Vai al contenuto

LA punto vende bene anche all'estero!


oceano82

Messaggi Raccomandati:

Taurus già te l'ho detto, avete tenuto basse le previsioni, per dire che era un successo. Punto I vendeva più di 600000 auto all'anno in Europa!

Erano altri tempi e sopratutto altra tipologia di vettura. Se fosse confermato 500000 in Europa Sarebbe un risultato stratosferico

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Erano altri tempi e sopratutto altra tipologia di vettura. Se fosse confermato 500000 in Europa Sarebbe un risultato stratosferico

Certo erano altri tempi, però hanno diramato previsioni al ribasso apposta e, ripeto, hanno fatto bene ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo erano altri tempi, però hanno diramato previsioni al ribasso apposta e, ripeto, hanno fatto bene ;)

Oramai è prassi comune alal Fiat....... cmq c'è da dire che fare gli stessi numeri di Punto1 è utopistico perchè non c'erano tutte le diverse tipologie di auto come Idea e Sedici......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

raggiungere i risultati di cui si sta parlando in questo topic significherebbe uscire alla grande dalla crisi. E raggiungere in fretta, considerando anche il successo di Panda nel suo segmento, la leadership nei due settori di mercato tradizionali per Fiat.

per i numeri di PuntoI servirebbe una performance stratosferica...

per strada a Roma oramai se ne vedono parecchie... almeno per chi ci fa caso. E fanno bella figura in mezzo alle altre.

A questo punto basta soltanto che quelle che girano si dimostrino affidabili... e il gioco sarà fatto.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

per strada a Roma oramai se ne vedono parecchie... almeno per chi ci fa caso. E fanno bella figura in mezzo alle altre.

A questo punto basta soltanto che quelle che girano si dimostrino affidabili... e il gioco sarà fatto.

ooooooh , finalmente qualcuno ha centrato il "punto" ( :D ) cruciale !

Va bene aumentare la produzione di qua e di là , sono contento ci mancherebbe , l' importante è che questo aumento non vada a discapito della qualità ....altrimenti siamo alle solite.

Secondo me sarebbe meglio costruirne qualcuna in meno ma quelle che si fanno farle al di sopra di qualsiasi critica. In questa maniera si getterebbero le basi per una nuova immagine della Fiat , basata questa volta sulla sostanza dei prodotti e non solo sulle cazzate , per quanto importanti , come felpe e scarpe.

Poi se la macchina è bella , merita e ha una ottima fama ( buona per Fiat non è sufficiente , deve rifarsi una verginità ) la gente aspetta qualche settimana in più senza tante storie , anzi qualcuno se ne vanterebbe anche come era per la Golf dei tempi d' oro

Link al commento
Condividi su altri Social

raggiungere i risultati di cui si sta parlando in questo topic significherebbe uscire alla grande dalla crisi. E raggiungere in fretta, considerando anche il successo di Panda nel suo segmento, la leadership nei due settori di mercato tradizionali per Fiat.

per i numeri di PuntoI servirebbe una performance stratosferica...

per strada a Roma oramai se ne vedono parecchie... almeno per chi ci fa caso. E fanno bella figura in mezzo alle altre.

A questo punto basta soltanto che quelle che girano si dimostrino affidabili... e il gioco sarà fatto.

secondo me l'uscita dalla crisi di Fiat dipende molto dalla futura stilo, in fin dei conti è stata la stilo stessa che con il suo mega flop a fatto esplodere una crisi gia latente ma che con questo insuccesso è diventata drammatica.

E poi voglio ricordare l'esempio peugeot, che è uscita da una crisi profonda col grande successo di due auto importanti cioe 206 e 307 e non con la sola 206. Se fiat non darà continuità al successo di GPunto con una segmento C di pari successo si troverarà ancora a vivacchiare con tutti i pericoli del caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me l'uscita dalla crisi di Fiat dipende molto dalla futura stilo, in fin dei conti è stata la stilo stessa che con il suo mega flop a fatto esplodere una crisi gia latente ma che con questo insuccesso è diventata drammatica.

E poi voglio ricordare l'esempio peugeot, che è uscita da una crisi profonda col grande successo di due auto importanti cioe 206 e 307 e non con la sola 206. Se fiat non darà continuità al successo di GPunto con una segmento C di pari successo si troverarà ancora a vivacchiare con tutti i pericoli del caso.

no guarda Peugeot e' uscita dalla crisi con 206.... 307 e' stata solo la scia del successo che ha portato Peugeot ai gradini piu alti in Europa...

Stilo non e' stata assolutamente l'auto che ha fatto andare in crisi la Fiat.... Stilo ha pagato una mancanza di fiducia che ormai era arrivata al culmine da parte dei clienti nei confronti di Fiat.... in piu mettici il pessimo stile della 5 porte e il gioco e' fatto...

Anche io sono dell'opinione che una buona C possa portare Fiat fuori dalla crisi ma secondo me e' piu che con 2 auto che si riesce ad arrivare a grandi livelli ma con tutta la gamma... Quindi non ci limitiamo a fare 2-3 ottime auto e tutto il resto mondezza... Con Panda e tutte le sue versioni siamo sulla strada giusta, con G Punto siamo sull'ottima strada... ma mancano ancora un'ottima monovolume (Idea non sembra piacere in Europa piu di tanto e Multipla e' arrivata al capolinea), il SUV che spero sia stato fatto come si deve e la 500 che deve essere davvero il top del top.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi non ci limitiamo a fare 2-3 ottime auto e tutto il resto mondezza... Con Panda e tutte le sue versioni siamo sulla strada giusta, con G Punto siamo sull'ottima strada... ma mancano ancora un'ottima monovolume (Idea non sembra piacere in Europa piu di tanto e Multipla e' arrivata al capolinea), il SUV che spero sia stato fatto come si deve e la 500 che deve essere davvero il top del top.

la strada imboccata mi sembra proprio quella giusta, varietà dell'offerta e volumi non troppo elevati consentono di garantire un buon livello di qualità e migliorare l'immagine...però è fondamentale centrare il successo su ogni modello che viene lanciato, per questo bisonga fare auto belle, ben fatte e affidabili...e la Gpunto è la dimostrazione che questo è possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

la strada imboccata mi sembra proprio quella giusta, varietà dell'offerta e volumi non troppo elevati consentono di garantire un buon livello di qualità e migliorare l'immagine...però è fondamentale centrare il successo su ogni modello che viene lanciato, per questo bisonga fare auto belle, ben fatte e affidabili...e la Gpunto è la dimostrazione che questo è possibile

a mio avviso, se GPunto mantiene le promesse e raggiunge le 400mila unità annue, con Panda che procede da trionfatrice, il marchio Fiat è già uscito dalla crisi... per entrare in una fase di transizione.

il problema sarà fare delle C (Lancia, FIAT e AR) che possano far ripetere l'exploit di PSA.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.