Vai al contenuto

Nuova Fiat Stilo: niente sw?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

per questo,penso che rinunciare alla versione familiare della futura Stilo sia un errore che la fiat non si possa permettere.

almeno se non ha in cantiere altre auto che la possano sostituire.

...hai detto esattamente ciò che pensavo io..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...comunque, lo vedremo tra qualche tempo cosa comporterà questo abbandono nel settore delle c station wagon

Bè alla fine fiat ci è da 3 anni e non con grandi numeri in quel mercato...in sostanza tempra e marea anche se erano delle C-sw travestite, erano prezzate da D basso e modello base a parte costavano come una croma adesso.

Anch'io guidico un errore non tentare di fare una C-sw decente ma tutto sta a vedere come sarà e soprattutto che prezzi avrà il nuovo c-mpv magari fanno qualcosa tipo golf plus (cmq tra un anno ww avrà anche la golf o jetta che sia sw) e lo faranno pagare non tanto di più della normale 5 porte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..e soprattutto che prezzi avrà il nuovo c-mpv magari fanno qualcosa tipo golf plus ..

come prezzi non lo so ma come forma e contenuti deve essere ben diverso da Golf Plus

dovendo crescere come abitabilita' interna per differenziarsi da Idea, la nuova Multipla secondo me dovrebbe raggiungere dimensioni simili a Zafira e magari offrire la stessa disposizione dei sedili. A maggior ragione se dovesse essere un modello che sostituisca sia Multipla che Ulysse

Link al commento
Condividi su altri Social

come prezzi non lo so ma come forma e contenuti deve essere ben diverso da Golf Plus

dovendo crescere come abitabilita' interna per differenziarsi da Idea, la nuova Multipla secondo me dovrebbe raggiungere dimensioni simili a Zafira e magari offrire la stessa disposizione dei sedili. A maggior ragione se dovesse essere un modello che sostituisca sia Multipla che Ulysse

Anche ulysse?

...Bè io farei come diceva STI una versione corta stile golf-plus scenic 5 posti come auto con prezzo da sw....e una più lunga stile scenic lunga zafira, m5.....cmq sui 4,50 oltre si sovrappone a croma e forse hai ragione che quella piccola si sovrappone alla sfortunata Idea.

Allora va bene una sola soluzione stile zafira mazda 5, ma con 7 posti opt per tenere una 5 posti non molto più cara della normale C 5 porte, come si diceva ieri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

come prezzi non lo so ma come forma e contenuti deve essere ben diverso da Golf Plus

dovendo crescere come abitabilita' interna per differenziarsi da Idea, la nuova Multipla secondo me dovrebbe raggiungere dimensioni simili a Zafira e magari offrire la stessa disposizione dei sedili. A maggior ragione se dovesse essere un modello che sostituisca sia Multipla che Ulysse

Sacrilegio!

O si fa un erede della Multipla e quindi 6 posti in poco spazio, quindi su due file da 3, oppure si fà qualcos'altro e si lascia stare di chiamarla Multipla.

Va bene aumentare di 5-10 centimetri la lunghezza per avere ancora più abitabilità, ma di certo la Multipla deve rimanere lontana dai 4,47 metri della Zafira.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sacrilegio!

O si fa un erede della Multipla e quindi 6 posti in poco spazio, quindi su due file da 3, oppure si fà qualcos'altro e si lascia stare di chiamarla Multipla.

Va bene aumentare di 5-10 centimetri la lunghezza per avere ancora più abitabilità, ma di certo la Multipla deve rimanere lontana dai 4,47 metri della Zafira.

Io penso che nelle condizioni in cui è messa adesso fiat non si può più permettere una MPV di nicchia come multipla, ancora a maggior ragione se la C-sw non si farà.

Ti do ragione questa nuova C-mpv non chiamiamola multipla ma col nome della prossima C, che spero non sia stilo, più un aggettivo identificativo tipo verso per corolla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che nelle condizioni in cui è messa adesso fiat non si può più permettere una MPV di nicchia come multipla

Multipla è di nicchia solo perchè la gente la vede dall'esterno e decide a priori di non coprarla. Se avesse una linea originale ma più appetibile dal mercato molti apprezzerebbero le qualità di Multipla che stanno proprio al suo interno. Abbandonare un'idea del genere (3+3 compatta e modulare) è peggio di darsi una martellata sulle palle.

Link al commento
Condividi su altri Social

in alternativa potrebbero sviluppare una new stilo 5 porte e una versione multispzaio che ricalchi il concetto "crossover" di Croma...........con 7 posti optionale......e dimensioni piu contenute che magari la renderebbero piu filante....anche se cosi facendo il rischio è che se non si fa un lavoro piu che ottimo si perde in un colpo solo la clientela delle C s.w. e delle C mpv

ciao

L'idea secondo me potrebbe essere geniale....... una via di mezzo tra Croma e Idea........

Sarei curioso di vedere cmq il trend delle C-SW negli ultimi 5 anni....... se è sempre negativo si fa bene a cercare di fare qualcosa di nuovo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Multipla è di nicchia solo perchè la gente la vede dall'esterno e decide a priori di non coprarla. Se avesse una linea originale ma più appetibile dal mercato molti apprezzerebbero le qualità di Multipla che stanno proprio al suo interno. Abbandonare un'idea del genere (3+3 compatta e modulare) è peggio di darsi una martellata sulle palle.

Nella maggioranza dei garage multipla nemmeno entra, va bè che anche le altre auto si allargano ma non così.....poi cmq per forza di cosa con 3 porte allineati l'estetica è quel che è vedi anche honda FR-v le rare volte che la vedi in strada.

Secondo me è un ottima idea multipla ma inadatta a far numeri....poi siamo sinceri il doblò lo vedo sempre più vicino al concetto di multipla disposizione di posti a parte, cmq in fiat ci sono ottimi designer se li lasciano lavorare magari riescono a fare qualcosa di accettabile con 3+3....ma per forza quello in mezzo davanti deve essere un pò più scarificato di oggi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.