Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio pneumatici


--v--arco

Domanda

è ritornata l'ora di cambiare gli pneumatici della 166... finalmente ho anche ottenuto il nulla osta per il montaggio dei 18...

vengo da un'esperienza con i bridgestone potenza S-03, con i quali mi sono trovato benissimo, anche se la durata non è stata delle migliori... quasi 15.000km

sono stato da qualche gommista in città stamattina e ho chiesto preventivi vari...

bridgestone potenza S-03 225/40 ZR 18 88y 190euro

michelin pilot sport 195 euro

il gommista mi ha detto che la durata delle michelin è nettamente superiore rispetto a bridgestone, a fronte però di minor grip.

ho chiesto anche per le pirelli e il prezzo è intorno ai 210, ma non lo sapeva con precisione...

cosa mi consigliate?

io vorrei cambiare bridgestone perchè la macchina sta 2 volte al mese dal gommista a fare convergenze e cose varie...vanno controllate di continuo....

le michelin fanno davvero cosi schifo come tenuta?

e le pirelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io come prima cosa ti consiglio di rivedere gli angoli delle tue gomme....visto come le avevi ridotte le s-03. con quel consumo le cose sono due....o hai troppo camber e fai troppa autostrada, o sei davvero troppo fermo nelle curve!

Per le gomme, le s-03 son fantastiche, e tu che le hai provate lo saprai di certo benissimo....difficilmente ritroverai una gomma di pari livello per la tua auto. Le michelin durano di più e cmq non sono da buttare via, le goodyear ho sentito pareri davvero troppo discordanti tra loro, e io non mi fiderei tanto.

Le pirelli son come le bridgestone, se non peggio. le Pzero nero un mio amico le ha finite su una leon tdi 150 in meno di 16000Km, ma le ha tenute per un bel pezzetto girate con quelle dietro praticamente slick. Ora monta le bridgestone re 050 e ne è entusiasta.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me michelin non convince tanto perchè sembrano quasi una scelta per risparmiare... ho capito che durano un pò di più, ma non voglio stare a tirare su un guadagno inutile se poi in curva fanno schifo...?!

le pirelli come durata e grip sono superiori o inferiori alle bridgestone?

non c'è su internet qualche testata giornalistica che le abbia messe a confronto?

@clody23... ho già fatto fare un test degli ammortizzatori che sono a posto, il problema sta nei triangoli, che farò sostituire la settimana prossima, 350euro di spesa...

comunque non sono fermo nelle curve, ho comprato la 166 proprio per non frenare in curva, sennò avrei scelto l'A6 o la serie 5 o la classe E

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le mie hanno 30.000km e per carità non sono ai state strapazzate dalla super potenza del Mj...... ma 30.000km mi pare una buona riuscita!

Le PZeroRosso sono più morbide mi sembra....... hanno un miglior grip ma durano di meno.

Le PZero Nero un mio amico le ha "pelate" in 15.000km....e ha una Golf TDI 110....mica chissà che....

Le PZero Rosso durano mooolto di più, in quanto progettate speficatamente per SuperCar, mentre le PZero Nero son nate per "tuning"...quindi molto morbide ma molto consumevoli!

Quelle ancora più morbide a cui ti riferisci devono essere le PZero Corsa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[v][arco']a me michelin non convince tanto perchè sembrano quasi una scelta per risparmiare... ho capito che durano un pò di più' date=' ma non voglio stare a tirare su un guadagno inutile se poi in curva fanno schifo...?!

[/quote']

Le Pilot Sport tengono tengono......vai tranquillo! Siamo a livello delle S-03....

L'unica differenza è una spalla un peletto più morbida (ma niente di trascendentale....)

Consiglio anche io di "aprire" un pò la convergenza...le 166 escono con un camber esageratamente chiuso che fa quello scherzetto (mangiare la gomma all'interno).....non sei il primo a cui succede....anzi...a tutti con le 166 succede, e la soluzione è proprio quella!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le PZero Nero un mio amico le ha "pelate" in 15.000km....e ha una Golf TDI 110....mica chissà che....

Le PZero Rosso durano mooolto di più, in quanto progettate speficatamente per SuperCar, mentre le PZero Nero son nate per "tuning"...quindi molto morbide ma molto consumevoli!

Quelle ancora più morbide a cui ti riferisci devono essere le PZero Corsa....

Sul consumo non so dirti, ma come mescola e disegno le Rosso tengono meglio delle nero........ il top sono le corsa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[v][arco']i goodyear mi sono stati sconsigliati da tutti i gommisti stamattina... hanno detto che sono di una fascia decisamente più bassa degli altri pneumatici

ma parlavono del GS-D2 o della versione completamente rivista GS-D3 ? c'è una grande differenza!

per i bridgestone Potenza (S-02 A o RE 050 A) il prezzo trovato online è rispetivamente 162' date='60 o 169,60 Euro. hai già letto i consigli su [url']http://www.provadellagomma.com/ ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le Pilot Sport tengono tengono......vai tranquillo! Siamo a livello delle S-03....

L'unica differenza è una spalla un peletto più morbida (ma niente di trascendentale....)

Consiglio anche io di "aprire" un pò la convergenza...le 166 escono con un camber esageratamente chiuso che fa quello scherzetto (mangiare la gomma all'interno).....non sei il primo a cui succede....anzi...a tutti con le 166 succede, e la soluzione è proprio quella!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.