Vai al contenuto

Alla Festa de l'Unità di Modena c'è nuova Ypsilon e Panda


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Alla Festa de l'Unità di Modena che è in corso in questo periodo, sabato sera c'erano in esposizione 4 auto nuove: due FIat Panda e altre due Lancia Ypsilon. Ebbene, una Panda era chiusa, mentre le altre tre auto erano aperte. Ho potuto così provare le due nuove belle piccole italiane, e ovvialmente sentire i commenti altrui.

Partendo dai miei giudizi, ho trovato di grande qualità l'abitacolo della Lancia Ypsilon, è molto alto, c'è motlo spazio anteriormente, l'apertura del bagagliaio è unica nel settore... insomma un'auto che difficilmente sarà definita flop, anzi potrà essere senzaltro di tendenza! Questa Ypsilon era una motorizzata 1.400 da 95 cv, di color bianco panna e con intenri in pelle bicolore, e l'allestimento era quello medio (infatti non aveva il climatizzatore automatico). QUell'altra era uguale, si differenziava per gli interni che erano invece in tessuto. Una cosa che finalmente la FIat ha capito di togliere è l'apertura dall'interno del baule. Non l'ho mai sopportato questo metodo!

I commenti altrui erano positivi. C'erano molte ragazze a cui piaceva per lo spazio notevole tra la testa e il padiglione, per il cambio sulla consolle, per il cruscotto, e i buoni materiali usati. Vorrei sapere chi crede che la Ypsilon la prenderanno solo le donne, mentre gli uomini si sentirebbero delle checche. Infatti una ragazza ventenne si avvicina alla macchina e dice che non le piaceva. Il suo moroso, che stava accanto a lei, pareva interessato visto che le aprì lo sportello dell'autista e le disse: <<Guarda che bel tessuto che c'è!>> mentre palpava con le sue dita il sedile di guida. Poi portò la ragazza dal baule, lo aprì, lei disse <<Ma guarda, è piccolo!>>, mentre lui ribadì <<E' piccolo nel modo giusta per una macchina simile. Poi mi pare che puoi spostare i sedili posteriori in avanti!>>. Una famiglia ha usato come cavia un loro figlio (aveva circa 7 o 8 anni) per fargli provare lo spazio posteriore. Questo ci stava benissimo dietro!

Insomma, le maggiori lamentele riguardavano il baule, la quale quasi nessuno sapeva del divano posteriore scorrevole.

Persino un ragazzo extra-comunitario chiese informazioni sulla Ypsilon al tipo del concessionario che ovvialmente stava lì a dare informazioni. Mi strabiliai vedendo che persino ragazzi giovani extra-comunitari (loro prendono più tedesche come Golf, Polo, COrsa ecc...) come quello chiedevano in modo interessato informazioni sul costro della Ypsilon e su ciò che offre.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

Bè,se la ypsillon è bella,perchè non deve avere successo anche per gli extracomunitari????

a parte gli scherzio,io la ypsillon l'avevo già vista,ma non c'era la presentazione ufficiale....infatti era chiusa a chiave....

comunque è una bella macchina e finalmente si vede che la lancia si è svegliata..... :!: 8) :!: 8) l'unica cosa che stona è che non ha ancora il navigatore satellitare e il cambio"D.F.N."...molto utili per una macchina del genere.....comunque mia madre deve ancora decidere,....se prenderla o no....però sarebbe meglio che vincesse almeno 10 mila €

così potrebbe prendere(lei e mio padre vorrebbero prendere il 1.2 argento..) il jtd d.f.n platino....che verrebbe a costare 19mila euro...

ovviamente tutto accessoriata...... :!::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come uso dei materiali la Panda mi ha un po' deluso (sembrano un po' troppo economici e quindi un riciclaggio di quelle plastiche brutte usate dalla Punti I serie). Lo spazio però è molto sia dietro che davanti. La Gingo... cioè Panda è molto semplice dentro proprio come la sua antenata! Mio padre mi disse, dopo aver provato il posto di guida, che pensava peggio... ovvero non se lo immaginava così spazioso. A me ha deluso lo spazio del baule (vabbè che c'è la possibilità di avere il divano scorrevole ma su quegli allestimenti che non l'hanno è un vero problema!) ma mi ha sorpreso moltissimo lo sportello della plancia posto davanti al passeggero anteriore. In foto sembra uno piccolo (quello della Punto I è minuscolo, non ci sta quasi niente), e invece, una volta aperto, trovai un'enorme profondità... eccezionale per metterci dentro della roba (quello della Ypsilon è piccolissimo!). Mi pare però che il montaggio sia molto buono, mentre per la Ypsilon è quasi ottimo.

