Vai al contenuto

A Padova: tutti i coupè Alfa Romeo

bialbero

Messaggi Raccomandati:

E' vero che negli anni '70 ci fu un regresso del design...ma è anche vero che le vetture di quegli anni sotto il profilo tecnico erano immensamente migliori....

Ora...mi sta bene che un profano giudichi più bella una Giulia di una Alfetta...ma che anche la storiografia ufficiale e gli appassionati facciano lo stesso...mi resta un pochetto lì;)

Come su AUTO....provano le Brera e dicono che è degna erede della Giulietta e Giulia Spint...e l'Alfetta GT...nel dimenticatoio...

hanno provato Brera su auto???

ver come detto prima gli anni 70 sono stati - maggiormente per Alfa Romeo - un proliferare di soluzioni tecniche talmente all'avanguardia da sopravvivere con successo per decenni successivi. Il fatto poi che i soldi non siano mai stati sufficienti per sviluppare a dovere e migliorare quello cche c'era di migliorabile (cambio, qualità...) è un'altro discorso.

Credo che si paragoni brera a giulietta sprint per il fatto che quest'ultima sicuramente ha un fascino che agli occhi degli apassionati "meno preparati" è superiore alla pur splendida Alfetta GT/GTV, ma questo credo sia un discorso e un "problema" che tocchi un po tutte le case, gli anni 70 sono troppo recenti e si tende ad associare le auto di quyel periodo al "vecchio", anche per via del design effettivamente "teso" e aggressivo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

'speta....un conto è preferire....un altro è "dimenticare"....;)

Guarda anche solo la sign della "Nuova Razza Alfista"...si passa dalla Giulia alla 159 tout court...

Solo Sporting ha ricordato le 166 e derivate (però potrebbe mettere anche la mia:) )

se per quello anche 4ruote nel suo libelcolo sulle sprtive Alfa dimentica tout-court le GTV/Spider di ultimissima generazione... manco fossevo delle volgavi 155 (beh sotto sotto... ;) )

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

auto?? pfui...

Anche a me Brera sa + di Alfetta che delle altre, come l'attuale GTV sa molto (come volumetria e concetto) di Giulia GT.

sicuramente, il desigm di brera sa certamente più di alfetta che di Giulietta Sprint, probabile che in auto abbiano voluto ricercare in brera quel fascino del marchio dettato da prestigio e quell'aurea di esclusività che una Giulietta in effetti aveva.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

se per quello anche 4ruote nel suo libelcolo sulle sprtive Alfa dimentica tout-court le GTV/Spider di ultimissima generazione... manco fossevo delle volgavi 155 (beh sotto sotto... ;) )

Magari le han messe in quello Fiat.....alla voce "coupè":lol: :lol: :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Magari le han messe in quello Fiat.....alla voce "coupè":lol: :lol: :lol:

ahahahahahhaah, si magari le hanno accorpate al Coupè Fiat :lol: :lol:

Link al commento

'speta....un conto è preferire....un altro è "dimenticare"....;)

Guarda anche solo la sign della "Nuova Razza Alfista"...si passa dalla Giulia alla 159 tout court...

Solo Sporting ha ricordato le 166 e derivate (però potrebbe mettere anche la mia:) )

mi scuso per la targhetta della nuova razza alfista...

ma è stato solo un fatto estetico e di spazio...non certamente dinamico...;)

Link al commento

mi scuso per la targhetta della nuova razza alfista...

ma è stato solo un fatto estetico e di spazio...non certamente dinamico...;)

Ok....no problema allora;)

Scusa se ho pensato male...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento