Vai al contenuto

[RISOLTO] Scusate ancora ma ora è Ufficiale ..... F1 Michelin


Guest xbubba

Messaggi Raccomandati:

Concordo con vare. Avrebbero dovuto accorgersene molto prima; in questo modo, invece, i signori della FIA fanno soltanto una pessima figura.

Sicuramente dovranno trovare una soluzione diplomatica, per usare un eufemismo: perchè non esiste che le squadre Michelin non si presentino al gran Premio, ciò costituirebbe un danno allo spettacolo che di per sè non è eccelso. Ve la immaginate una griglia di partenza con dieci monoposto in meno? Una cosa simile era accaduta a Imola '82, ma allora la causa era stata "politica": i team Inglesi erano in rotta di collisione con l'allora presidente FIA Jean Marie Balestre...

Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà.

E allora cosa proponi? Non puoi neanche lasciare impunite simili scorrettezze, se mai ci sono state.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Concordo con vare. Avrebbero dovuto accorgersene molto prima; in questo modo, invece, i signori della FIA fanno soltanto una pessima figura.

Sicuramente dovranno trovare una soluzione diplomatica, per usare un eufemismo: perchè non esiste che le squadre Michelin non si presentino al gran Premio, ciò costituirebbe un danno allo spettacolo che di per sè non è eccelso. Ve la immaginate una griglia di partenza con dieci monoposto in meno? Una cosa simile era accaduta a Imola '82, ma allora la causa era stata "politica": i team Inglesi erano in rotta di collisione con l'allora presidente FIA Jean Marie Balestre...

Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà.

E allora cosa proponi? Non puoi neanche lasciare impunite simili scorrettezze, se mai ci sono state.

Certamente. Intendevo solo dire che sarebbe stato meglio se si fossero accorti di tutto prima. Arrivati a questo punto della stagione, non fa molto bene all'immagine della F.1, però ovviamente non possono rimanere impuniti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con vare. Avrebbero dovuto accorgersene molto prima; in questo modo, invece, i signori della FIA fanno soltanto una pessima figura.

Sicuramente dovranno trovare una soluzione diplomatica, per usare un eufemismo: perchè non esiste che le squadre Michelin non si presentino al gran Premio, ciò costituirebbe un danno allo spettacolo che di per sè non è eccelso. Ve la immaginate una griglia di partenza con dieci monoposto in meno? Una cosa simile era accaduta a Imola '82, ma allora la causa era stata "politica": i team Inglesi erano in rotta di collisione con l'allora presidente FIA Jean Marie Balestre...

Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà.

E allora cosa proponi? Non puoi neanche lasciare impunite simili scorrettezze, se mai ci sono state.

Certamente. Intendevo solo dire che sarebbe stato meglio se si fossero accorti di tutto prima. Arrivati a questo punto della stagione, non fa molto bene all'immagine della F.1, però ovviamente non possono rimanere impuniti...

non ho seguito la vicenda...

mi pare di aver capito che non sia una questione solo di misure ... ma di metodo di misurazione..... la misurazione era fatta solamente all'inizio gara e non alla fine.

se ho capito bene le michelin ha un tipo di costruzione e di mescola che si deforma in corso di gara per stabilizzarsi su una sezione superiore a quella consentita..... in pratica proima della gara gli pneomatici sono conformi.... correndo non lo sono +.

in generale io sono sempre conbtrario a troppe regole che vengono di fatto a penalizzare l'ingegno progettuale e porre una seriue di precedenti che poi possono ripercuotersi contro in situazioni contrarie allo spirito per cui quelle regole erano state pensate.

un esempio a caso è rapresentato dal consumo anomalo della tavola sottoscocca che ha veramente una incidenza pari a 0 sulle prestaizoni ma che ha fatto tante vittime tra cui schumi nel 1995 se non erro.

ciò detto.... rilevo comnunque che la michelin fin dall'esordio come gommista ha cercato di bypassare le norme fia ad esempio con l'ìadozione di gomme che in corso di gara accentuavano il consumo dei tasselli trasformando le scanalate in slik.......

e poi dicono che sono gli italiani a fare i paracu.li..... io spero (( ma non sono di parte perchè il 5^ campionato mondiale consecutivo alla ferrari mik commuoverebbe molto))) che la fia faccia passare brutti momenti ai cuginetti francesi....... ma non credo che alla fine sarà così

Link al commento
Condividi su altri Social

come forse sapete il mio socio ha il piu grande network francese di siti su sport automobilistici tra cui http://www.f1actu.com

Ecco secondo noi come stanno le cose...

I pneumatici Michelin sono migliori e di molto di quelli della Bridgestone che sono utilizzati da Ferrari e realizzati per cosi dire solo per lei.

Pensando che Michelin realizza pneumatici per più di una casa, beh ha saputo meglio evolvere e migliorarsi. E ovvio!

Siam certi che la F2003 e la migliore auto del campionato ma penalizzata dalle Bridgestone. Ci metessimo su i Michelin e non avrebbe rivali.

