Vai al contenuto

300.000....


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Incredibile ma vero... pensavo che il "record" di Lancia vendute in UE fosse 260.000 del 91, invece mi è capito di vedere la classiifica di vendite del 1990.... ebbene Lancia aveva toccato quota 300.087 auto vendute nella sola UE... con una quota del 2,2%! Pensare che l'anno scorso stavamo a malapena a 115.000 auto con una quota di appena 0,8 perlopiu tutta in Italia.. una tristezza vedere quei numeri anche perche marchi come Audi e Bmw erano a 2,7% e Mercedes a 3.2... e la stessa Alfa a 1,5%

QUesta la classifica del 1990

OPEL/VAUXHALL 1.548.255 11,5%

FORD 1.533.962 11,3%

VOLKSWAGEN 1.406.891 10,4%

FIAT 1.339.953 9,9%

RENAULT 1.315.495 9,7%

PEUGEOT 1.079.450 8,0%

CITROEN 639.303 4,7%

MERCEDES 438.077 3,2%

NISSAN 395.400 2,9%

AUDI 369.189 2,7%

B.M.W. 363.598 2,7%

TOYOTA 363.285 2,7%

ROVER 361.774 2,7%

SEAT 313.718 2,3%

LANCIA 300.087 2,2%

MAZDA 281.078 2,1%

VOLVO 234.539 1,7%

ALFA ROMEO 203.787 1,5%

MITSUBISHI 180.493 1,3%

HONDA 163.393 1,2%

SAAB 56.799 0,4%

SKODA 29.152 0,2%

LAND ROVER 28.088 0,2%

JAGUAR/DAIMLER 18.448 0,1%

questa invece la bella "performance" dei nostri marchi Premium da alllora...

GRAZIE CANTARELLA x la tua fantastica strategia!

1990 LANCIA 300.087 2,2% - ALFA ROMEO 203.787 1,5%

1991 LANCIA 265.172 2,0% - ALFA ROMEO 180.035 1,3%

1992 LANCIA 223.127 1,7% - ALFA ROMEO 156.184 1,2%

1993 LANCIA 163.636 1,5% - ALFA ROMEO 114.292 1,0%

1994 LANCIA 163.535 1,4% - ALFA ROMEO 101.548 0,9%

1995 LANCIA 162.416 1,3% - ALFA ROMEO 130.358 1,1%

1996 LANCIA 159.251 1,2% - ALFA ROMEO 117.543 0,9%

1997 LANCIA 176.430 1,3% - ALFA ROMEO 127.810 1,0%

1998 LANCIA 177.505 1,2% - ALFA ROMEO 175.479 1,2%

1999 LANCIA 142.621 0,9% - ALFA ROMEO 179.381 1,2%

2000 LANCIA 173.306 1,2% - ALFA ROMEO 174.956 1,2%

2001 LANCIA 148.490 1,0% - ALFA ROMEO 201.306 1,4%

2002 LANCIA 109.588 0,8% - ALFA ROMEO 169.022 1,2%

2003 LANCIA 100.049 0,7% - ALFA ROMEO 159.284 1,1%

2004 LANCIA 115.349 0,8% - ALFA ROMEO 153.534 1,1%

2005- 8 mesi:

2005 LANCIA 084.952 0,9% - ALFA ROMEO 090.532 0,9%

Audi 417.579 4,2% - BMW 417.304 4,2% - MERCEDES 448.235 4,5%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

era l'effetto y10 che era venduta al prezzo di una utilitaria a sollevare le vendite lancia... almeno credo

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

era l'effetto y10 che era venduta al prezzo di una utilitaria a sollevare le vendite lancia... almeno credo

Eh bè adesso Ypsilon sta circa su quei prezzi....e cmq a differenza di oggi lancia non vendeva solo autobianchi anzi.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Y10 costava, y10 è sempre costata tanto, all'inizio delle vendite addirittura troppo; e infatti venne riposizionata.

Il fatto è che nel 90/91 Lancia aveva una bella gamma:

Y10:una vettura di successo, che fece moda; e nella sua carriera ha sempre saputo interpretare e guidare le mode (turbo, integrale ecc.)

Delta:una vettura con parecchi anni sulle spalle ma che stava vivendo una seconda giovinezza grazie ai successi nei rally ed al fascino di Integrale.

