Vai al contenuto

1.6 Turbo su Opel?


voltaire

Messaggi Raccomandati:

Le nuove "Meriva" (che possono avere, a richiesta, anche i fari di svolta) sono attese sul mercato nel febbraio del 2006, insieme con la versione "OPC", spinta da un "1600" turbo da 180 CV.

Fonte: Quattroruote

Ma non doveva essere montato per prima sulle Fiat?:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma ke ci fa una meriva con 180cv? cmq anke io pensavo fosse un'esclusiva fiat il 1.6 turbo, poi sulle altre...
si, certo. I benzina gm,tanto di fiat dentro e poi a lanciarli sono sempre gli altri e ciò non è successo una sola volta ma sempre.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma ke ci fa una meriva con 180cv? cmq anke io pensavo fosse un'esclusiva fiat il 1.6 turbo, poi sulle altre...

...io non mi meraviglio: che direste se Opel utilizzasse in esclusive il Multijet?

..é ovvio che adoperino il loro motore 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a me nn mi sembra possibile ke ogni volta in fiat si fanno i motori e poi li usa gm! dalla jv fiat ha avuto giusto 2 telai: di signum (croma), e corsa (punto). invece gm ha avuto svariati motori oltre i telai in comune...sembra ke si facciano prendere x il sedere. boh?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a me nn mi sembra possibile ke ogni volta in fiat si fanno i motori e poi li usa gm! dalla jv fiat ha avuto giusto 2 telai: di signum (croma), e corsa (punto). invece gm ha avuto svariati motori oltre i telai in comune...sembra ke si facciano prendere x il sedere. boh?

Ma skerzi.......... il telaio di Punto è Fiat al 100%! fatto a Torino e poi mandato su in germania per adattarlo alla nuova corsa!

Pure quello di Croma è stato rimaneggiato perchè col telaio originale la Croma non stava in strada........

La Fiat da questo accordo ha avuto solo una barca di Soldi! :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma skerzi.......... il telaio di Punto è Fiat al 100%! fatto a Torino e poi mandato su in germania per adattarlo alla nuova corsa!

Pure quello di Croma è stato rimaneggiato perchè col telaio originale la Croma non stava in strada........

La Fiat da questo accordo ha avuto solo una barca di Soldi! :lol:

...concordo, in particolare mi sono sorpreso di come i tecnici sono riusciti a mettere a punto la Croma, visti quei primi test disastrosi...

..quanto a grande Punto ne penso assai bene, per me é la migliore del suo segmento su tutti i fronti!

Link al commento
Condividi su altri Social

il 13 mjet e proprietà comune come pure i cambi manuali, dove si nota l'intervento fiat in quanto si parla di sincronizzatori a triplo cono per 1e 2 e terzo albero che hanno caratterizzato finora i cambi fiat lanciati con la tipo.purtropo i cambi per le auto li fanno in austria, credo, mentre a breve partirà in italia la produzione di questi cambi per uso sugli autoveicoli commerciali leggeri .Credo che su queste componenti siamo tutti d'accordo sulla paternità comune.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...concordo, in particolare mi sono sorpreso di come i tecnici sono riusciti a mettere a punto la Croma, visti quei primi test disastrosi...

..quanto a grande Punto ne penso assai bene, per me é la migliore del suo segmento su tutti i fronti!

è stato rimaneggiato , con miglior successo per la saab 9-3 sport-hacth dato la maggior rigidezza torsionale rispetto a croma ma dobbiamo attendere il creash test per vedere effettivamente se le altre modifiche siano comuni e allora si potrebbe pensare solo ad un intervento di gm bvisto che il pianale è suo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
il 13 mjet e proprietà comune come pure i cambi manuali, dove si nota l'intervento fiat in quanto si parla di sincronizzatori a triplo cono per 1e 2 e terzo albero che hanno caratterizzato finora i cambi fiat lanciati con la tipo.purtropo i cambi per le auto li fanno in austria, credo, mentre a breve partirà in italia la produzione di questi cambi per uso sugli autoveicoli commerciali leggeri .Credo che su queste componenti siamo tutti d'accordo sulla paternità comune.

...sarà proprietà comune, ma per me rimane Fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.