Ho sentito commenti più freddi. Un signore disse (le due Panda erano verniciate con quel bel colore rosso pastello):<<Che schifo sta macchina rossa! Io lapreferirei grigia!>>. Questo è poco importante, ma non c'è bisogno di dire che la macchina fa schifo solo per il colore!

Una signora, con suo marito e qualche altro parente, disse <<Ma guarda, è piccola!>>. Non le ho risposto, ma se lo avessi fatto le avrei detto che le auto come la nuova Panda devono saper districarsi in mezzo al traffico e sono le migliori in questo grazie alla loro compattezza(ciò ha decretato il successo di Seicento). Forse la signora voleva una limousine!

Un signore è rimasto sorpreso positivamente, dopo averci montato sopra, del rumore dello sportello che si chiude (in poche parole quello che dà la sensazione di robustezza). Ho provato varie city car (Agila, Matiz, Atos ecc...), ma nessuna aveva un rumore così robusto come quella della nuova Panda. Credo che la nuova Panda detterà nuove leggi alle city car nella sicurezza.

Ho sentito varie opposizioni nell'estetica. E' vero, ognuno ha il proprio gusto, ma non si può giudicare se non la si prova! A me la Panda e la Ypsilon piacciono molto, e credo che avranno molto successo sia in Italia sia in Europa. Voi cosa ne pensate?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Come uso dei materiali la Panda mi ha un po' deluso (sembrano un po' troppo economici e quindi un riciclaggio di quelle plastiche brutte usate dalla Punti I serie). Lo spazio però è molto sia dietro che davanti. La Gingo... cioè Panda è molto semplice dentro proprio come la sua antenata! Mio padre mi disse, dopo aver provato il posto di guida, che pensava peggio... ovvero non se lo immaginava così spazioso. A me ha deluso lo spazio del baule (vabbè che c'è la possibilità di avere il divano scorrevole ma su quegli allestimenti che non l'hanno è un vero problema!) ma mi ha sorpreso moltissimo lo sportello della plancia posto davanti al passeggero anteriore. In foto sembra uno piccolo (quello della Punto I è minuscolo, non ci sta quasi niente), e invece, una volta aperto, trovai un'enorme profondità... eccezionale per metterci dentro della roba (quello della Ypsilon è piccolissimo!). Mi pare però che il montaggio sia molto buono, mentre per la Ypsilon è quasi ottimo.

Ho sentito commenti più freddi. Un signore disse (le due Panda erano verniciate con quel bel colore rosso pastello):<<Che schifo sta macchina rossa! Io lapreferirei grigia!>>. Questo è poco importante, ma non c'è bisogno di dire che la macchina fa schifo solo per il colore!

Una signora, con suo marito e qualche altro parente, disse <<Ma guarda, è piccola!>>. Non le ho risposto, ma se lo avessi fatto le avrei detto che le auto come la nuova Panda devono saper districarsi in mezzo al traffico e sono le migliori in questo grazie alla loro compattezza(ciò ha decretato il successo di Seicento). Forse la signora voleva una limousine!

Un signore è rimasto sorpreso positivamente, dopo averci montato sopra, del rumore dello sportello che si chiude (in poche parole quello che dà la sensazione di robustezza). Ho provato varie city car (Agila, Matiz, Atos ecc...), ma nessuna aveva un rumore così robusto come quella della nuova Panda. Credo che la nuova Panda detterà nuove leggi alle city car nella sicurezza.

Ho sentito varie opposizioni nell'estetica. E' vero, ognuno ha il proprio gusto, ma non si può giudicare se non la si prova! A me la Panda e la Ypsilon piacciono molto, e credo che avranno molto successo sia in Italia sia in Europa. Voi cosa ne pensate?

:!::!::!: anche a me piace molto la nuova panda(però l'ho vista solo in fotografia...non dal vero...)comunque io penso che sarà un successone....

poi tieni conto che arriveranno altre panda(4x4,3p....)..ma il baule...è così piccolo????? è impossibile che la fiat abbia fatto un auto più lunga di quasi 15cm senza aver fatto almeno un baule uguale.....ma almeno ha la stessa capacità della vecchia??????oppure è più piccolo?????

