Vai al contenuto

lo sapevate?

gto'84

Messaggi Raccomandati:

che cosa vergognosa... non sanno proprio più cosa fare... meglio mettere 3 telecamere che riasfaltare i tratti che ne avrebbero bisogno, che sostituire le colonnine sos malfunzionanti, che rimettere a posto le luci in galleria... MEglio 3 telecamere...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come cavolo si puo' fare ad andare a 130km/h in autostrade a tre corsie lunghe migliaia di km?!?

I colpi di sonno creeranno piu incidenti della alta velocità!

hai davvero ragione, meglio andare a 200 km/h e mettersi al culo di chi ci precede a 130 e sfareggiare a iosa...

CM

Link al commento

A 200 no, ma a 150-160 sì, quando il traffico lo permette. Con il tacito accordo che chi va a meno stia a destra.

In realtà non è una questione di "Sta a destra il più lento": il Codice parla chiaro, e specifica che si deve stare a destra appena questa è libera.

Se solo il 50% degli utilizzatori delle autostrade applicasse questa regoletta le nostre autostrade si decuplicherebbero in efficienza e in sicurezza pur a velocità più alte.

E invece pare che la corsia a destra si quella per i camion... infatti non ci va mai nessuno... :roll:

Se volete alla prossima vacanza faccio una prova: mi metto col camper -velocità massima 120 scarico e col vento in c**o- sulla corsia più a destra e non mi muovo più da lì se non per superare chi è più lento sulla corsia...

E poi vi dico a quanto sta il fattore IpKm: Idioti per Kilometro. Vediamo per ogni km quanti geniacci supero a destra, a velocità costante, che ronfano sulla corsia centrale... :evil:

Fortuna che a quanto pare non è più reato passare gli idioti a destra... provocherei un incidente ogni volta che ne trovo uno, a tagliare tre corsie con un camper e poi tornare in posizione... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

hai davvero ragione, meglio andare a 200 km/h e mettersi al culo di chi ci precede a 130 e sfareggiare a iosa...

Si puo' essere pazzi e coglioni anche ancdando a 130km/h, crimor. Ho scritto che in certe condizioni, come puo' essere un' autostrada a tre corsie e sempre dritta (pensa alla caserta-Roma), andare a 130km/ con un auto di grosse dimensioni puo' creare maggiori problemi (anche di ingorgo) rispetto alla velocità.

Con le auto che il mercato offre oggigiorno si possono tenere tranquillamente medie piu elevate (150-170) in piena sicurezza; l'importante, sempre, è avere la testa sulle spalle.

Link al commento

non è che il più lento sta a destra... e che si deve utilizzare la corsia libera più a destra... dunque chi va a 130 non è che deve stare a sinistra con la corsila libera a destra perchè lui è al limite consentito per legge... dunque se io arrivo a 250 gli sfanalo quanto voglio finchè non si sposta...

Link al commento

non è che il più lento sta a destra... e che si deve utilizzare la corsia libera più a destra... dunque chi va a 130 non è che deve stare a sinistra con la corsila libera a destra perchè lui è al limite consentito per legge... dunque se io arrivo a 250 gli sfanalo quanto voglio finchè non si sposta...

il guaio è che chi va a 250 ha un pò un'idea tutta sua di "corsia libera a destra"

tipo lo spazio tra due camion in cui non entrerebbe un'ape piaggio e nel quale pretende che la macchina che lo precede entri per farlo passare

Come se fosse antani per lei

Link al commento

ma c'è una cosa che non mi sconfiffera di tutto ciò: ma la società autostrade può fare tutto ciò?non è illegale una cosa del genere? da quanto ne so io sono gli organi preposti a dover misurare ed eventualmente elevare una sanzione?

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Link al commento

le velocità medie di percorrenza le possono già controllare, qche anno fa un amico è stato fermato dalla stradale perchè gli orari di ingresso stampati sul bilgietto in entrata e quello in uscita erano troppo ravvicinati per la velocità media consentita. E l'hanno multato...

Però se passi la giornata in autostrada x percorrere 100km mica ti fanno uscire gratis sti bastardi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

le velocità medie di percorrenza le possono già controllare, qche anno fa un amico è stato fermato dalla stradale perchè gli orari di ingresso stampati sul bilgietto in entrata e quello in uscita erano troppo ravvicinati per la velocità media consentita. E l'hanno multato...

Però se passi la giornata in autostrada x percorrere 100km mica ti fanno uscire gratis sti bastardi...

Il biglietto faceva testo per il superamento dei limiti fino a qualche anno fa (fu introdotto dal famigerato Ferri 110/km)

Oggi non è più valido quanto prova di vel max (chi controlla la sincronia di tutti gli orologi????? )

Comunque questo nuovo metodo di rilevamento (se non erro) non è omologato, viene quindi utilizzato per dare i temoi previsti di percorrenza sui pannelli variabili (MI-BS 45 Min)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento