Vai al contenuto

Nuova Fiat Stilo: niente sw?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Dai Stefano, non è assolutamente vero che Multipla non entra nei Garage, l'abbiamo avuta in famiglia e anche nei nuovi box che costruiscono adesso ne vedo molte entrare senza problemi. Il problema "estetico" di Multipla non è la sua larghezza ma il frontale, un anno prima del restyling (IMHO orribile) proposto da Fiat erano usciti dei disegni su 4R che mantenevano la "bolla", con i fari rivisitati (quelli di prima erano troppo piccoli) e una mascherina (che prima non esisteva neanche), ebbene, il salto di qualità era abissale. Poi hanno scelto di risparmiare e hanno usato i pezzi dell'Idea per un restyling della Multipla.

Un'auto come Multipla non potrà mai sostituire una C-SW ed in proporzione è di nicchia, sono perfettamente d'accordo con te su questo, ma sacrificare la Multipla e la sua unicità (e i suoi estimatori) per proporre qualcosa che sostituisca C-SW e Multipla è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

intanto voglio precisare che il fatto che la nuova C-Mpv non sia piu' 3+3 e' solo una mia idea motivata dal fatto che tale formula anche se originalissima e' difficilmente gestibile a livello di dimensioni e design.

Anche il fatto che vada a sostituire sia Multipla che Ulysse, naturalmente e' solo una mia ipotesi non suffragata da fatti.

Sul fatto che debba avere ingombri ed abitabilita' diverse, secondo me, e' un' esigenza inevitabile dovuta al riposizionamento che deve avere tra Idea e Croma: quindi i 4 metri secchi ce li dobbiamo scordare...e rimpiangere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Multipla è di nicchia solo perchè la gente la vede dall'esterno e decide a priori di non coprarla. Se avesse una linea originale ma più appetibile dal mercato molti apprezzerebbero le qualità di Multipla che stanno proprio al suo interno. Abbandonare un'idea del genere (3+3 compatta e modulare) è peggio di darsi una martellata sulle palle.

..anche perché c'é voluto un pò di tempo per aprezzarla, e comunque rimane la sola mpv originale, con una guidabilità straordinaria: peccato niente multijet

Link al commento
Condividi su altri Social

..anche perché c'é voluto un pò di tempo per aprezzarla, e comunque rimane la sola mpv originale, con una guidabilità straordinaria: peccato niente multijet

Ma adesso mi sembra che sia col 120cv.....

Mi sa cmq che marchionne abbia un altro concetto di fiat, soprattutto nei segementi C-D dove fiat non ha un grosso bacino di utenza, poi magari mi sbaglio.

Se si nota l'attuale gamma fiat c'è un affollamento di auto sui 4mt diciamo da "famiglia" o da carico multipla,idea,doblò....e un buco fra un segmento che tira alla grande C mpv 430-450...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le lunghezze però si sovrappongono perchè Multipla è un progetto di dieci anni fa, oggi sarebbe sicuramente più lunga se avessero sviluppato il modello.

oggi sarebbe su 4,20?

cmq ci sono voluti quasi 10 anni per farci l'occhio e ora l'honda ha addirittura copiato il concetto di 3+3...

secondo me andrebbe rifatta... magari con una cintura un po' piu' alta e con una linea meno "goffa". Nonostante la prima fosse "eccessivamente" originale alla fine ha venduto abbastanza e la sua nicchia se l'e' creata.

Secondo me la Multipla NP e' stata l'auto per famiglie piu' intelligente degli ultimi 10 anni... prima di eliminarla sarebbe almeno il caso di fare un prototipo con una linea piu' moderna e vedere che reazioni suscita.

Oltretutto allungarla di una 20ina di centimetri potrebbe anche migliorare un po' la linea...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ci sono voluti quasi 10 anni per farci l'occhio e ora l'honda ha addirittura copiato il concetto di 3+3...

Honda ha copiato il concetto 3+3 compatta ma non penso abbia la modularità interna dei sedili di Multipla che ti permette di viaggiare anche in 3 eliminando i sedili posteriori creando un vano enorme. Per chi ha un bambino piccolo poi è l'ideale perchè puoi tenere il seggiolino nel sedile centrale.

Anche l'Espace è stata una rivoluzione quando è arrivato sul mercato ma aveva una linea più digeribile ed è stato continuamente evoluto. Multipla è nata con un frontale pesante da mandar giù, quel mezzo metro iniziale con due faretti striminziti, senza mascherina, senza connotazioni particolari non aveva senso, la bolla con i fendinebbia invece è un elemento di originalità che hanno sacrificato nel restyling in nome del risparmio; non capisco come tutto il management abbia approvato un modello del genere senza pensare che con qualche accorgimento in più poteva venir fuori un'auto che potevi apprezzare da subito, senza necessariamente salirci sopra e farci un viaggetto.

IMHO Multipla dev'essere un punto forte del marchio fiat, non si può abbandonare :(

Lo spazio c'è in abbonzanza per passeggeri e conducente, manca un pelo di bagagliaio, qualche cm in più servirebbero a quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Stefano, non è assolutamente vero che Multipla non entra nei Garage, l'abbiamo avuta in famiglia e anche nei nuovi box che costruiscono adesso ne vedo molte entrare senza problemi.

personalmente, tra colonne e posto auto stretto l'ho scartata a priori. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito che colonne, avendola guidata ti assicura che hai una perfetta percezione degli ingombri, che anche sono andato ovunque senza difficoltà, che in un parcheggio "su strada" la lunghezza ridotta dà molti più vantaggi di quanti ne tolga la larghezza e con i sensori di parcheggio ti togli anche i problemi di un lunotto alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.