Vai al contenuto

Gm se fallisce, lascia a piedi la fiat?


Messaggi Raccomandati:

per me c'è poco d'interessante forse hummer e corvette

come reputi interessante corvette? x l'immagine, la storia o proprio l'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io penso che sarebbe cosa buona e giusta per Fiat prendersi Opel/Vauxhall... perché non si campa in un Gruppo con due marchi Premium (o quasi) e un solo generalista... fare delle Fiat/Opel/Vauxhall a progetto comune (tipo ora Punto e Corsa) potrebbe essere redditizio, per essere più forte almeno in Europa.

Facendo attenzione a non fare la ca%%ata propria di GM, 10 modelli ripartiti su 10 marchi :?

Un'opzione molto fantaeconomica sarebbe beccarsi Saab... ma di marchi premium da risollevare qui ne abbiamo già a sufficienza...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che sarebbe cosa buona e giusta per Fiat prendersi Opel/Vauxhall... perché non si campa in un Gruppo con due marchi Premium (o quasi) e un solo generalista... fare delle Fiat/Opel/Vauxhall a progetto comune (tipo ora Punto e Corsa) potrebbe essere redditizio, per essere più forte almeno in Europa.

Facendo attenzione a non fare la ca%%ata propria di GM, 10 modelli ripartiti su 10 marchi :?

Un'opzione molto fantaeconomica sarebbe beccarsi Saab... ma di marchi premium da risollevare qui ne abbiamo già a sufficienza...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che sarebbe cosa buona e giusta per Fiat prendersi Opel/Vauxhall... perché non si campa in un Gruppo con due marchi Premium (o quasi) e un solo generalista... fare delle Fiat/Opel/Vauxhall a progetto comune (tipo ora Punto e Corsa) potrebbe essere redditizio, per essere più forte almeno in Europa.

Facendo attenzione a non fare la ca%%ata propria di GM, 10 modelli ripartiti su 10 marchi :?

Un'opzione molto fantaeconomica sarebbe beccarsi Saab... ma di marchi premium da risollevare qui ne abbiamo già a sufficienza...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

I direi un carry over fortissimo fra Opel e Fiat... tieni in piedi due marchi spendendo le risorse di uno, max 1,2 marchi equivalenti :D

I marchi premium sono l'ancora di salvezza: se le cose vanno male, ma male veramente, un marchio Premium si può estendere verso il basso... quelli già in basso vengono spinti giù.

Però per gestire bene due-tre marchi premium serve una capoccia tanta.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece penso che la Fiat non prenderà nulla, perchè non è capace di gestire un marchio come Lancia, figuriamoci se va a comprare altro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che hanno già la Lancia, non vedo perchè comprare la Saab, 3 marchi premium sarebbero ingestibili.

Comprare Opel sarebbe anche peggio, vorrebbe dire mettere due marchi generalisti in totale concorrenza tra loro.

Resto dell' idea che Fiat dovrebbe, sempre se dichiarano GM fallita ovviamente, comprare almeno uno degli stabilimenti, al massimo potrebbe fare delle Joint-Venture con altri marchi.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sarebbe ottimo. Così non si potrebbe più dire che non sono motori italiani :twisted:

E a fare gli strozzini li si rivenderebbe a GM... una cosa già loro :mrgreen:

..ma scherzi o dici sul serio? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ragazzi cerchiamo di scriveere cose sensate...

GM potrebbe anche arrivare, cosa improbabile ma possibile, al Chapter 11, che sarebbe la dichiarazione di "bankrupcy", ma la cosa è molto ma molto lontana dal nostro fallimento o peggio bancarotta (termin)e improprio x definire il fallimento.

Filing Chapter 11 non significa dismissione di alcuna attività a favore della liquidità x eventuali creditori. Significa bensì usufruire di alcuni ammortizzatori finanziari ed economici per agevolare la ripresa delle attività da zero.

Ho semplificato, chiaramente, la procedura è un tantino + complessa, e in misura semplificata può essere utilizzata anche dalle persone fisiche che cancellano i propri debiti potendo ricominciare da zero con alcune limitazioni che nel tempo vanno ad annullarsi progressivamente.

Ergo non succederebbe assolutamente nulla di quello che avete scritto, salvo che il CdA di Gm non decida di dismettere qcosa per fare cassa.

Altra cosa è se vi sono problemi di bilancio con frode. MA cmq anche in questo caso l'azienda non fallisce o non viene messa in liquidazione se non si vuole farlo.

Per le dimensioni e la storia di Gm, x quello che rappresenta nel tessuto socioeconomico USA, mai e poi mai chiuderà i cancelli dismettendo le attività.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.