Vai al contenuto

Intervista a Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Bè sai fai la solita tara e metti 21.000 euro non 22-23...la 149 base sarà fra 2 anni, quindi prezzi più alti, poi magari la base, diciamo circa come una progr attuale magari con clima auto se vogliono stare a livello di a3 come accessori, avrà già sui 130cv non so se con un fire 1400 turbo o un gm 1600 riadattato....e quindi anche una 1600 m-jet 120cv non costerà molto di più, per cui a parità di dotazioni si andrebbe circa ai prezzi di 147 05 al lancio.

Poi cmq con una C fiat decente chi prende 147 ora o chi la prendeva prima a kmo avrebbe una buona alternativa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avrebbe alternativa, ma sicuramente chi ha voluto e rimarrebbe fidelizzato ad Alfa col piffero che "scende" su Fiat, ..........

Bè per gli alfisti quello è sicuro, cmq ad esempio nel mio caso se andavano bene alcune cose 2-3 anni fa mi sarei preso una 147 jtd a kmo ora quando cambierò la mia c3 se fiat fa qualcosa sopra Gpunto di decente nemmeno considererò alfa.

E non sarei il solo farebbero la stessa cose alcune persone che oggi hanno 147 ma non sono alfisti.

Cmq la brera base anche per l'italia a 34.000 metti pure che sia uno specchio per le allodole ma mi fa pensare a qualcosa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite della "156" stanno calando e quelle della "147" non rispettano le aspettative. Perché?

La "147" soffre perché per lei la BMW "serie 1" è stata ritenuta la rivale principale, dimenticandosi di avversarie come la "Golf" (le cui versioni più costose rivaleggiano che le "147" alla base della gamma). Ci siamo dimenticati della "Golf" e di quello che stava facendo sul mercato. Credo che dobbiamo rispondere in maniera efficace alla pressione della Volkswagen. Abbiamo imparato la lezione e credo che dobbiamo essere molto più attenti e umili circa le aspettative dell'Alfa. Dobbiamo lottare dove dobbiamo lottare. Sarà meno un problema, credo, per i nuovi prodotti ("159" e "Brera"), che hanno decisamente diritto di competere nel segmento di lusso.

---

Certo voler mettere una generalista quale la 147 contro una premium come la Serie1 è penalizzante e molto rischioso. E tra le righe il grande Sergio dice papale papale che il target Serie1/A3 è andato, ora vediamo di vendere la 147 per quello che è nata, cioè generalista rifilata a km zero e super sconti, come Golf & CO.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che Marchionne non dice cio' che dici tu Stefano, parla di versioni costose di Golf che fanno concorrenza a 147, e le versioni costose di Golf ma anche particolari versioni e costose di altre vetture generaliste fanno concorrenza non solo a 147 ma a tutte le C premium, e naturale per le versioni costose di una vettura generalista avere una parte del bacino della utenza comune con i marchi premium, ma Stefano 'Goebels' sente e interpreta tutto secondo suo piacimento.Anche Panke parlando di 1 parla di segmento di Golf e concorrenza delle versioni piu' costose di Golf per la serie 1.Il riposizionamento di 147 ha da fare con la fine carriera del modello non con queste parole di Marchionne, dove alfa ma anche bmw serie 1 deve fare attenzione con Golf et similia sono versioni tipo Golf GTI, che l'attuale 147 non offre, oppure una maggiore attenzione sui spazi, oppure come ha detto in precedente intervista alcune versioni a TI della compatta alfa romeo che attualmente non offre.

Riguardo il posizionamento futuro.149/Giulietta partira' da circa 5000 euro meno di 159 3000 euro in meno a parita' di equipaggiamento sostanzialmente come per 159 prezzi allineati alla concorrenza di bmw e audi.Fiat 198 avra' prezzi allineati agli altri generalisti.

seg.C secondo ultimo briefing.

'198' 5p da 15.000/16.000(prezzi allineati alla concorrenza motori a partire da 1.4 16v)

'new monovolume' da 19.000/20.000(prezzi allineati alla concorrenza motori a partore da 1.4 16v Turbo)

149/Giulietta da 22.000/23.000(prezzi allineati alla concorrenza premium migliore potenza ed equipaggiamento offerto)

Delta HPE da 22.000/23.000(prezzi allineati alla concorrenza abitabilita' superiore e dimensioni generose oltre che equipaggiamento superiore alla concorrenza premium(alfa esclusa))

Purtroppo tu non ti rendi conto, ma sono i dipendenti come te che rovinano prima la Fiat e poi, soprattutto, l'Alfa.

Oggi Alfa NON HA le palle per competere, a livello d'immagine, con Audi/BMW/MB.

QUINDI Marchionne NON E' un cretino, ha capito che bisogna lavorare sui prezzi e lasciare agli sboroni "il premium".

La 159 che costa 3.000 € in meno di BMW 3er con 120.000 km di garanzia e DPF di serie ... penso sia la palese dimostrazione di come Alfa si sia, FINALMENTE, arresa e che voglia intraprendere la strada di un segmento non generalista, non premiun, insomma nel mezzo.

Perché dalle piccole, nascono le grandi cose: Alfa era grande, ora è piccola, facciamola cresce pian pianino. Altrimenti le tedesche a son di bastonate gli rispezzano le gambine e la fanno tornare ancora + piccola !

