Vai al contenuto

VW ritira la Pheaton dal mercato USA


Messaggi Raccomandati:

http://www.auto-motor-sport.de/news/wirtschaft/vw_phaeton_rueckzug_aus_den_usa.95912.htm

È stato deciso di ritirare immedietamente la Pheaton dal mercato statiunitense, dopo solo 650 unità vendute quest'anno.

Le vendite sono in calo, e secondo le stime una nuova campagna pubblicitaria non porterebbe i risultati desiderati ad un prezzo accettabile.

Quindi la VW vuole concentrarsi su Jetta, Passat, Touareq, New Beetle e provare ad introdurre la Golf.

L'anno scorso ha portato un negativo di 500mln € per VW negli USA. Le perdite per i primi 9 mesi del 2005 si amontano a oltre 800mln €...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

http://www.auto-motor-sport.de/news/wirtschaft/vw_phaeton_rueckzug_aus_den_usa.95912.htm

È stato deciso di ritirare immedietamente la Pheaton dal mercato statiunitense, dopo solo 650 unità vendute quest'anno.

Le vendite sono in calo, e secondo le stime una nuova campagna pubblicitaria non porterebbe i risultati desiderati ad un prezzo accettabile.

Quindi la VW vuole concentrarsi su Jetta, Passat, Touareq, New Beetle e provare ad introdurre la Golf.

L'anno scorso ha portato un negativo di 500mln € per VW negli USA. Le perdite per i primi 9 mesi del 2005 si amontano a oltre 800mln €...

La Phaeton è la chiara dimostrazione di quanto sia importante il marchio. A mio parere quando è uscita era veramente il top nel segmento sia come tecnologia (trazione integrale, motori V12) che come finiture degli interni ed anche la linea per quanto anonima era probabilmente meglio di Sr7 ed A8. Eppure un fiasco epocale. La stessa auto marchiata Audi avrebbe venduto certamente di più

Link al commento
Condividi su altri Social

La Phaeton è la chiara dimostrazione di quanto sia importante il marchio. A mio parere quando è uscita era veramente il top nel segmento sia come tecnologia (trazione integrale, motori V12) che come finiture degli interni ed anche la linea per quanto anonima era probabilmente meglio di Sr7 ed A8. Eppure un fiasco epocale. La stessa auto marchiata Audi avrebbe venduto certamente di più

Mah...non so se sia davvero quella la causa. Il mercato USA ha dimostrato di guardare più alla sostanza che al marchio in sè, non si spiegherebbe altrimenti il successo di brand come Acura, Infiniti e Lexus, creati appositamente per quel mercato e col solo marchio Lexus portato in Europa anni dopo.

A meno che in realtà VW negli states sia associato esclusivamente a modelli come NewBeetle e Jetta, il cui successo è indiscusso. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Phaeton è la chiara dimostrazione di quanto sia importante il marchio. A mio parere quando è uscita era veramente il top nel segmento sia come tecnologia (trazione integrale, motori V12) che come finiture degli interni ed anche la linea per quanto anonima era probabilmente meglio di Sr7 ed A8. Eppure un fiasco epocale. La stessa auto marchiata Audi avrebbe venduto certamente di più

La Phaeton è la chiara dimostrazione di quanto sia importante la linea. A mio parere quando è uscita era veramente il top nel segmento sia come tecnologia (trazione integrale, motori V12) che come finiture degli interni ed anche il marchio per quanto anonimo poteva avere la qualità di Sr7 ed A8. Eppure un fiasco epocale. La stessa auto con una linea meno anonima avrebbe venduto certamente di più

:) idea mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Phaeton è la chiara dimostrazione di quanto sia importante il marchio. A mio parere quando è uscita era veramente il top nel segmento sia come tecnologia (trazione integrale, motori V12) che come finiture degli interni ed anche la linea per quanto anonima era probabilmente meglio di Sr7 ed A8. Eppure un fiasco epocale. La stessa auto marchiata Audi avrebbe venduto certamente di più

Diciamo marchiata Bentley, visto che (adesso faccio inorridire i puristi, ma forse nemmeno tanto) nel bene o nel male la Baby Bentley (sia essa sedan o GT) di punti in comune con Phaeton ne ha un bel pò, anzi di più.

Comunque Phaeton è una macchina nata male (nel senso del successo di vendite) che sta finendo peggio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...non so se sia davvero quella la causa. Il mercato USA ha dimostrato di guardare più alla sostanza che al marchio in sè, non si spiegherebbe altrimenti il successo di brand come Acura, Infiniti e Lexus, creati appositamente per quel mercato e col solo marchio Lexus portato in Europa anni dopo.

A meno che in realtà VW negli states sia associato esclusivamente a modelli come NewBeetle e Jetta, il cui successo è indiscusso. :?

Il fatto che i giapponesi abbiano creato dei marchi premium dal nulla dimostra che il marchio è fondamentale. In Usa come in Europa un produttore generalista non può vendere auto da 100.000 euro se non nel settore Suv (e probabilmente neanche). Il marchio Toyota non avrebbe venduto quanto Lexus nella gamma alta in USa

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà cosa ne faranno del faraonico stabilimento di Dresda....intanto WW compensa un pò le perdite di phateon con toareg e la ammortizza un pò con le nuove bentely che pare vendano, ovvio su cifre basse, discretamente.

Ma negli usa quante poche phateon vendevano?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Phaeton è la chiara dimostrazione di quanto sia importante la linea. A mio parere quando è uscita era veramente il top nel segmento sia come tecnologia (trazione integrale, motori V12) che come finiture degli interni ed anche il marchio per quanto anonimo poteva avere la qualità di Sr7 ed A8. Eppure un fiasco epocale. La stessa auto con una linea meno anonima avrebbe venduto certamente di più

:) idea mia.

Mah, forse hai ragione, però credo sinceramente che sr7 e la stessa A8 fossero più brutte all'epoca. Ed anche la serie S non è che mi facesse impazzire

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, forse hai ragione, però credo sinceramente che sr7 e la stessa A8 fossero più brutte all'epoca. Ed anche la serie S non è che mi facesse impazzire

Phaeton sarà stata anonima, sarà stata (chissà perchè sto parlando al passato) una Passat lievitata un pò troppo, però l'attuale sr7 "se l'he bruta, ma propri bruta" però è la 7er che ha avuto il rapporto vendite/anno più alto..........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Phaeton sarà stata anonima, sarà stata (chissà perchè sto parlando al passato) una Passat lievitata un pò troppo, però l'attuale sr7 "se l'he bruta, ma propri bruta" però è la 7er che ha avuto il rapporto vendite/anno più alto..........

come nn quotarti...

pur essendo un mercato che guara alla sostanza, è pur vero che è difficile sofndare anche in USa con marchi "popolari".

Le tre sorelle stesse non vendono luxury cmn i brnad principali generalisti, ma hanno brand luxury: Caddy, Lincoln, Chrysler...

Il fiasco è dovuto principalmente all'immagine associata al marchio in questo caso: in europa sta succedento lo stesso. Alla fine Vag è vista come concorrente "exotic" di Chevy, Ford e Jap vari in verisone middle-class.

Anchge Touareg non è certo visto come luxury suv. Infatti, ecco Q7 all'orizzonte.

E se fa fatica audi con il luxury, vedi vendite A8 negli ultimi 5 anni...

I puristi di Bentley, lo so x certo, sono abbastanza scontenti di queste phaeton rivestite, perlomeno xò hanno una loro personalità e cmq sono anche belle auto, la GT in special modo. In ogni caso le quotazioni delle ultime VERE Benltey stanno salendo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.