Vai al contenuto

indiscrezioni riguardanti alfa romeo tratta dall'intervista a marchionne


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Carissimo Leo, la 940 peserà davvero 1400 kg....e poco c'entra se usano il Pianale Premium accorciato o meno. Le 5 stelle EuroNCAP costano, anche al capitolo peso....

Però non scandalizziamoci più di tanto, una 147 JTD pesa 1290 kg, 1400 kg sarebbero "soli" 100 kg in più. :D

Lo so quanto pesa la nasona JTD........ e usando ora la 1600 105cv che ne pesa 80 di meno ti assicuro che va di molto meglio....... ed è cinque porte, figurati.

I 100 kg si sentono, eccome se si sentono!!!!

Poi euroncap e balle varie....... hanno rotto. La nafta per i 100kg supplementari le pago io, non le compagnie di assicurazione che vogliono le auto dove non si fa male nessuno per risparmiare sui risarcimenti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Carissimo Leo, la 940 peserà davvero 1400 kg....e poco c'entra se usano il Pianale Premium accorciato o meno. Le 5 stelle EuroNCAP costano, anche al capitolo peso....

Però non scandalizziamoci più di tanto, una 147 JTD pesa 1290 kg, 1400 kg sarebbero "soli" 100 kg in più. :D

azz... a me gia' sembra "pesante" la mia 147 3p....

che palle!

ma che cosa dovremo comprare in futuro?

mi pare che finiro' con il mettere in garage un doblo' per le esigenze della famiglia e una vera sportiva/sportivetta per me.... ma che a vedere quello che sta accadendo non potra' essere AR.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehehe...hai notato come l'anteriore risponde nettamente meglio, si ha meno trasferimento di carico specie in frenata e complessivamente si sente il peso in meno....:D

Difatti questa frena, non ovalizza, non è lunga........

Ha lo stesso impianto della mia.

La scelta criminale è che mentre su 105 sti freni sono da oscar, sul JTD a sti punti appaiono sottodimensionati.

Considera inoltre che ha i 16. E che ieri pioveva di brutto...... l'auto è fuori convergenza e la pressione gomme boh........

Cmq i miei 17 daranno dei colpacci alle sospensioni che questa non da, ma il retrotreno di questa coi sedici non mi piace per niente........

Fine OT

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io,usare il Premium per la compatta Alfa nn è la soluzione migliore.

Come già ha detto qualcuno,sto pianale ènato per vetture E/F ed è già stato nn poco complicatyo adattarlo ad una D,figuriamoci ad una segmento C.Anche se,ora che ci penso,la Brera e la Spider hanno il passo ancora inferiore alla 159 (intorno ai 250cm ma nn ricordo il dato preciso)Quindi,quanto sarà il passo della 940?

Vedrei cmq meglio come soluzione l'aggiornamento del pianale dell'attuale Stilo (che è nuovo ed è un buon pianale)con sospensioni differenti nn solo per Alfa ma anche per Lancia rispetto alla 198.

La TP lasciamola alla Serie1...molto più indicata un'ottima TA come quella Alfa e la Q4 di serie sulle versioni più performanti (nn solo l'eventuale GTA)

E visto che si sta parlando delle future compatte del Gruppo,bisogna curare nei minimi dettagli la qualità costruttiva e le possibili personalizzazioni perchè oggi il mercato chiede anche questo!

Link al commento
Condividi su altri Social

azz... a me gia' sembra "pesante" la mia 147 3p....

che palle!

ma che cosa dovremo comprare in futuro?

mi pare che finiro' con il mettere in garage un doblo' per le esigenze della famiglia e una vera sportiva/sportivetta per me.... ma che a vedere quello che sta accadendo non potra' essere AR.

Comprati un 2000 GTV poi mi dici cosa pensi del rapporto peso potenza...... e del peso della meccanica o di quello della carrozzeria e sua efficienza........

:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe Leo...la mia Mjet 16v non ha i freni ovalizzati e ha una frenata eccellente....rispetto alle benzina però è più sensibile ai trasferimenti di carico ed è meno agile in fase di inserimento.

Come te lo senti il retrotreno di questa con i sedici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe Leo...la mia Mjet 16v non ha i freni ovalizzati e ha una frenata eccellente....rispetto alle benzina però è più sensibile ai trasferimenti di carico ed è meno agile in fase di inserimento.

Come te lo senti il retrotreno di questa con i sedici?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io,usare il Premium per la compatta Alfa nn è la soluzione migliore.

Come già ha detto qualcuno,sto pianale ènato per vetture E/F ed è già stato nn poco complicatyo adattarlo ad una D,figuriamoci ad una segmento C.Anche se,ora che ci penso,la Brera e la Spider hanno il passo ancora inferiore alla 159 (intorno ai 250cm ma nn ricordo il dato preciso)Quindi,quanto sarà il passo della 940?

Vedrei cmq meglio come soluzione l'aggiornamento del pianale dell'attuale Stilo (che è nuovo ed è un buon pianale)con sospensioni differenti nn solo per Alfa ma anche per Lancia rispetto alla 198.

La TP lasciamola alla Serie1...molto più indicata un'ottima TA come quella Alfa e la Q4 di serie sulle versioni più performanti (nn solo l'eventuale GTA)

E visto che si sta parlando delle future compatte del Gruppo,bisogna curare nei minimi dettagli la qualità costruttiva e le possibili personalizzazioni perchè oggi il mercato chiede anche questo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.