Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio pneumatici

--v--arco

Domanda

è ritornata l'ora di cambiare gli pneumatici della 166... finalmente ho anche ottenuto il nulla osta per il montaggio dei 18...

vengo da un'esperienza con i bridgestone potenza S-03, con i quali mi sono trovato benissimo, anche se la durata non è stata delle migliori... quasi 15.000km

sono stato da qualche gommista in città stamattina e ho chiesto preventivi vari...

bridgestone potenza S-03 225/40 ZR 18 88y 190euro

michelin pilot sport 195 euro

il gommista mi ha detto che la durata delle michelin è nettamente superiore rispetto a bridgestone, a fronte però di minor grip.

ho chiesto anche per le pirelli e il prezzo è intorno ai 210, ma non lo sapeva con precisione...

cosa mi consigliate?

io vorrei cambiare bridgestone perchè la macchina sta 2 volte al mese dal gommista a fare convergenze e cose varie...vanno controllate di continuo....

le michelin fanno davvero cosi schifo come tenuta?

e le pirelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

per esperienza personale....metti le ykohama v550....sono un gioiello...si consumano il giusto...30/40.000 km e tengono da paura...vai tranquillo....mai avuta una gomma simile,di gran lunga superiore a bridgestone...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

• 0

bmw 320d...225/45-17....beh ovviamente se stai ogni curva di traverso non ce li fai...guidando pero' sportiveggiante senza sgommate o traversi ogni giorno....30.000 li fai tutti...l'importante e' l'inversione ogni 10.000....tanto non hai gomme differenziate no???

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

• 0

166 consuma i modo molto diverso rispetto ad una 3er... x le Alfa TA le Yoko nn sono molto consigliate.

La gomma deve "sentire" l'auto, se becchi la gomma non in sintonia, può essere anche la migliore del mondo, ti dura un'inezia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

• 0

roba tipo Golf/A3?? vanno benissimo, eccellenti...

Parlo di Alfa, sarà una sega mentale ma Alfa e Yoko non sono mai andate d'accordo neanche TP, per quanto ne so io

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

• 0
bmw 320d...225/45-17....beh ovviamente se stai ogni curva di traverso non ce li fai...guidando pero' sportiveggiante senza sgommate o traversi ogni giorno....30.000 li fai tutti...l'importante e' l'inversione ogni 10.000....tanto non hai gomme differenziate no???

bè fare traversi con la 166 a TA la vedo un pò difficile... :D

comunque non sono differenziate...sia avanti che dietro 225

RINGRAZIO COMUNQUE TUTTI DELLE RISPOSTE che mi avete dato, davvero gentili :D, non credevo in una partecipazione così copiosa

Link al commento

• 0
Pirelli tutta la vita! P zero nero si consumano pochissimo e hanno un buon grip..........

adesso nn esageriamo!!

sono gomme eccezzionali ma si consumano pochissimo se l'auto la tieni in garage :D

diciamo che con guida sportiva i 30000 km li dovresti fare. Anche io te li consiglio ;)

Link al commento