Vai al contenuto

Futuri motori 159


MaurizioXP

Messaggi Raccomandati:

Re: Futuri motori 159

A proposito del 3.0 JTDm,tempo fa ero convinto che fosse lo stesso VM che ora montano alcune MB visto che le principali caratteristiche come la cilindrata erano identiche.Ora però ho scoperto che il motore presente sul sito VM ha una V di 60° mentre quello che monta la MB CLS 320 CDI (testata sull'ultimo numero di 4R)ha un angolo di 72°.E'un errore dei giornali oppure sono due motori diversi?

Ma dove sta scritto che il diesel MB sia un VM ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è il basamento che è lo stesso, è proprio il motore che è identico!

cmq in fiat ADESSO non c'è nessun cambio per il v6 a nafta, quindi tanto vale che ci si metta l'animo in pace per un pò..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non è il basamento che è lo stesso, è proprio il motore che è identico!

cmq in fiat ADESSO non c'è nessun cambio per il v6 a nafta, quindi tanto vale che ci si metta l'animo in pace per un pò..

Andiamo bene...siamo alle solite! :? Ma è mai possibile che da qualche anno a questa parte in Fiat non possono mettere a listino un motorone come si deve perchè gli mancano i cambi??? Ma che cavolo succede al Lingotto?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

rimangono solo il 2.4jtd ed il 1.9jtd di produzione propria giusto ?

No.

Benzina: i Fire ( 1.1 - 1.4 )

Diesel 1.3 mjet ( progetto Fiat, produzione per fiat/GM )

Comunque credo che il cambio per il V6 diesel sia un falso problema, perche' il 90% di chi prende quella cilindrata vuole in cambio automatico ( e quello c'e' )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è il basamento che è lo stesso, è proprio il motore che è identico!

cmq in fiat ADESSO non c'è nessun cambio per il v6 a nafta, quindi tanto vale che ci si metta l'animo in pace per un pò..

c'è l'm-40 a 6 marce però è necessario vedere quanta coppia può generare il 3000 vm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo bene...siamo alle solite! :? Ma è mai possibile che da qualche anno a questa parte in Fiat non possono mettere a listino un motorone come si deve perchè gli mancano i cambi??? Ma che cavolo succede al Lingotto?

i cambi nuovi ci sono, in comproprietà con gm ma se ogni anno cambiano i piani

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è l'm-40 a 6 marce però è necessario vedere quanta coppia può generare il 3000 vm

Sui 500Nm.

Questo è il link http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=9 con le specifiche del motore VM (quello Alfaha testata specifica) e c'è scritto che la V è di 60° mentre sull'ultimo 4R c'è una didascalia in cui si evidenzia la particolare apertura del basamento di 72°,quindi i motori nn sono uguali.

Attualmente,tutti i 3.0 JTDm che sono testati sono accoppiati esclusivamente a cambi automatici con convertitore di coppia.

Cmq VM è da anni che fornisce i diesel all'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.