Dedra: una gran bella vettura, la più bella ed elegante del segmento.

Delle tre sorelle (Tempra, 155, Dedra) fu l'unica ad avere qualcosa da dire.

Thema: gli anni sulle spalle c'erano, ma il fascino rimenva immutato. Thema interpretò meglio di qualunque altra il ritorno di Lancia nel segmento delle grandi berline.

Era una gamma coi fiocchi, forse una delle più complete che Lancia abbia mai avuto in 100 anni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No, Y10 costava, y10 è sempre costata tanto, all'inizio delle vendite addirittura troppo; e infatti venne riposizionata.

Il fatto è che nel 90/91 Lancia aveva una bella gamma:

Y10:una vettura di successo, che fece moda; e nella sua carriera ha sempre saputo interpretare e guidare le mode (turbo, integrale ecc.)

Delta:una vettura con parecchi anni sulle spalle ma che stava vivendo una seconda giovinezza grazie ai successi nei rally ed al fascino di Integrale.

Dedra: una gran bella vettura, la più bella ed elegante del segmento.

Delle tre sorelle (Tempra, 155, Dedra) fu l'unica ad avere qualcosa da dire.

Thema: gli anni sulle spalle c'erano, ma il fascino rimenva immutato. Thema interpretò meglio di qualunque altra il ritorno di Lancia nel segmento delle grandi berline.

Era una gamma coi fiocchi, forse una delle più complete che Lancia abbia mai avuto in 100 anni.

Dopotutto fu un quegli hanni che la Lancia ottenne per la prima volta il 10% di mercato........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopotutto fu un quegli hanni che la Lancia ottenne per la prima volta il 10% di mercato........

Ma infatti io non sono uno di quelli che sostiene (anti-FIAT viscerali) che FIAT ha portato alla rovina Lancia.

Sotto FIAT è stato tirato fuori quelcosa di sportivo come Stratos, 037, Integrale.

E' stato tirato fuori qualcosa di elegante come gamma coupè.

E' stato tirato fuori qualcosa a livello di ammiraglie come Gamma e Thema.

E' stato tirato fuori qualcosa di sportivo "da tutti i giorni (o quasi) come Beta coupè, HPE (una rivoluzione), Montecarlo.

Negli anni 80 Lancia aveve una gamma invidiabile da tutti, ed è arrivata a questi numeri, poi è arrivata l'onda lunga del'acquisizione di alfa e la cura cantarella.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io non sono uno di quelli che sostiene (anti-FIAT viscerali) che FIAT ha portato alla rovina Lancia.

Sotto FIAT è stato tirato fuori quelcosa di sportivo come Stratos, 037, Integrale.

E' stato tirato fuori qualcosa di elegante come gamma coupè.

E' stato tirato fuori qualcosa a livello di ammiraglie come Gamma e Thema.

E' stato tirato fuori qualcosa di sportivo "da tutti i giorni (o quasi) come Beta coupè, HPE (una rivoluzione), Montecarlo.

Negli anni 80 Lancia aveve una gamma invidiabile da tutti, ed è arrivata a questi numeri, poi è arrivata l'onda lunga del'acquisizione di alfa e la cura cantarella.

Alfa è come la bugatti...... la rovina di chi la possiede! :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli errori recenti di Lancia anni 90 sono fondamentalmente tre:

1) L'abbandono della trazione integrale.

2) L'eccessiva vita commerciale di Dedra che doveva essere sostituita nel 96/97, e che fu invece prolungata per non far ombra a 156

3) lancia Delta II serie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli errori recenti di Lancia anni 90 sono fondamentalmente tre:

1) L'abbandono della trazione integrale.

2) L'eccessiva vita commerciale di Dedra che doveva essere sostituita nel 96/97, e che fu invece prolungata per non far ombra a 156

3) lancia Delta II serie.

1- concordo

2- Mi sa che non sai la storia........ la Lybra era pronta nel 97..... fatta vedere ai conce quindi gli hanno letteralmente "sputato in un okkio"....... morale delal favola, si torna indetro e si rivede tutto..... la Lybra uscita è un restyling della vera lybra che fu accantonata....... soprattutto gli interni sono motlo diversi dall'originale.

3- Concordo di nuovol

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.