Vai al contenuto

Honda "Civic" PREZZI


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

da QUATTRORUOTE

Honda "Civic" - L'HAN FATTA STRANA (10/11/2005)

Se pensavate che i prototipi fossero esercizi di stile realizzati per far sognare gli automobilisti, vi sbagliavate: l'ottava generazione della "Civic" è esattamente come le concept che l'hanno preceduta.

Per avere un'ulteriore conferma, basta entrare in una concessionaria Honda a partire da gennaio 2006, quando è previsto l'inizio delle vendite. Rispetto alla precedente "5 porte", la nuova "Civic" è più corta, ma più larga: arriva a 4,25 metri di lunghezza, 1,77 di larghezza e 1,46 di altezza (il passo è pari a 264 centimetri, 5 meno di prima).

Una volta nella concessionaria di cui sopra, date un'occhiata all'abitacolo per rendervi conto che la linea esterna non è l'aspetto più originale della vettura: la plancia è suddivisa in due zone ben distinte, con gli strumenti principali in alto e quelli secondari in basso. L'insieme è davvero d'effetto, soprattutto di notte (foto sopra), con la strumentazione retroilluminata su più livelli che dà l'impressione di trovarsi ai comandi di un jet.

Le motorizzazioni disponibili al debutto sono tre: due a benzina ("1.4 i-DSI" da 83 CV e "1.8 i-VTEC" da 140) e una a gasolio, il noto "2.2 i-CTDi", con 140 CV e 340 Nm di coppia a 2000 giri al minuto. La dotazione di serie comprende l'immancabile Abs, airbag frontali, laterali e per la testa, servosterzo elettrico, vetri elettrici anteriori e posteriori e il controllo di stabilità, che la Honda chiama Vsa (Vehicle stability assist).

I prezzi delle due versioni probabilmente più apprezzate in Italia – "1800" e "2200" da 140 CV – partono, rispettivamente, da 19.500 e 21.500 euro.

Sicuramente un auto da vedere dal vero per giudicarla bene, qualcosa di interessante a livello di design c'è, motori come cilindrata un pò grossi e prezzi di partenza un pò troppo alti secondo me.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

eh si stefano...attendo con ansia gennaio anch'io...sono proprio curioso....bisogna vedere per 21500 euro cosa ci danno per accessori....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un po' perplesso x il diesel da 2.2: sicuramente meglio del 1.7 Isuzu, però quella cilindrata in quel segmento.......

In effetti con quei motori e prezzi non di sicuro popolari non so quante possibilità di emergere in italia civic.

Bè si un entry level col vecchio ma onesto 1700 isuzu che in italia fa furore anche su astra ,alla faccia degli ottimi 1900 fiat, ci vorrebbe proprio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei anche capire che numeri fa la Civic in italia con le Type-R: ha i suoi clienti affezionati che, se hanno comprato quell'aborto (stilisticamente) dell'attuale, con questa ci andranno a nozze....

Comunque io ci metterei anche un 1.6 da 110-115 cv, che potrebbe fare discretamente meglio del 1.4.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei anche capire che numeri fa la Civic in italia con le Type-R: ha i suoi clienti affezionati che, se hanno comprato quell'aborto (stilisticamente) dell'attuale, con questa ci andranno a nozze....

Comunque io ci metterei anche un 1.6 da 110-115 cv, che potrebbe fare discretamente meglio del 1.4.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti con quei motori e prezzi non di sicuro popolari non so quante possibilità di emergere in italia civic.

Bè si un entry level col vecchio ma onesto 1700 isuzu che in italia fa furore anche su astra ,alla faccia degli ottimi 1900 fiat, ci vorrebbe proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.