Vai al contenuto

Intervista a Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Purtroppo tu non ti rendi conto, ma sono i dipendenti come te che rovinano prima la Fiat e poi, soprattutto, l'Alfa.

Oggi Alfa NON HA le palle per competere, a livello d'immagine, con Audi/BMW/MB.

QUINDI Marchionne NON E' un cretino, ha capito che bisogna lavorare sui prezzi e lasciare agli sboroni "il premium".

La 159 che costa 3.000 € in meno di BMW 3er con 120.000 km di garanzia e DPF di serie ... penso sia la palese dimostrazione di come Alfa si sia, FINALMENTE, arresa e che voglia intraprendere la strada di un segmento non generalista, non premiun, insomma nel mezzo.

Perché dalle piccole, nascono le grandi cose: Alfa era grande, ora è piccola, facciamola cresce pian pianino. Altrimenti le tedesche a son di bastonate gli rispezzano le gambine e la fanno tornare ancora + piccola !

ma guarda goebels tu non puoi cambiare cosa dice una persona a tuo piacimento...poi Helmut Panke considera 1 una vettura segmento Golf...ma questo non significa che non e' premium..sempre le versioni piu' costose di una generalista fanno concorrenza ad una premium....vorrei vedere i prezzi di serie 1 o 3 E90 a 5 anni dal lancio..perche se ora hanno forti sconti e vetture di importazione parallela a -15% e + del listino...non imagino nemeno cosa succedera' quando 1 o 3 E90 avrano 5 anni....ti ricordo che quando 147 aveva un anno il sconto non superava il 6/7%...oggi su 1 siamo ben sopra...i conti li facci cosi non come ti pare!

Piccola e' la tua mente e grandi i tuoi complessi povero italiotta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prezzi giustamente 3000 euro più bassi di bmw...senza contare la garanzia.

ma hai visto i prezzi in svizzera o francia..vai a dare una occhiata...se in italia o Germania una 159 costa piu' o meno pari ad una 3 o A4...in Svizzera o Francia le Alfa benzina costano decisamente piu' delle rispettive bmw e audi...vai a dare una occhiata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus solo due cose, perchè non ho voglia di ripetermi:

- posizionate come dici la 149 e dopo tre mesi vedi che la dovete rimettere + in basso.

- i prezzi della 147 erano molto simili a quelli di Golf prima e sono giustamente + competitivi oggi. La tua visione di mercato poteva andare bene, con un'aria anche troppo ottimistica, quando la 147 è venuta fuori.......... oggi appari fuori dal mondo.

Proponi una 149 a 22k euro............. e vedrai quanti numeri in meno di Alfa comunque fai.

Proponi una Stilo efficiente (giustamente si dice che Fiat doveva utilizzare per bene i tre marchi, ma se l'avesse fatto non sarebbe fiat) bella e col prezzo giusto, e vedrai che fai dei numeri ma chi ha la 147 passa ad altro......... magari ad una Golf che ha meno tendenze di stolta gasaggine che vedo albergare ancora a Torino.........

147 si trova nel fine carriera e rimane nel mercato un po piu' del dovuto per cui si riposiziona.

149 distruggera' la concorrenza.

Fiat Auto vuole offrire una paletta completa di modelli nel segmento....ed essere sicuro che anche la serie 1 con sovraproduzione e importazioni parallele avra' dei riposizionamenti quando avra' 5 anni!

Poi non sono assolutamente accordo alfa non e' come era pochi anni fa, oggi ogni nuovo modello alfa romeo e' un successo anche se si basa in un modello di 4 anni vedi GT per esempio.

Veramente per l'Italia si parla di 23.600 euro per la 149 5p e di 22.900 per la 3p con 130/140cv per la base, in altri mercati ci sara anche una 1.6 depotenziata da 120cv per avere prezzi piu' vicini alle 20.000 come ha la A3 che in alcuni mercati arriva a 19.900 euro per la A3 1.6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ao....eh bbono su...ci sono altri modi x dire certe cose...e se non si dicessero sarebbe meglio!

MA quello che mi domando è dico....... ma a Tuarus non gli conviene stare zitto..... si perde meno tempo e si guadagna in leggibilità (io i posto dei Soliti noti li salto a pie pari)..... e in salute fisica (povere dita a scrivere!!!) e morale.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo anche Panke solo qualcuno...non ammettava che 147 andava paragonata a golf.

Ecco le versioni "costose" di golf ossia confronto fra versioni "normali di golf" dato che la trendline , quella senza cerchi in lega e ac di serie, sono rare e per lo più di importazioni....

Ho fatto un confronto fra 5 porte dato che golf 3 porte è inguradabile e invenduta ,fra 3 porte 147 sarebbe stata più economica dato che c'è più differenza di prezzo.fra 3 e 5 porte di alfa rispetto a ww.

147 1.6 16V TS (105cv) 5p. Progression 19.785 -1374 =18411 NUOVO PREZZO

Golf 1.6 (102CV) 5p. Comfortline 18.564

Queste penso che in Italia siano le più vendute

147 1.9 JTD (120cv) 5p. Progression 22.785 -1374= 21411 NUOVO PREZZO

Golf 1.9 TDI (105cv) 5p. Comfortline 21.910

...e astra col motore di 147 120cv va da 20.600 a 22.000 e il progression è una via di mezzo fra i 2 come allestimento.

147 1.9 JTD 16V(150 cv) 5p. Distinctive 25.485 -1374= 24.111 NUOVO PREZZO

Golf 2.0 16V TDI(140CV) 5p. Sportline 24.715

prima il paragone lo fai a tutti i mercati non solo Italia..

poi comfortline si confronta a distinctive...

e sportline a TI...che sorta di confronti sono questi goebels....ma certo tu e l'obiettivita siete degli opposti

Trendline----Progression

Comfortline---Distinctive

Sportline -----TI

Highline(non disponibile in Italia)----Exclusive

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero quando io comperai la mia 147 e feci il paragone con la Golf, mi venne immediato farlo con la Sportline (che a tre porte con 700 euro in più se non sbaglio mi dava il 140cv).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Auto vuole offrire una paletta completa di modelli nel segmento....ed essere sicuro che anche la serie 1 con sovraproduzione e importazioni parallele avra' dei riposizionamenti quando avra' 5 anni!

Poi non sono assolutamente accordo alfa non e' come era pochi anni fa, oggi ogni nuovo modello alfa romeo e' un successo anche se si basa in un modello di 4 anni vedi GT per esempio.

Meno male che in Fiat in realtà sono un po' meno sicuri e gasati.

Comunque la GT........ la GT regge come regge in quanto fa i numeri che deve, anche se la casa rompe le palle perchè ne vorrebbe piazzare d+ ( e ci credo, con quello che ci guadagnano sopra, una 147 segata al prezzo superiore di una 156.....)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

prima il paragone lo fai a tutti i mercati non solo Italia..

poi comfortline si confronta a distinctive...

Ma che dici?

Confortline non ha nemmeno i fendi, ha cerchi da 15" e clima manuale....non volante in pelle, quindi meno dotata di accessori di una progression italiana riposizionata.

Cmq se all'estero alfa fa prezzi più alti che in Italia si capisce i numeri ridicoli che fa.

Ieri altra offerta sulla 147 05 oltre all'ultimo riposizionamento di 1300 euro....oltre al tasso zero in 5 anni le conce ufficiali alfa della provincia di NO-VB offrono in più 1500 euro si supervalutazione dell'usato da 4 ruote.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.