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che Marchionne non dice cio' che dici tu Stefano, parla di versioni costose di Golf che fanno concorrenza a 147, e le versioni costose di Golf ma anche particolari versioni e costose di altre vetture generaliste fanno concorrenza non solo a 147 ma a tutte le C premium, e naturale per le versioni costose di una vettura generalista avere una parte del bacino della utenza comune con i marchi premium, ma Stefano 'Goebels' sente e interpreta tutto secondo suo piacimento.Anche Panke parlando di 1 parla di segmento di Golf e concorrenza delle versioni piu' costose di Golf per la serie 1.Il riposizionamento di 147 ha da fare con la fine carriera del modello non con queste parole di Marchionne, dove alfa ma anche bmw serie 1 deve fare attenzione con Golf et similia sono versioni tipo Golf GTI, che l'attuale 147 non offre, oppure una maggiore attenzione sui spazi, oppure come ha detto in precedente intervista alcune versioni a TI della compatta alfa romeo che attualmente non offre.

Riguardo il posizionamento futuro.149/Giulietta partira' da circa 5000 euro meno di 159 3000 euro in meno a parita' di equipaggiamento sostanzialmente come per 159 prezzi allineati alla concorrenza di bmw e audi.Fiat 198 avra' prezzi allineati agli altri generalisti.

seg.C secondo ultimo briefing.

'198' 5p da 15.000/16.000(prezzi allineati alla concorrenza motori a partire da 1.4 16v)

'new monovolume' da 19.000/20.000(prezzi allineati alla concorrenza motori a partore da 1.4 16v Turbo)

149/Giulietta da 22.000/23.000(prezzi allineati alla concorrenza premium migliore potenza ed equipaggiamento offerto)

Delta HPE da 22.000/23.000(prezzi allineati alla concorrenza abitabilita' superiore e dimensioni generose oltre che equipaggiamento superiore alla concorrenza premium(alfa esclusa))

Ma quali saranno i motori di "198", "149", "New monovolume" e "Delta"? Quindi, come l'attuale Stilo, la "198" partirà dal 1.4 fino ad arrivare ad un 2.0 Turbo, mentre "149" partirà da un 1.6 come l'attuale 147... e Delta?

Inoltre quando debutteranno le diverse versioni?

Stimo io un elenco:

Ottobre 2006: debutto Fiat "198" a 3 e 5 porte;

Novembre 2006: debutto Alfa "149" a 3 e 5 porte;

Primavera 2007: debutto Lancia Delta;

Nel corso del 2007 vedremo anche:

1) Alfa Romeo 149 GTA e TI;

2) New Monovolume su base "198" (per caso era quella che si vociferava dal 2003 con 7 posti?)

Nel corso del 2008 vedremo la "198" Cabrio-coupè.

Sarà pressochè così?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite della "156" stanno calando e quelle della "147" non rispettano le aspettative. Perché?

La "147" soffre perché per lei la BMW "serie 1" è stata ritenuta la rivale principale, dimenticandosi di avversarie come la "Golf" (le cui versioni più costose rivaleggiano che le "147" alla base della gamma). Ci siamo dimenticati della "Golf" e di quello che stava facendo sul mercato. Credo che dobbiamo rispondere in maniera efficace alla pressione della Volkswagen. Abbiamo imparato la lezione e credo che dobbiamo essere molto più attenti e umili circa le aspettative dell'Alfa. Dobbiamo lottare dove dobbiamo lottare. Sarà meno un problema, credo, per i nuovi prodotti ("159" e "Brera"), che hanno decisamente diritto di competere nel segmento di lusso.

---

Certo voler mettere una generalista quale la 147 contro una premium come la Serie1 è penalizzante e molto rischioso. E tra le righe il grande Sergio dice papale papale che il target Serie1/A3 è andato, ora vediamo di vendere la 147 per quello che è nata, cioè generalista rifilata a km zero e super sconti, come Golf & CO.

certo che anche tu...

Alfa marchio generalista??

Mah.... meglio che sto zitto va...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che anche tu...

Alfa marchio generalista??

Mah.... meglio che sto zitto va...

è solo un povero imbecille

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite della "156" stanno calando e quelle della "147" non rispettano le aspettative. Perché?

La "147" soffre perché per lei la BMW "serie 1" è stata ritenuta la rivale principale, dimenticandosi di avversarie come la "Golf" (le cui versioni più costose rivaleggiano che le "147" alla base della gamma). Ci siamo dimenticati della "Golf" e di quello che stava facendo sul mercato. Credo che dobbiamo rispondere in maniera efficace alla pressione della Volkswagen. Abbiamo imparato la lezione e credo che dobbiamo essere molto più attenti e umili circa le aspettative dell'Alfa. Dobbiamo lottare dove dobbiamo lottare. Sarà meno un problema, credo, per i nuovi prodotti ("159" e "Brera"), che hanno decisamente diritto di competere nel segmento di lusso.

---

Certo voler mettere una generalista quale la 147 contro una premium come la Serie1 è penalizzante e molto rischioso. E tra le righe il grande Sergio dice papale papale che il target Serie1/A3 è andato, ora vediamo di vendere la 147 per quello che è nata, cioè generalista rifilata a km zero e super sconti, come Golf & CO.

ma che stronzate scrivi...allora parli a Panke che parlava di entrata di BMW nel segmento della Golf con la serie 1....le versioni costose delle vetture generaliste fanno concorrenza alle vetture premium che sia 147 o A3 o serie 1 fa lo stesso.

Poi probabilmente e' piu' generalista audi o bmw che alfa....e guarda chi parla serie 1 e serie 3 E90 hanno sconti fortissimi vetture di importazione parallela con prezzi 10/15% al di sotto del listino a pochi mesi dal lancio...con tutto il rispetto questo non succedeva nel primo anno di commercializzazione di 147...non oso immaginare cosa succedere su 1 o 3 E90 quando avrano 5/6 anni alle spalle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.