Vai al contenuto

1.6 Turbo su Opel?


voltaire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il 13 mjet e proprietà comune come pure i cambi manuali, dove si nota l'intervento fiat in quanto si parla di sincronizzatori a triplo cono per 1e 2 e terzo albero che hanno caratterizzato finora i cambi fiat lanciati con la tipo.purtropo i cambi per le auto li fanno in austria.

i cambi M32 e M20 (= M32 con sincronizzazione più semplice) sono una evoluzione del cambio Fiat C540 e quindi come il 1.3 MJ hanno una DNA italiana.

non vedo il problema se la produzione si fa in Austria (Aspern, praticamente Vienna), lo stabilimento è uno dei migliori in assoluto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le nuove "Meriva" (che possono avere, a richiesta, anche i fari di svolta) sono attese sul mercato nel febbraio del 2006, insieme con la versione "OPC", spinta da un "1600" turbo da 180 CV.

Fonte: Quattroruote

Ma non doveva essere montato per prima sulle Fiat?:(

piove sul bagnato.......non c'è una auto del gruppo fiat LEADER a livello prestazioni nemmeno a pagarla oro......sono tutti sempre mezzo passo avanti....

....sempre più perplesso....

Link al commento
Condividi su altri Social

i cambi M32 e M20 (= M32 con sincronizzazione più semplice) sono una evoluzione del cambio Fiat C540 e quindi come il 1.3 MJ hanno una DNA italiana.

non vedo il problema se la produzione si fa in Austria (Aspern, praticamente Vienna), lo stabilimento è uno dei migliori in assoluto. ;)

ora li facciamo anche in italia per i furgoni e questo è ancora più gratificante

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il 13 mjet e proprietà comune come pure i cambi manuali, dove si nota l'intervento fiat in quanto si parla di sincronizzatori a triplo cono per 1e 2 e terzo albero che hanno caratterizzato finora i cambi fiat lanciati con la tipo.purtropo i cambi per le auto li fanno in austria, credo, mentre a breve partirà in italia la produzione di questi cambi per uso sugli autoveicoli commerciali leggeri .Credo che su queste componenti siamo tutti d'accordo sulla paternità comune.

eh no caro il 1.3multijet 16v fiat puo' venderlo in tutto il mondo se vuole...GM il 1.3multijet16v lo puo' usare solamente su vetture vendute in europa e su marchi appartenenti a GM fino alla firma del contratto(dunque GM Daewoo e' esclusa) stesso dicasi del 1.9jtdm.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
il 1.4turbo e' esclusiva...non il 1.6turbo..comunque Fiat su Punto Abarth usera' una variante dell'ultimo svillupata esclusivamente per Fiat Abarth.

..sempre su base GM si parla.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre all'esclusiva, il discorso verte sui tempi di uscita. Come si fa ad essere sempre superati dalla concorrenza?!? Il 1.6 turbo, anche se è un motore condiviso, uscirà da qui a qualche mese su un Opel.

Questo è un gap che la Fiat paga cara in termini di vendite e di pubblicità del brand!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi Fiat ha il provilegio di usare anche versioni potenziate non disponibili su GM..esempio il 1.9multijet portato a 130cv per Punto Sport.....

Ah bè si....quei 10 cv in un sono un onore...

.........oppure il 1.6turbo portato a 200cv+ per Punto Abarth....chissà se con quei cv e quando.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.