Vai al contenuto

indiscrezioni riguardanti alfa romeo tratta dall'intervista a marchionne


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Bè penso che voleva proprio voler dire così, del resto i prezzi del nuovo listino di 147 a livello o più bassi di golf di pari livello sono li a dimostrare questa interpretazione.
che poi mi pare fosse pure l'opinione del fusi datata qualche tempo fa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la finirai di criticare negativamente ogni cosa che scrivo...ma e' possibile che invece che partecipare regolarmente al forum la sola cosa che fai e' di commentare cio' che dico..

E visto che dici cose pesanti argomentale dirci i tuoi fondamenti...perche sono sicuro che non hai proprio alcun fondamento per cio' che scrivi.

Veramente su questo topic ha iniziato a postare prima Stefano che te e sei stato tu a criticare le sue affermazioni sull'alto di gamma segmento C.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè lui diceva simil filo bertone....e invece 4ruote esattemante 2 anni fa ha tirato fuori un disegno identico al 95% alla gpunto attuale...ovviamente taurus diceva che ci prendeva pochissimo e su queste se n'era già discusso.

Ma credi pure a quel che ti piace credere.........

io dicevo che il posteriore ricordava filo...ed infatti lo ricorda...per il frontale dicevo sempre che era da supersportiva con mascherina sotto la linea dei fari simile a maserati...ma la tua obiettivita' e' 0...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, caro te, mi dispiace, ma Stefano, magari con un certo livore che certi comportamenti ottusi causano a chi è volitivo, scrive delle robe giuste.

Mi pare di essere stato anche io a parlare di umiltà........ che mancava in Fiat. Oggi Marchionne, senza stare a fare tanto il "presidio del deserto dei tartari", lo ammette semplicemente perchè la realtà è questa, sì come era la realtà che 147 non si vende bene (cosa che tu hai smentito).

Per cui mi pare che sia Baravalle, che Marchionne, si siano finalmente resi conto ed abbiano aperto gli occhi sulla realtà attuale e lo dicano senza tante menate, menate che la Fiat oggi non si può permettere e che sono irrispettose per la clientela ma soprattutto per gli appassionati ed anche per chi in Fiat fa un lavoro con passione e con fede.

Per cui la tua apologia in questo frangente è del tutto fuori luogo, caro Taurus, e dimostra come quando si vuol veramente fare le cose "che significano qualcosa", ci si debba infilare l'orgoglio da qualche altra parte ma non in bocca.

Alex, serie 1 avrà preso dove diamine ti pare, e sicuramente non la definirei un successo. Ma appare evidente, sia per il posizionamento della restyling, che oltretutto i prezzi rapportati alla dotazione ed alla qualità, che in Fiat si son creduti di poterci vendere delle Arna al prezzo di una 33 Q.Oro.......... per fare un paragone che sicuramente comprendi.

Questo io lo reputai sbagliato. E da utente che oggi ha l'auto in carrozzeria posso dire che le auto erano di scarsa qualità (non che la 1600 che mi han dato, ed anche + vecchia, sia meno rumorosa, ma meglio della mia almeno a vernice è).

La spocchia e la gasataggine gratuita ed infondata non pagano.......... le cose concrete senza tanto "forzare l'opinione della gente" invece sì.

Nè è testimonianza che i tanto vituperati utenti di questo forum che volevano una maggiore umiltà e trovavano da riposizionare, stante la situazione, 147, sì come altre cose del marchio Alfa, oggi assistono al recepimento delle loro idee....... non dico che sia la panacea, ma sicuramente in precedenza non era un gran bel "gestire" e "vivere"....... proviamo con questa nuova via.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

caro FUSI

a mio avviso alfa non ha ancora le spalle larghe quanto a bmw e puo' competere (sempre 2-3 k euro in meno) solo coi prodotti nuovi e competitivi mentre con quelli datati deve riposizionare molto di piu' di quanto la stessa bmw (che e' uno status simbol) e' costretta a fare ad oggi.

Per il resto la p[olitica di alfa di innalzare sempre ogni nuovo modello tendendo alle tedesche e' una politica corretta e che entro 4,5 anni paghera' vedrai. Poi si fara' lo stesso con lancia ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

se non si segue la procedura di cui sopra si fanno errori come quelli di thesis e pheton

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

caro FUSI

a mio avviso alfa non ha ancora le spalle larghe quanto a bmw e puo' competere (sempre 2-3 k euro in meno) solo coi prodotti nuovi e competitivi mentre con quelli datati deve riposizionare molto di piu' di quanto la stessa bmw (che e' uno status simbol) e' costretta a fare ad oggi.

Per il resto la p[olitica di alfa di innalzare sempre ogni nuovo modello tendendo alle tedesche e' una politica corretta e che entro 4' date=5 anni paghera' vedrai. Poi si fara' lo stesso con lancia ;)

Quello che appare poco chiaro....... è che nei 4 - 5 anni questi prodotti di adesso vanno venduti ed ammortizzati. E che o sti prodotti pagano da subitissimo (ho i miei dubbi) o la situazione si farà seria...... e manco poco.

Che Alfa non abbia le spalle larghe sono daccordo, ti quoto. Che oltretutto con la produzione + datata debba riposizionare, anche.

Ragazzi, parliamoci belli chiari: il gap a livello di immagine subito nel corso degli anni è NOTEVOLE.

Non lo ribalti in tre minuti. Puoi avere segnali incoraggianti e che ti fan presupporre una salita esponenziale, quando parti da essere terra terra (leggi 155 - 156 e 145 - 147).

Ma poi la concorrenza è solida, la concorrenza ha pensato per dieci anni a consolidare la sua immagine, e non si ricupera tutto dalla sera alla mattina.

Io non so SE (e manco se sia veramente INTERESSANTE o L'UNICA VIA) si debba per forza andare a rincorrere BMW e Mercedes, con escalation di prezzi eccetera.

Io sono dell'idea che Alfa debba risultare appetibile trovando una sua via, e non necessariamente questa via deve essere la interpretazione in chiave "italica" di concetti teutonici.

Ne scaturirebbe sempre un qualcosa che è "un po' italiano, ma non tutto italiano".

Un qualcosa che fa pensare "bhè, se devo avere una roba tipo tedesco, allora compro l'auto tedesca e fine".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne scaturirebbe sempre un qualcosa che è "un po' italiano, ma non tutto italiano".

Un qualcosa che fa pensare "bhè, se devo avere una roba tipo tedesco, allora compro l'auto tedesca e fine".

Che dici auto più leggere, meno ingombranti, anche un filo meno pretenziose nelle finiture-equipaggiati quindi meno care ma con TP e motori con più cv?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.