Vai al contenuto

Ha ancora senso dire: "Compro italiano" o "Francese" o "Tedesco"?


Messaggi Raccomandati:

La massa critica.

Oramai se non vendi in tutto il mondo sei destinato a chiudere perchè non iresci a competere sul fronte dei prezzi e rischi di vendere sottocosto.

ma il prodotto c'è, il prezzo è più che giusto in quanto basso in rapporto a quello che miver ti offre. Proprio ieri sera parlavo con un ex compagno di istituto tecnico che mi diceva che un mivar da 28" ultima versione viene meno di 300 euro. Mi sembra un prezzo da suicidio per il margine.Si potrebe fare un paragone con alfa o fiat, il prodotto c'è ed è valido ma la gente non lo compra.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ma il prodotto c'è, il prezzo è più che giusto in quanto basso in rapporto a quello che miver ti offre. Proprio ieri sera parlavo con un ex compagno di istituto tecnico che mi diceva che un mivar da 28" ultima versione viene meno di 300 euro. Mi sembra un prezzo da suicidio per il margine.Si potrebe fare un paragone con alfa o fiat, il prodotto c'è ed è valido ma la gente non lo compra.

..di facile ed poco esosa riparazione..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il prodotto c'è, il prezzo è più che giusto in quanto basso in rapporto a quello che miver ti offre. Proprio ieri sera parlavo con un ex compagno di istituto tecnico che mi diceva che un mivar da 28" ultima versione viene meno di 300 euro. Mi sembra un prezzo da suicidio per il margine.Si potrebe fare un paragone con alfa o fiat, il prodotto c'è ed è valido ma la gente non lo compra.

La risposta te la sei data da solo: "prezzo da suicidio per il margine".

Quei prezzi non permettono il rientro dei costi e quindi Mivar è in crisi.

Per il rientro dei costi Mivar dovrebbe avere un mercato doppio o triplo o quadruplo rispetto a quello che ha, in modo da trarre maggior vantaggio dall'economia di scala; per questo parlavo di massa critica e di vendere in tutto il mondo.

E Mivar non può neanche alzare i prezzi altrimenti, pur facendo buoni prodotti, non venderebbe più e perderebbe pure il mercato che ha ora. Fra l'altro Mivar è un caso particolare: è riuscita a rimanere a galla perchè non ha mai speso soldi in pubblicità ed ha potuto così praticare prezzi competitivi. Ma se i suoi prezzi sono competitivi non significa che è competitiva l'azienda.

Il discorso della massa critica è diventato un punto debole anche di Fiat Auto dopo la contrazione del mercato che ha subito: se non riesce a recuperare il mercato perduto difficilmente uscirà veramente dalla crisi. Altrenativamente deve proporre più prodotti di nicchia sfiziosi ma costosi oppure fare accordi con altre case per dimezzare i costi di produzione, vedi Ulysse-Z-Evasion-806 o quello futuro 500-KA.

Link al commento
Condividi su altri Social

...alcatel è francese...e olivetti fa solo stampanti da secoli!!!!

Sì giusto, e la blaukpunt invece è tedesco se non sbaglio...

Una volta c'era l'Autovox...i miei avevano la Tv a colori Autovox "Olimpico"...ci ho visto l'Olimpico in festa per lo scudetto della Roma dell'83...queste cose non si dimenticano :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta te la sei data da solo: "prezzo da suicidio per il margine".

Quei prezzi non permettono il rientro dei costi e quindi Mivar è in crisi.

Per il rientro dei costi Mivar dovrebbe avere un mercato doppio o triplo o quadruplo rispetto a quello che ha, in modo da trarre maggior vantaggio dall'economia di scala; per questo parlavo di massa critica e di vendere in tutto il mondo.

E Mivar non può neanche alzare i prezzi altrimenti, pur facendo buoni prodotti, non venderebbe più e perderebbe pure il mercato che ha ora. Fra l'altro Mivar è un caso particolare: è riuscita a rimanere a galla perchè non ha mai speso soldi in pubblicità ed ha potuto così praticare prezzi competitivi. Ma se i suoi prezzi sono competitivi non significa che è competitiva l'azienda.

Il discorso della massa critica è diventato un punto debole anche di Fiat Auto dopo la contrazione del mercato che ha subito: se non riesce a recuperare il mercato perduto difficilmente uscirà veramente dalla crisi. Altrenativamente deve proporre più prodotti di nicchia sfiziosi ma costosi oppure fare accordi con altre case per dimezzare i costi di produzione, vedi Ulysse-Z-Evasion-806 o quello futuro 500-KA.

parlavo di prezzo da suicidio perchè è troppo basso in rapporto alla qualità che ti offre, purtroppo deve fare leva sul prezzo perchè essendo italiana viene snobbata

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi con tutte queste auto bruciate il mercato francese è destinato a crescere sensibilmente? E i premi assicurativi?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi con tutte queste auto bruciate il mercato francese è destinato a crescere sensibilmente? E i premi assicurativi?

In Italia l'assicurazione Incendio non comprende gli eventi "catastrofici" (terremoti, inondazioni...) e eventi "terroristici" (manifestazioni, rivolte di massa ecc...), quindi non penso che i premi assicurativi aumenteranno, non pagheranno niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.