Mi potresti dire quando ci sarà la vera presentazione nei saloni...perchè forse(anzi molto probabilmente !!!!!!!)potrebbe essere la mia 1 auto...ovviamente aspetterò la jtd 4x4,magari anche col cambio sequenziale..... 8) 8) 8) 8) 8) :!::!:

ma rispetto alle concorrenti(agila,athos,matiz....) è più spaziosa????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

per la gara del Motogp, tra una gara e l'altra del GP del Portogallo, i visitatori potranno ammirare la nuova Panda, auto più che mai adatta a questa manifestazione.

Qualcuno sa se ci sarà anche uno spazio per l'Alfa Romeo a questa festa?

..speriamo di si, magari accanto alla esposizione delle Ducati, anche per mostrare al grande pubblico la sponsorizzazione della Ducati Corse.

[size=18]DUCATI & ALFA : UN BINOMIO VINCENTE

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa che finalmente la FIat ha capito di togliere è l'apertura dall'interno del baule. Non l'ho mai sopportato questo metodo!

Giulio... si vede che tu non sei autista... perchè l'apertura del baule e dello sportellino carburante dal posto guida è di grandissima utilità per chi guida, e una volta che l'hai usato, non ne puoi fare a meno.

altrimenti è una bella seccatura anche solo per 30 secondi di fermata (tua moglie che deve prendere qualcosa dal bagagliaio) senza che tu debba scendere e/o spegnere il motore. Pensaci su un attimo, dai... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

l'apertura dall'interno è comodissima... anche se non mi dispiace il sistema della stilo che apre il bagagliaio contemporaneamente alle porte. Il sistema elettrico di apertura però non credo sia adatto però a una vettura "economica" come la panda. La nuova Panda nel posteriore che sistema di apertura ha? la semplice chiave o chiave+pulsante?

Link al commento
Condividi su altri Social

l'apertura dall'interno è comodissima... anche se non mi dispiace il sistema della stilo che apre il bagagliaio contemporaneamente alle porte. Il sistema elettrico di apertura però non credo sia adatto però a una vettura "economica" come la panda. La nuova Panda nel posteriore che sistema di apertura ha? la semplice chiave o chiave+pulsante?

Questo è indubbio, elettrico è ancora meglio. Ma scusa, questo sistema era presente nella Cinquecento anni 90, perché è scomparso per esempio nella Seicento e nella Panda?? Misteri di casa Fiat!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è indubbio, elettrico è ancora meglio. Ma scusa, questo sistema era presente nella Cinquecento anni 90, perché è scomparso per esempio nella Seicento e nella Panda?? Misteri di casa Fiat!! :evil:

Nella Cinquecento c'era un comodo sistema pulsante+chiave che qua si vede bene

Cinq_011.jpg

lasciamo perdere com'è conciata la macchina che è meglio :lol:

Nella Seicento il pulsante è sparito... seguendo lo stile della Punto uscita se non sbaglio proprio in quegli anni. Sarà stato un modo per risparmiare? Boh... sta di fatto che il sistema solo con la chiave senza pulsante se non viene abbinato alla apertura dall'interno è scomodissimo! Per questo chiedevo com'è il portellone della nuova Panda, dalle foto non riesco a capire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa che finalmente la FIat ha capito di togliere è l'apertura dall'interno del baule. Non l'ho mai sopportato questo metodo!

Giulio... si vede che tu non sei autista... perchè l'apertura del baule e dello sportellino carburante dal posto guida è di grandissima utilità per chi guida, e una volta che l'hai usato, non ne puoi fare a meno.

altrimenti è una bella seccatura anche solo per 30 secondi di fermata (tua moglie che deve prendere qualcosa dal bagagliaio) senza che tu debba scendere e/o spegnere il motore. Pensaci su un attimo, dai... :wink:

Ma se puoi notare, nella Punto e nella Seicento non c'è mica il pulsante per aprire il baule, bensì lo devi fare o con la chiave d'avviamento della macchina oppure con la levetta al posto guida. E' di questo che mi lamento! Poi cosa centra se non sono o sono un'autista. D'altronde il bagaliaio lo potrebbe aprire persino un bambino!

Non è più comodo l'apertura dell'interno + il pulsante, oppure solo questultimo? PEr rendertene conto, basta fare un confronto di praticità tra Punto e Seicento con Panda. A me pare sia migliore il pulsante della Panda

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.