Vai al contenuto

Autoexpress: possibile 1.9 cdti powertrain da 200cv a fine 2006


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

..nessuno sa dire quali sono i vantaggi di questo twin turbo, oltre all'aumento delle prestazioni?
Beh credo che la cosa più interessante sia l'efficienza a tutti i regimi, vista la presenza di un turbo piccolo molto reattivo per i bassi e di un altro più grande per renderlo cattivo agli alti.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh credo che la cosa più interessante sia l'efficienza a tutti i regimi, vista la presenza di un turbo piccolo molto reattivo per i bassi e di un altro più grande per renderlo cattivo agli alti.

Il problema è che BMW col t.turbo fa bere il 3.0 a gasolio come un omologo benzina.... andando più forte questo è vero, ma scontando campo di utilizzo, prezzo di vendita e di manutenzione decisamente sfavorevoli.

Possiamo dire che come tecnologia su un due litri a gasolio sia valida? Si rischia di vedere un TD fare i 9-10 con un litro.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che BMW col t.turbo fa bere il 3.0 a gasolio come un omologo benzina.... andando più forte questo è vero, ma scontando campo di utilizzo, prezzo di vendita e di manutenzione decisamente sfavorevoli.

Possiamo dire che come tecnologia su un due litri a gasolio sia valida? Si rischia di vedere un TD fare i 9-10 con un litro.....

Oltre questa giusta osservazione ce n'è un'altra da fare: con i nuovi motori benzina uniair aspirati e turbo, che senso ha fare diesel da 200cv? Chi li acquisterà?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Possiamo dire che come tecnologia su un due litri a gasolio sia valida? Si rischia di vedere un TD fare i 9-10 con un litro.....
Link al commento
Condividi su altri Social

..andiamo bene: praticamente lo stesso consumo del Pajero.. :roll:

..OT: a parità di consumi, tra un twin turbo diesel ed un turbo normale a benzina, meglio quest'ultimo, se non altro per il maggior campo di utilizzo;

..la coppia già esagerata degli attuali TD, sarebbe meglio lasciarla per i commerciali/industriali che ne hanno sempre bisogno. ;)

mi pare che non hai capito un twinturbo diesel beve quanto un benzina aspirato di simile cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.