Vai al contenuto

Brera GTA con V8 400cv di origine GM? Bufala!


bialbero

Messaggi Raccomandati:

ma che northstar...per favore..così farà 2.000 giri di terza a cannone...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq se fosse il V8 della Vette... con oltre 400cv

Adesso faccio ribaltare nella tomba anche gli avi di Bialbero ;):lol: :b26

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' già approvato, e il fatto che non sarà una macchina economica è cosa risaputa.[.....]

Questa sarà anche veramente allegerita (non come 147-156).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma costa così più tanto mettere il motore in posizione longitudinale?..

Diaciamo che in pratica ti conviene di piu' riprogettarla da zero, partendo dal pianale Premium indifferenziato

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se fosse il V8 della Vette... con oltre 400cv

Adesso faccio ribaltare nella tomba anche gli avi di Bialbero ;):lol: :b26

arghhhhhhhhh :lol: :lol:

ax santi lumi che ti sta succedendo?? :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che northstar...per favore..così farà 2.000 giri di terza a cannone...

... Vedo gia questa GTA al primo posto nella classifica delle migliore macchine in ripresa da 1000giri in 6velocita della revista 4ruote ... :D :D :D eh ehe he hhe ee

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire cose sbagliate ma avendo lavorato in sperimentazione motopropulsori in Ferrari per 6 mesi nel 2005, sapevo che in Alfa avrebbero voluto infilare l'F136S (il V8 della quattroporte) di traverso nella Brera, operazione che sapevo fosse andata a buon fine......

Il problema è che quel motore costa tantissimo, visto che è un carter secco ecc.....tanto è vero che si stava effettuando nel crash program il test per farlo andare con canne in ghisa, pistoni fusi in luogo degli stampati, valvole meno costose e via andare.

Operazione che alle prime prove a banco non ha dato nessun problema, nemmeno nella prova grippaggio pistoni a freddo, con una perdita di potenza minima, nell'ordine dei 2 o 3 CV, quindi in linea con la dispersione di un 136S normale ma nato un pò più sfigato.

Ciononostante Maserati (ossia la Ferrari) ha già pronto un nuovo V8 con cilindrata modulare 4,2 4,5 4,7l (non 4,8 se ricordo bene)caratterizzato però da carter umido e variatori di fase in bassa pressione (questi ultimi presenti anche sul nuovo V12 Ferrari) in luogo dei vecchi "alta pressione" più veloci, ma più costosi.

Il problema di questo motore è che è sensibilmente più alto del 136S, visto che ha la coppa dell'olio, quindi non so se i tecnici Alfa riusciranno ad infilarlo nel cofano

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo sentito di questi nuova famiglia di motori... e vedrete che saranno questi i prossimi Alfa-Maserati. Pare che a parità di prestazioni siano + puliti e + parchi dei predecessori.

E meno costosi.

Penso che per l'altezza riusciranno a "fittarlo" nel cofano dell'Alfona, visto che non è campione di rastremazione...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.