiesto cortesemente di spostare il tutto in un'altra discussione, se era possibile ma visto le reazioni credo che per il momento la cosa migliore sia soprassedere in attesa di nuove a breve. saluti e chiudo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

appena hai delle nuove, nessuno ti impedisce di aprirne una nuova.

Oppure se vuoi, puoi aprirla subito, riportando dati iniziali e foto.

ti ringrazio , ma lasciamo perdere per il momento

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

torno a parlare dei pratola serra,visto che l'argomento mi interessa molto,continuo a sottolineare che tutti quelli che ho provato mi hanno soddisfatto,ad eccezione del 1.6 105cv della 147,che reputo povero sopra ai 5500 giri(per ovvi motivi di taratura,essendo una versione entry level), e del 2.0 jts,per motivi diversi

1) 2.0 euro2: potente elastico pieno e grintoso,oltre ad avere un gran bel sound,per anni è stato forse il miglior 2.0 aspirato montato su una berlina e questo basta a dire tutto voto 9.5

2) 1.6 120cv(su 147!) e 1.8 euro2 144cv: grande allungo,forse anche meglio del 2.0,un pò meno sfruttabili in tutto l'arco di utilizzazione,ad es su 156 la differenza tra 2.0 e 1.8 la senti in salita e nelle riprese in 4a e 5a,in accelerazione le separano pochio decimi,almeno sul corto. voto 9

3)2.0 euro3:è comunque pieno e generoso nell'erogazione,basta guardare i tempi in ripresa delle 147,manca un pizzico di allungo,siamo comunque al limite dello sviluppo,l'euro4 sarebbe improponibile voto 8.5

4)1.8 euro3:vale lo stesso discorso fatto per il 2.0,con "l'aggravante" che risulta ancora più penalizzato ai medi regimi voto 8

5)2.0 jts, se dipendesse dai dati dichiarati sarebbe il migliore,invece è risultato un pò piatto nell'erogazione,le prestazioni sono le stesse del 2.0 euro 2 o un pelo migliori(negli esemplari ben realizzati!!),nonostante i 10 cv in più,inoltre è l'unico che ha avuto qualche problema di affidabilità,soffre eccessivamente il caldo e puoi trovare forti differenze nelle prestazioni tra un esemplare e un'altro voto 7.5

6)1.6 105 cv,pieno e generoso,oltre che ben "accordato",ma un alfa deve avere i cavalli voto 7.5

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho due amici con 147, uno con il 1.6 da 105 cv e uno con quello da 120 cv. Premettendo che trattano la vettura non molto bene, entrambi i loro motori ad un certo punto hanno cominciato a fare il rumore di un diesel al minimo. Come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

sono le punterie... tutte le barchetta lo fanno x esempio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono le punterie... tutte le barchetta lo fanno x esempio...

uhmm, quel rumore è tipico invece di variatore di fase rotto, i 1.4 e 1.6 ne rompevano a iosa sopratutto su 145/146 e prime 156.

Eccezzione fatta per il 1.6 105, sprovvisto di variatore

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.