Bridgestone sentendosi forse ovviamente inferiore ha chiesto certe cose strambe...:

A freddo i pneumatici Michelin, come tutti gli altri hanno sempre dovuto rispettare le regole (pressione....), ma MAI[b/] il controllo e stato fatto quando le gomme erano già calde, dato che e ovvio che i dati rischiano di modificarsi!

E cosi che fà la Bridgestone? Chiede che si faccia anche un controllo dopo, quando non sono più fredde... (prima di essersi assicurata che le sue vadano bene....)

A questo punto allora tra qualche tempo alcuni verranno pure a controllare il peso della macchina a metà corsa per vedere se e sempre lo stesso che all'inizio o altre balle cosi! !!!!

Secondo me Bridgestone sta indietro e sta facendo perdere il mondiale alla Ferrari, una cosa doveva pur fare!

E altre spieghazioni inutile cercarle, sono solo per nascondere questa semplice verità : perche dovere fare un controllo su un elemento che rispettava le misure all'inizio gara, e far nascere ora un controllo anche dopo ??

Vi lascio pensare..

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...Fulvio.....

Le vetture dei primi otto passano controllo nella fine della gara(per verificare e convalidare il risultato)....quindi non sarebbe grande problema controllare anche i pneumatici........

Quello che dici e' falso perche il problema non e' la misura che hanno le gomme fredde o calde...... ma che i pneumatici michelin sono volutamente deformabili dopo alcuni giri per aumentare la loro larghezza e avere un handling migliore......il regolamento FIA impone certe misure per i pneumatici.....Michelin con questo ingenio ha scavalcato il regolamento perche era abitudine controllare i pneumatici soltanto ad inizio gara....ma il regolamento e' vago non dice cioe' che le dimensioni si misurano soltanto ad inizio(si fa all'inizio soltanto per tradizione...)gara cosa che lascia scoperta la casa francese per di piu' a diferenza delle ali deformabili che si deformavano soltanto in gara con la pressione dell'aria e poi passavano i controlli regolarmente......la deformazione dei pneumartici e' permanente e quindi se si facesse il controllo a fine gara anche con i pneumatici freddi......sarebbero fuori norma......e quindi squalificati........

Bridgestone ha vasta documentazione fotografie e annalisi tecniche che sono date ai responsabili della FIA........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Fulvio.....

Le vetture dei primi otto passano controllo nella fine della gara(per verificare e convalidare il risultato)....quindi non sarebbe grande problema controllare anche i pneumatici........

Quello che dici e' falso perche il problema non e' la misura che hanno le gomme fredde o calde...... ma che i pneumatici michelin sono volutamente deformabili dopo alcuni giri per aumentare la loro larghezza e avere un handling migliore......il regolamento FIA impone certe misure per i pneumatici.....Michelin con questo ingenio ha scavalcato il regolamento perche era abitudine controllare i pneumatici soltanto ad inizio gara....ma il regolamento e' vago non dice cioe' che le dimensioni si misurano soltanto ad inizio(si fa all'inizio soltanto per tradizione...)gara cosa che lascia scoperta la casa francese per di piu' a diferenza delle ali deformabili che si deformavano soltanto in gara con la pressione dell'aria e poi passavano i controlli regolarmente......la deformazione dei pneumartici e' permanente e quindi se si facesse il controllo a fine gara anche con i pneumatici freddi......sarebbero fuori norma......e quindi squalificati........

Bridgestone ha vasta documentazione fotografie e annalisi tecniche che sono date ai responsabili della FIA........

..penalizzazione per tutti quelli che hanno usufruito di quest'imbroglio?..ma soprattutto come si può dimostrare che i team erano a conoscenza?..temo che alla fine sarà sparso un velo di omertà sulla vicenda da parte della FIA ed allora una cosa che credo sia legittima e doverosa a fare sia quella di coinvolgere l'ufficio stampa della Ferrari e Bridgestone, sottoponendo se possibile le foto dei pneumatici in questione a degli esperti risolvendo così ogni dubbio....credo che al di là di tutto sia molto importante smascherare con certezza questi furbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

i signori della FIA fanno soltanto una pessima figura.

Sicuramente dovranno trovare una soluzione diplomatica, per usare un eufemismo: perchè non esiste che le squadre Michelin non si presentino al gran Premio, ciò costituirebbe un danno allo spettacolo che di per sè non è eccelso. Ve la immaginate una griglia di partenza con dieci monoposto in meno? Certamente. Intendevo solo dire che sarebbe stato meglio se si fossero accorti di tutto prima. Arrivati a questo punto della stagione, non fa molto bene all'immagine della F.1, però ovviamente non possono rimanere impuniti...

la fia deve far rispettare le regole quindi quando le macchine son nel parco chiuso non si possono toccare (e invece ...), deve far rispettare quelli che sono le caratteristiche della macchina e quindi delle gomme a rigor di logica dovrebbero essere squalificate la mclaren la wiliams la renault (...) e restituiti i punti alla ferrari (e invece...) la gara di monza si correrà e nessuna sanzione verrà fatta alle su citate michelen.

:twisted:

:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.