Vai al contenuto

ma uno spyderino?


Paco

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Skerzi a parte, mi farei dare un centinaio di Roadster senza motore senza interni e senza parte anteriore da DC,ci metto dentro il 1.2 Fire incattivito per l'occasione (ammesso che lo si possa fare e rimanere allo stesso tempo €4 se no ci ficco il 1.4 da 77cv o mi vado a comprare il 1.0 da Toyota),ci ficco un interno più automobilistico simil Fiat Coupè ma più "estremo" e Hi Tech,un nuovo muso ed ecco a voi la nuova X1/9 in serie numerata da 14444 € :D :D,se si vendono tutti e 100 gli esemplari allora faccio una JV con Smart per un 100/200 pezzi al mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma se le vendi ad un prezzo vicino ai 10.000 euro con motori di piccola cilindrata, molti potrebbero considerarla un alternativa ad un'utilitaria

Se la metti a pezzi nei fascicoli della De Agostini può darsi ke arriverebbe a costare 10K euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che è impossibile realizzare un'auto del genere e venderla a 10k€.

non credo, il fatto che spyder e cabrio costino sempre molto è duvuto anche a scelte di marketing, far padare di + un auto + sfiziosa, le parti meccaniche ci sono tutte, parti come specchietti, volante, ed altro pure, la scocca la si può elaborare da panda, mancherebbero lamierati ed alcuni partcolari interni

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fenomeno costume, le Dacia Logan e affini non mi pare che riscuotano grande successo. Un pò come per la Palio 2 volumi, è come andare in giro con un grosso cartello con su scritto sono un pezzente. E la tua spyder dei poveri da 4000 unità vendute come il pane al mese dubito riuscirebbe mai a rimanere entro i 10k €, cifra per cui probabilmente ti ritroveresti con un'auto dura come una tavola e che si piega come una banana appena apri le porte. Fortuna che non la guidi tu la Fiat, o a quest'ora vendevano accendini.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fenomeno costume, le Dacia Logan e affini non mi pare che riscuotano grande successo. Un pò come per la Palio 2 volumi, è come andare in giro con un grosso cartello con su scritto sono un pezzente. E la tua spyder dei poveri da 4000 unità vendute come il pane al mese dubito riuscirebbe mai a rimanere entro i 10k €, cifra per cui probabilmente ti ritroveresti con un'auto dura come una tavola e che si piega come una banana appena apri le porte. Fortuna che non la guidi tu la Fiat, o a quest'ora vendevano accendini.

prima cosa non c'è bisogno di offendere, io volevo solo sapere cosa ne pensavate

seconda cosa non si tratta di una spyder dei poveri ma di un alternativa alla classica auto da città, simile all'idea smart ma + economica

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

non credo, il fatto che spyder e cabrio costino sempre molto è duvuto anche a scelte di marketing, far padare di + un auto + sfiziosa, le parti meccaniche ci sono tutte, parti come specchietti, volante, ed altro pure, la scocca la si può elaborare da panda, mancherebbero lamierati ed alcuni partcolari interni

Guarda che laMG TF pur essendo scarna arriva a 25k € e la barchetta pre-restyling SENZA ABS arrivava a 20k€.quindi non costano care perchè sono sfiziose,ma costano perchè la realizzazione è complessa.Caro Paco,per fare una spyder non basta segare il tetto da un modello di grande serie(tipo la panda),devi anche rinforzare la scocca e far sì che l'auto non sia penalizzata nella sicurezza.A meno che della sicurezza te ne freghi.il risultato sarebbe che l'auto andando a sbattere a 64km/h si maciullerebbe.Se un'impresa del genere si potesse realizzare,la spyder,scarna quanto vuoi ti verrà a costare sempre sui 15k €.per cercare di risparmiare qualcosa si dovrebbe ricorrere a una JV

Link al commento
Condividi su altri Social

Skerzi a parte, mi farei dare un centinaio di Roadster senza motore senza interni e senza parte anteriore da DC,ci metto dentro il 1.2 Fire incattivito per l'occasione (ammesso che lo si possa fare e rimanere allo stesso tempo €4 se no ci ficco il 1.4 da 77cv o mi vado a comprare il 1.0 da Toyota),ci ficco un interno più automobilistico simil Fiat Coupè ma più "estremo" e Hi Tech,un nuovo muso ed ecco a voi la nuova X1/9 in serie numerata da 14444 € :D :D,se si vendono tutti e 100 gli esemplari allora faccio una JV con Smart per un 100/200 pezzi al mese.

Questa mi è piaciuta! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che laMG TF pur essendo scarna arriva a 25k € e la barchetta pre-restyling SENZA ABS arrivava a 20k€.quindi non costano care perchè sono sfiziose,ma costano perchè la realizzazione è complessa.Caro Paco,per fare una spyder non basta segare il tetto da un modello di grande serie(tipo la panda),devi anche rinforzare la scocca e far sì che l'auto non sia penalizzata nella sicurezza.A meno che della sicurezza te ne freghi.il risultato sarebbe che l'auto andando a sbattere a 64km/h si maciullerebbe.Se un'impresa del genere si potesse realizzare,la spyder,scarna quanto vuoi ti verrà a costare sempre sui 15k €.per cercare di risparmiare qualcosa si dovrebbe ricorrere a una JV

barchetta post restyling 19.000 euro, ma ha un motore 1.800cc, sospensioni e pianale fuori produzione da un pezzo (continuare a produrle costa molto)gomme larghe e niente carry over

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui nel Regno Unito ha spopolato la Nissan Figaro (per me un'oscenità, ma insomma...), auto venduta in serie limitata.

La spider MG rimane un'icona e non è stata certo la causa delle rovine di Rover...

Ah, come vorrei rivedere una degna erede di 124 Sport Spider... Vicino a dove lavoro c'è un posto dove restaurano auto d'epoca: 3/4 del parco auto in loro possesso è costituito da 124 spider, di vari colori... Spettacolo :-)

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.