Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il famoso progetto di Montezemolo prende vita. Non mancheranno

negozi, hotel, simulazioni virtuali e, ovviamente, una pista

Luna Park Ferrari

si gioca ad Abu Dhabi

di VINCENZO BORGOMEO

Il sogno di ogni appassionato di motori sta per diventare realtà: la Ferrari ha appena firmato un maxi accordo con la Aldar Properties per realizzare ad Abu Dhabi un grande parco giochi tutto dedicato al marchio del Cavallino Rampante.

Il vecchio progetto di Montezemolo (che doveva inizialmente nascere nel sud Italia) insomma prende corpo: e quello che si annuncia è qualcosa di faraonico. Un parco di intrattenimento per tutta la famiglia, con un circuito (immancabile ovviamente trattandosi di sportive), un luna park e diversi percorsi "didattici" per svelare i segreti della Ferrari, la sua storia e le sue antiche tradizioni. Non mancheranno simulazioni virtuali, ma anche reali perché sul circuito oltre alle gare (monomarca), verranno organizzati test e corsi di guida.

E per chi volesse rimanere a dormire, proprio come a Disneyland ci sarà un maxi hotel, ma anche negozi vari. L'entusiasmo? Alle stelle: nell'annunciare questa iniziativa, il presidente di ALDAR, Ahmed Ali Al Sayegh ha dichiarato: "Con la recente acquisizione di azioni Ferrari da parte di Mubadala, ALDAR ha avuto l'opportunità di stabilire una relazione con uno dei marchi leader nel mondo. Siamo felici che questa occasione, grazie ad una naturale sinergia di ideologie ed obiettivi tra Ferrari e ALDAR, si sia trasformata rapidamente in un accordo esclusivo.

Questo rapporto permetterà ad ALDAR di creare ad Abu Dhabi un luogo di attrazione adatto a tutta la famiglia che sottolinei la già forte relazione tra il marchio Ferrari e gli Emirati Arabi Uniti".

Al Sayegh ha concluso: "Abbiamo immediatamente iniziato a lavorare al progetto in modo da poterlo presentare a livello internazionale all'inizio dell'anno prossimo. L'iniziativa si svilupperà in tempi rapidi, con l'obiettivo di un'apertura al pubblico nel 2008".

Commentando l'annuncio, Jean Todt, Direttore Generale Ferrari, ha dichiarato: "L'accordo con Abu Dhabi offre alla Ferrari molte opportunità: quest'area sarà un'attrazione importante per i fan e gli appassionati di auto di tutto il mondo, mentre le strutture per le attività sportive e di guida saranno di forte richiamo per i piloti e i sostenitori di Ferrari."

"I prodotti e i negozi Ferrari stanno avendo grande successo in tutto il mondo, a conferma dell'enorme potenziale che il nostro Marchio può ispirare", commenta Guilio Zambeletti, Direttore della Divisione Brand Development & Partners di Ferrari. "ALDAR, insieme a Ferrari e a un team di professionisti internazionali, sta lavorando a un progetto che trasformerà un sogno in realtà".

"Siamo entusiasti e onorati di lavorare con Ferrari a quella che sarà una straordinaria iniziativa di portata internazionale" ha aggiunto Christopher Sims, CEO di ALDAR. La sfida insomma è partita. .

(14 novembre 2005)

http://www.repubblica.it/2005/k/motori/novembre05/parcogiochiferrari/parcogiochiferrari.html

article_1082.jpg

tricolore.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.