Vai al contenuto

In vendita la Cadillac di Al Capone


Messaggi Raccomandati:

Era talmente simile alle macchine della polizia che poi questa

specialissima Cadillac fu usata anche dal presidente Roosevelt

In vendita la Caddy di Al Capone

Vetri blindati e trucchi alla Diabolik

di VINCENZO BORGOMEO

este_15121909_19210.jpg

La caccia è aperta: sta per andare in vendita all'asta della "RM Auctions" dell'Arizona la macchina personale di Al Capone. Una rarissima Cadillac Town Sedan del 1928 personalizzata dal gangster americano e arrivata fino ai nostri giorni in condizioni impeccabili. La targa è ancora quella originale, così come alcune finiture nell'abitacolo, il bar e i fanali. Anche i colori sono gli stessi di quelli voluti da Al Capone, quello strano verde e nero.

L'asta metterà in vendita anche una delle tante Aston Martin DB5 usate per i film Goldfinger e Thunderball da James Bond, ma la macchina di Al Capone ha tutto un'altro valore storico.

L'allestimento infatti è da piccolo carro armato: paraurti rinforzati per forzare i posti di blocco, vetri antiproiettile, pannelli rinforzati e diverse feritoie per sparare da ogni lato della macchina.

Non mancano alcuni trucchi alla Diabolik: la Cadillac è stata verniciata negli stessi colori delle macchine della polizia dell'epoca, così non mancano neanche gli stessi lampeggianti e le sirene delle forze dell'ordine. Modifiche che potevano trarre facilmente in inganno poliziotti o altri gangster.

Insomma la macchina di Al Capone era talmente simile a una ufficiale che quando gli fu sequestrata fu usata per lungo periodo dal Ministero del Tesoro e addirittura anche dal Presidente Franklin Roosevelt. Quanto vale una macchina simile? La base d'asta parte da 250 mila dollari, ma vista la rarità della macchina, il suo stato di conservazione e la sua storia (è appartenuta a un gangster e a un presidente Usa, più di così...) si supererà facilmente il mezzo milione di dollari. I collezionisti, insomma, sono avvisati.

(15 novembre 2005)

da la Repubblica

che dire..un pensierino io ce lo farei...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.